<?php echo e($model->title); ?>

Siete sempre alla ricerca di sconti? Vi diciamo noi dove trovarli

Come sfangarla nei supermercati

Di Cocooners

Rispetto al passato, oggi un over 60 è una persona dinamica che ha ancora molte energie da investire nelle attività più svariate; la sua è anche l'età in cui ci si può godere maggiormente la vita famigliare in modo più rilassato e piacevole.

Aver superato i 60 anni può portare anche altri benefici: gli over 60, infatti, possono fare affidamento su una serie di vantaggi e agevolazioni sul piano economico. Già, perché non sono poche le opportunità, in termini di spesa, a disposizione di chi abbia compiuto i 60 anni, a partire dagli sconti forniti dalla GDO, la grande distribuzione organizzata.

Nel dettaglio, stiamo parlando di una serie di supermercati che, per andare incontro alle esigenze degli over 60, ha riservato una serie di offerte uniche e da tenere in considerazione. Offerte per chi compra direttamente in loco e per chi, di contro, predilige la spesa online, optando per la comodità e la praticità degli acquisti sul web.

Detto ciò, diamo un'occhiata alle possibilità messe a disposizione dai supermercati, esaminando una dopo l'altra quelle che sono le opportunità, in termini di spesa, per acquistare prodotti attraverso gli sconti per over 60.

 

Gli sconti over 60 Esselunga

 

Partiamo da Esselunga. Over 60 significa non soltanto avere compiuto 60 anni, ma anche averne di più. A tal proposito, Esselunga ha riservato una serie di sconti interessanti per chi abbia compiuto 70 anni, sconti riguardanti innanzitutto la possibilità di ottenere la consegna della propria spesa.

Il discorso vale sia per coloro che desiderino acquistare in negozio, recandosi in uno dei supermercati della catena milanese, sia per coloro che vogliano fare la spesa online. In entrambi i casi, infatti, è possibile farsi recapitare i prodotti direttamente a domicilio, così da godere di un servizio comodo, pratico e particolarmente utile per le persone con difficoltà.

Entrando nel dettaglio, chi ha più di 70 anni può contare su un contributo di consegna scontato a quota 3,45 euro per chi effettua la spesa online; per quanto riguarda la spesa in negozio, invece, da consegnare ugualmente a domicilio, il contributo di consegna è scontato a 3,10 euro.

Già, ma come attivare le agevolazioni qui descritte? Gli sconti in questione possono essere attivati in maniera automatica facendo affidamento sui dati anagrafici del cliente stesso, rilasciati da quest'ultimo all'interno del modulo di adesione per richiedere l'apposita Carta Fìdaty. Va precisato, a dover di cronaca, che l'agevolazione è valida per una spesa ogni 7 giorni.

 

Un'occhiata agli sconti over 60 Conad

 

Sino a qualche anno fa, Conad dava la possibilità di usufruire di sconti dedicati agli over 60. A tal proposito, vigeva un'iniziativa esclusiva che alcuni punti vendita, ove segnalato, potrebbero ancora riproporre attivamente. Per accertarsene, però, è importante fare richiesta presso il punto vendita interessato, in modo tale da verificare se l'iniziativa descritta qui di seguito sia ancora valida.

Di cosa stiamo parlando? L'iniziativa per gli over 60, nel dettaglio, prevedeva la possibilità di contare su un 5% di sconto sulla spesa, ma solo ogni mercoledì, purché in possesso della Carta Argento. La Carta poteva essere richiesta presso i punti vendita aderenti all'iniziativa, facendo domanda direttamente al personale.

Anche in questo caso, però, è necessario fare delle precisazioni. Non tutta la spesa era coperta dallo sconto applicabile: alcuni prodotti rimanevano esclusi dall'iniziativa descritta. Un esempio è dato dai prodotti in offerta, dai periodici, dai quotidiani e dalle ricariche telefoniche, nonché dai farmaci da banco e svariati altri beni.

In ogni caso, si tratta di un'iniziativa di tutto rispetto, in grado di far risparmiare una quantità non indifferente di denaro.

 

Sconti over 60 Carrefour: tutte le informazioni

 

Anche Carrefour mette a disposizione un interessante sconto spesa over 60. Approfondendo la questione, la catena francese ha predisposto un'offerta relativa alla possibilità di usufruire della consegna gratuita.

L'offerta è valida sulla prima spesa online della giornata, indipendentemente dall'ammontare dell'importo. In sostanza, che si spendano pochi euro o che si proceda con una spesa più consistente, il cliente che abbia compiuto 60 anni potrà fare uso della consegna gratuita, purché i prodotti desiderati siano stati acquistati online.

Per poter utilizzare lo sconto, è necessario richiederne l'attivazione compilando un apposito form sul web, modulo richiedente, tra le altre cose, una copia di un documento di identità del cliente - documento obbligatoriamente in corso di validità.

Terminata la compilazione del modulo e inviato il documento online, il cliente dovrà attendere sette giorni prima che sia attivata l'agevolazione sul suo account Carrefour. Nel caso in cui la richiesta venisse accettata, all'interno dell'e-commerce del marchio verranno sempre eliminati i costi di consegna.

Nel periodo antecedente l'attivazione, però, i clienti - purché over 60 - potranno comunque usufruire della consegna gratuita, a patto che gli acquisti online raggiungano un importo complessivo di almeno 69 euro. Per far sì che lo sconto venga applicato, l'utente dovrà inserire il codice OVER60 nel carrello virtuale: in questo modo verrà annullato automaticamente l'importo delle spese di consegna.

 

Gli ottimi sconti over 60 Unes

 

Veniamo agli sconti messi a disposizione da Unes, catena della grande distribuzione organizzata attiva nell'area nord-ovest dell'Italia.

Le offerte disponibili presso i punti vendita Unes sono state concepite appositamente per chi abbia compiuto 65 anni. In questo caso, i clienti possono fare affidamento su uno sconto pari al 10% dell'importo della spesa. Come ottenerlo?

Lo sconto è ottenibile in modo semplice. I clienti non dovranno fare altro che esibire un documento di identità - in corso di validità - alla cassa in cui procederanno con gli acquisti.

Anche in questo caso, però, come già osservato in precedenza, bisogna tener conto del fatto che lo sconto qui descritto non sarà valido nel caso in cui si proceda con un pagamento utilizzando i buoni pasto. E lo stesso vale per coloro che, al momento di pagare la spesa, procederanno con l'utilizzo dello sconto dipendenti, di buoni spesa a vario titolo e dello sconto convenzioni.

Nel complesso, però, l'intera procedura di applicazione dello sconto rimane quanto mai agevole, richiedendo ai clienti la sola presentazione del documento di identità. Senza contare che lo sconto messo a disposizione da Unes è tra i più consistenti tra quelli osservati sino ad ora.

 

Tutto sugli sconti over 60 Coop

 

Infine, vediamo gli sconti per gli over 60 messi a disposizione da Coop.

L'iniziativa proposta dalla rete dei vari punti vendita Coop ha avuto un impatto notevole - in positivo - al tempo della pandemia, quando le restrizioni impedivano ai cittadini di uscire di casa, ad eccezione delle necessità più impellenti.

L'offerta messa a disposizione da Coop (va verificata l'attuale validità della stessa) prevedeva la consegna gratuita di una spesa online alla settimana, ma solo per gli over 65.

I clienti del marchio potevano scegliere il servizio denominato "Coop a casa", attraverso cui fare la spesa sull'e-commerce di Coop al sito www.coopshop.it. L'ottenimento dello sconto era reso possibile registrandosi al sito, e immettendo, al momento della procedura di registrazione, il proprio codice fiscale.

Il sistema avrebbe letto in maniera automatica l'età del diretto interessato, e da lì avrebbe stabilito lo sconto relativo alla consegna gratuita.

 

Altri marchi, altri sconti: ulteriori opportunità per gli over 60

 

Si è visto come siano diversi, in Italia, i marchi di supermercati con offerte e sconti appositi dedicati agli over 60. Oltre a quelli nominati, riconosciuti per essere tra i più noti e i più diffusi a livello nazionale, vi sono anche altri marchi con programmi appositi, carte fedeltà che i clienti aventi più di 60 anni possono utilizzare per ottenere sconti da applicare per gli acquisti da portare a termine.

Due esempi ulteriori sono quelli di Basko e Despar.

Basko mette a disposizione la Prima Card 65, indirizzata, come si può ben intendere, a chi abbia compiuto 65 anni. La carta consente di fare affidamento sulla consegna gratuita, qualora si scegliesse di fare la spesa online.

Oltre a tutto ciò, ogni giovedì vi è uno sconto del 10% su prodotti ben specifici, ossia quelli a marchio privato dell'insegna ViaVerdeBio, Percorsi di Gusto, Primia.

In un quarto dei supermercati Basko, inoltre, è possibile usufruire della consegna a domicilio (gratuita) per chi fa la spesa anche in negozio.

Per quanto riguarda Despar, invece, i clienti over 65 possono utilizzare la Card Happy 65 con cui ottenere subito uno sconto del 10%, a fronte di una spesa pari ad almeno 40 euro. Questo vale anche per i prodotti in offerta, il che rende l'iniziativa ancor più allettante.



Le offerte in tutta Italia, dunque, non mancano. È particolarmente interessante, tra le altre cose, dare anche un'occhiata alle ulteriori sconti e agevolazioni per gli over 65.

Buona spesa a tutti.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...