10 gadget da cucina da regalare a San Valentino

Sì, perché i regali romantici hanno a che fare anche con la cucina

Di Cocooners

Diciamo la verità, ormai i regali di San Valentino sono abbastanza superati. Il regalo per lui o per lei, dopo tanti anni,  non è più l'anello o il profumo su cui si si orietava una volta. Inoltre, stando tanto in casa, può venire voglia di fare delle cose insieme, come ad esempio, cucinare. E allora perché non fare un regalo diverso attingendo all'universo dei gadget da cucina?
Cocooners, dopo svariate ricerche, ha selezionato una serie di accessori utili, colorati e funzionali.

 

1) Cuoci frittata da microonde


Le uova sono tra i pochi alimenti che non vanno molto d'accordo con il microonde ma Dottor Gadget ha escogitato il modo per realizzare ottime ricette senza fare danni in cucina.
Il cuoci frittata da microonde che proponiamo ha la forma di un astuccio colorato e permette di cucinare gustose frittate e uova all'occhio di bue.
È realizzato in plastica high tech e non contiene BPA; basterà rompere le uova e sbatterle con gli ingredienti a proprio piacimento come funghi, pancetta, zucchine o patate, versare il contenuto nell'astuccio e metterlo in microonde per il minutaggio impostato.
Grazie a questo cuoci uova tecnologico si ottengono frittate, omelette, uova al tegamino e all'occhio di bue, grazie all'apposito elemento aggiuntivo in dotazione.

 

2) Occhiali protettivi per cipolle


Abbiamo scelto questo gadget di cucina perché nonostante sia molto bizzarro è davvero utile e geniale per non lacrimare più mentre si affettano le cipolle.
Questo tubero dal sapore deciso è molto utilizzato nella cucina italiana per il soffritto del ragù alla bolognese oppure come base per condimenti e intingoli. C'è chi ama consumarlo semplicemente crudo sopra pizza e frittate.
La cipolla di Tropea è il simbolo della Calabria ma esistono anche altre varietà come la cipolla dorata o quella bianca più delicata.
La cipolla è uno tra gli ingredienti principali nel fegato alla veneziana ma è anche il condimento per sandwich e hamburger tipicamente americani.

Da oggi in poi non si lacrimerà più ogni volta che si tagliano le cipolle poiché basterà indossare questi prodigiosi occhiali in morbida schiuma, confortevoli e assolutamente geniali!
Gli occhiali da cucina sono ottimi anche per proteggere dai vapori e dai fumi del barbecue: si potrà stare davanti alla brace senza lacrimare e provare fastidio.
È il regalo azzeccato per chi ama cucinare e preferisce tagliare le cipolle manualmente, sentendo la lama che affonda e sminuzza.

 

3) Letto portaspugna da piatti


Un altro gadget simpatico da cucina è questo accessorio in plastica a forma di letto matrimoniale con tanto di cuscini, in cui inserire la spugna per lavare i piatti.
Spesso le spugne vengono lasciate a sgocciolare assieme ai piatti, oppure a lato del lavandino senza una collocazione ben precisa.
In questo modo capita che le spugne attraggano polvere e sporco oppure che rimangano sempre umide, diventando un ricettacolo per muffe e germi.

Il letto porta spugna da piatti è il gadget giusto al posto giusto dal design unico e originale.
La spugna è compresa in dotazione.
Un'altra variante per gli amanti dell'horror è il teschio porta-spugne in silicone da attaccare direttamente alla parete: ancora un'idea super accattivante per avere tutte le cose a posto.

 

4) Lunch box sushi


Un accessorio originale per chi lavora in ufficio o mangia spesso fuori casa è questa schiscetta a forma di nigiri con i classici colori e le striature del salmone. Non manca nemmeno la chiusura a forma di alga nori.
Il bento box che rievoca uno sfizioso nigiri è il gadget da cucina progettato per gli amanti del sushi ma anche per chi sta cercando un oggetto funzionale: il cibo si mantiene fresco all'interno di questa scatola ermetica realizzata in plastica e silicone.

 

5) Granchio reggi mestolo


Un'altra necessità in cucina è quella di appoggiare il mestolo mentre si realizzano zuppe e stufati: sicuramente sarà successo di non sapere mai dove posarlo e di sporcare il top della cucina.
Questo simpatico granchietto che si rende utile tra i fornelli si incastra sulla pentola e regge perfettamente il mestolo senza lasciare residui di sugo in giro.
Red è il granchio domestico tuttofare che si applica alla pentola e regge il cucchiaio con le sue chele ma può essere utilizzato anche per tener sollevato il coperchio e far uscire il vapore, soprattutto nelle lunghe preparazioni come stufati e brasati di carne.
È realizzato in silicone resistente alle alte temperature.

 

6) Sfere antiodore per il frigorifero


Le fridge eco-ball con carboni attivi si mettono dentro al frigorifero ed eliminano i cattivi odori mantenendo la frutta e la verdura intatta per più giorni. Dall'allegro design a forma di pallina da tennis, le sfere sono del tutto ecologiche, realizzate in plastica con fori da cui si sprigionano i principi assorbenti dei carboni attivi.
Sono perfette per eliminare l'odore acre della cipolla, del pesce oppure del formaggio stagionato.

 

7) Scolapasta a forma di mostriciattolo

Questo è un accessorio simpatico per scolare la pasta a forma di mostro, con gli occhioni ad antenna che fungono da manici. Lo scolapasta è sempre un regalo utile da fare ma in questo caso è ancora più divertente per scolare spaghetti e pasta corta.
Si può utilizzare anche per lavare frutta e ortaggi.
È in plastica priva di ABS di un vivace colore giallo banana, facile da lavare in lavastoviglie.

8) Pennello da cucina ad evidenziatore


A prima vista sembra un evidenziatore ma in realtà è un originale utensile da cucina per spennellare olio d'oliva o l'albume dell'uovo sulle ricette di pasta sfoglia. Il corpo del marker da cucina è cavo e basterà spingere per aspirare il liquido da spennellare; le morbide setole sono in silicone, pronte per evidenziare tutte le ricette più sfiziose.
È "l'eat marker" che stupisce in cucina ed è bello da usare e facile da lavare in lavastoviglie: cucinare arrosti e torte salate sarà ancora più divertente e si potrà condividere questo momento con i propri ospiti.

9) Infusore té a chitarra


Il rituale delle cinque del pomeriggio assume delle sfumature musicali rock con questo infusore a forma di chitarra elettrica in silicone: nella sua pancia a tappo si inseriscono le tisane in foglie oppure il filtro del té usa e getta.
I buchini alla base dell'infusore assolvono al meccanismo in modo originale e super divertente e poi basterà sollevarlo dall'asta della chitarra.
Il colore verde acceso renderà la bevanda ancora più piacevole: l'infusore è in silicone ed è lavabile in lavastoviglie.
L'infusore a forma di chitarra elettrica si può abbinare ai portachiavi della stessa forma e ad altri gadget che richiamano il mondo della musica rock.

 

10) Mini tritatutto a corda


Un utensile davvero geniale in cucina per tritare e sminuzzare cipolla, frutta secca, basilico, carote, zucchine e tanti altri ingredienti per perfezionare le ricette più elaborate.
Si tratta di un piccolo contenitore compatto in plastica che si chiude e viene azionato con una cordicina: si tira più volte a seconda del risultato che si desidera ottenere, per tocchetti di cibo grossolani o per tritature sottili come il purè di patate.
La lama è in acciaio e si estrae facilmente dal serbatoio per la corretta pulizia a mano o in lavastoviglie.
Il mini tritatutto con corda è l'accessorio ideale per tagliare la cipolla, ottenere la base per il soffritto, sminuzzare l'aglio, ridurre a purea patate e legumi, triturare noci e pistacchi per piatti dolci e salati.

 

Questi regali alternativi per San Valentino, vi hanno convinti?



comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...