<?php echo e($model->title); ?>

LIVE CONFERENCE: “Active Ageing e Lavoro: come ripensare il valore delle risorse Senior”

Web talk: “Active Ageing e Lavoro: come ripensare il valore delle risorse Senior”

Di Cocooners

Siamo lieti di presentarvi la registrazione del web Talk di lunedì 1° Marzo alle ore 18.30 “Active Ageing e Lavoro: come ripensare il valore delle risorse Senior

Ospiti del nostro Talk sono Gianbattista Rosa, Presidente Active Ageing Academy e  autore del libro "Active Ageing in azienda. Trasformare i lavoratori senior da problema a opportunità", Cetti Galante, Ceo di Intoo,  Maria Emanuela Salati, Training, Development and Welfare manager di ATM e Maurizio De Palma, Ceo e Founder Cocooners. Modera Lorenzo Brufani, Ceo Competence e CoFounder Cocooners.

Abbiamo illustrato come mai l'Italia presenta la forza lavoro più vecchia del mondo, perchè i Senior sono ancora visti più come un peso che come risorse.

I relatori ci hanno detto cosa possono fare le aziende per valorizzare e tenere operativi i propri Senior, ma anche quali comportamenti gli stessi Senior devono adottare mentre lavorano in questo mutevole scenario.

Ma non solo. Abbiamo discussoo anche del perchè e come i Senior debbano adottare un atteggiamento proattivo colmando i gap con la formazione continua, oltre a valutare in anticipo strade alternative al restare in azienda fino ai 67 anni rimettendosi in gioco.

Buona visione!

>
comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...