<?php echo e($model->title); ?>

Cocooners ed Emporia: nasce la partnership

Emporia, la tecnologia diventa semplice

Di Cocooners

Cocooners presenta a tutta la community una nuova partnership con emporia

Al motto di “telefonare deve essere facile per chiunque l'azienda austriaca emporia Telecom sviluppa, progetta e produce smartphone, app e telefoni cellulari facili da usare, specialmente per la generazione più anziana, ed è leader tecnologico nel settore.

La facilità di utilizzo è stata il programma di emporia per più di 30 anni.

Perseguiamo sempre il principio della semplicità nella ricerca e sviluppo del prodotto. I nostri studi hanno dimostrato che per le persone più anziane, la facilità di utilizzo è la caratteristica più importante in un telefono o tablet”, così afferma Eveline Pupeter, proprietaria e CEO di emporia Telecom.

Per questo motivo emporia mette a punto telefoni cellulari per i suoi clienti e “con” i suoi clienti. Tutti i prodotti che l’azienda immette sul mercato devono soddisfare i massimi requisiti di qualità e avere un funzionamento intuitivo. Si tratta di un obiettivo impegnativo, che si raggiunge nel migliore dei modi dialogando con i consumatori. Per questo la sezione Ricerca e Sviluppo di emporia lavora a stretto contatto con consumatori appartenenti al suo target, che testano i prodotti e forniscono un costruttivo e prezioso feedback per lo sviluppo dei cellulari.

Inoltre, accanto a workshop e corsi sull’uso del cellulare presso le università popolari, emporia organizza congressi e concorsi di idee sul tema “La comunicazione mobile del futuro”.

Per moltissime commissioni quotidiane, è ormai necessario uno smartphone. Ecco perché riteniamo essere anche un dovere sociale aiutare gli anziani ad entrare nel mondo digitale“ afferma Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Telecom Italia.

Questo perché, anche in Italia, Come all’interno dell’Unione Europea, molti cittadini non sono digitalizzati, non possiedono né uno smartphone né un computer. Sono tagliati fuori dall'online banking, non hanno accesso a molte piattaforme e servizi, ormai digitalizzati, non sanno né prenotare un hotel né comprare un biglietto online in autonomia.

Ma i prodotti emporia sono progettati per accompagnare gli anziani nel mondo digitale in modo semplice e sicuro, sia i cellulari con tastiera fisica che gli smartphone con tecnologia touch.

Il risultato sono telefoni cellulari che rispondono alle esigenze dei consumatori. Ad esempio con display che, grazie alle ampie dimensioni, al forte contrasto e ai caratteri creati appositamente per emporia, permettono una migliore leggibilità. Alcuni modelli emporia si distinguono per i display nero-arancio, studiati in collaborazione con medici oculisti per facilitare l’uso agli utenti con cataratta.

Oppure per i tasti grandi, più comodi, che fanno “clic” quando vengono premuti. Per ottenere un suono preciso, emporia impiega componenti del settore macchine industriali. Concepita con altrettanta cura è la funzione blocco tastiera che, invece che da una complessa combinazione di tasti, nei cellulari emporia viene attivata e disattivata con un tasto dedicato.

Ma anche per quanto riguarda suono, altoparlanti, ergonomia e navigazione nel menù, emporia offre qualcosa in più ai suoi clienti. Ad esempio la compatibilità degli altoparlanti con gli apparecchi acustici, l’ulteriore segnalazione delle telefonate in arrivo con la spia lampeggiante, le funzioni di base richiamabili con i tasti laterali esterni, o la navigazione intuitiva e semplicissima del menù. Un’altra particolarità è la visualizzazione automatica di un messaggio di assistenza sul display, quando l’utente indugia per alcuni secondi in una sezione del menù.

Tra i modelli di punta di emporia ricordiamo:

emporiaSMART.5, Questo smartphone si rivolge ai senior che ricercano facilità d’uso, un’interfaccia adattata alle loro esigenze. Belle immagini, navigazione veloce, cover intelligente.

emporiaSMART.5 è concepito per donne e uomini che desiderano uno smartphone e che sanno apprezzare allo stesso modo l'elevato comfort di utilizzo e la semplificazione della più moderna tecnologia smartphone. inoltre ha Whatsapp preinstallato, manuali d’uso semplici e intuitivi, interfacce create ad hoc per le esigenze degli utenti.

emporia TOUCHSMART.2 è Il telefono a conchiglia più intelligente sul mercato, che si distingue per la perfetta integrazione di touchscreen e tastiera fisica. Questo nuovo modello introduce diverse innovazioni, fra cui il ritorno del tasto di selezione rapida, per un più agevole utilizzo delle più diffuse app di messaggistica. Grazie a questo tasto posizionato centralmente sulla tastiera, l'utente può avviare direttamente la sua app di messaggistica preferita (WhatsApp, Signal o Telegram) ed è subito in contatto diretto con i suoi cari.

emporia TABLET, che fa della facilità d’uso e delle funzioni essenziali la sua forza. Questo nuovo tablet si distingue per una semplice interfaccia, ampi pannelli di controllo, un display nitido e due fotocamere da 13 e 5 MP. Ottime per effettuare videochiamate o scattare foto. emporia aggiunge anche un accessorio funzionale e versatile: un pratico supporto particolarmente utile per le videochiamate e che funge anche da stazione di ricarica. E grazie alla presenza di uno slot per la scheda SIM, i senior che utilizzano emporiaTABLET possono connettersi ovunque, anche grazie alla tecnologia 4G VoLTE utilizzando WhatsApp in qualsiasi momento

Infine, per completare la sua offerta di prodotti, emporia propone nel suo assortimento anche una vasta gamma di accessori e telefoni fissi

Non aspettare, per semplificare la comunicazione e migliorare la tua vita scegli emporia.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...