<?php echo e($model->title); ?>

I solari si mettono prima dell'arrivo dell'estate

La pelle va protetta prima dell'arrivo della stagione calda

Di Viviana Musumeci

Ormai è la stessa storia ogni anno, ma vale come promemoria fondamentale poiché ancora molte persone non indossano i solari quando si accingono a prendere il sole. La verità è, poi, che  le creme solari dovrebbero fare parte della beauty  routine quotidiana a prescindere dal fatto che si vada in vacanza al mare o in montagna poiché il sole ci abbronza, lasciando tracce sulla nostra pelle, fin dal mese di aprile, tanto che alcune donne molto previdenti, non aspettano di essere in spiaggia per spalmarsi la crema da sole: la indossano su braccia, gambe, collo e viso anche quando escono alla mattina. 

Certo essendo ormai la vitamina D una delle meno prodotte dal nostro organismo, anche in Italia e non solo nei Paesi nordici, un po' di sole alla mattina presto, tra le 8  e le 9, bisognerebbe prenderlo (anche per soli 10 minuti sul terrazzo: è sufficiente prenderlo su braccia e gambe e poi si può indossare la protezione 30/40 o 50 da quel momento in poi).

Ma perché bisogna indossare le creme solari?

Perché la crema solare protegge la pelle e la mantiene idratata, nutrita e schermata dai danni dei raggi solari molto a lungo. Non solo: le creme solari prevengono l'insorgere delle rughe, ma se applicate quotidianamente rallentano il formarsi delle macchie scure sulla pelle perchè per queste, l'unica difesa è lo scafandro, l'ombra, stare al riparo e chiaramente si tratta di una vita sacrificata: del resto non siamo Madonna, anche se potremmo iniziare a portarci gli ombrellini da sole a spasso con noi per ripararci dal caldo.

 

Quali sono i prodotti per schermarsi dal sole?

Bakel

Bakel Solare anti età è una linea di prodotti che è in grado di proteggere dai danni che causano il fotoinvecchiamento, nutrendo in profondità e mantenendola, contemporaneamente  tonica ed elastica. Un ottimo modo per prevenire o attenuare le rughe. Due le nuove formulazioni in crema anti-età, protezione SPF 30 e SPF50+, dedicate al viso, collo e décolleté che impiegano un complesso di filtri solari rivolti a salvaguardare la pelle e a rispettare l’ambiente ( i filtri proteggono dai raggi UVA e raggi UVB). Infine, le due formule sono arricchite da un mix di oli essenziali, ad azione antiossidante e anti-età.

 

Mediterranea Sun Latte Spray SPF50+

 

Protegge dai raggi nocivi del sole tutti i tipi di pelle ed età (dai 3 mesi in poi, ma può essere usato da tutta la famiglia) grazie a una formula innovativa con un sistema di protezione UV ad ampio spettro, stabile e completo. Filtri UVA-UVB e UVA lunghi. Formula reef-friendly, resistente all’acqua e studiata per un effetto antisabbia. La formulazione di questo prodotto contiene prebiotico naturale che favorisce la protezione competitiva, mettendo in opposizione microorganismi benefici contro quelli patogeni; estratto di aloe che idrata e lenisce la pelle e l'olio di mandorle che ha note proprietà nutrienti ed elasticizzanti e la vitamina E.

Korff

Anche Korff rinnova la propria proposta della linea di solari Sun Secret con un un nuovo trattamento anti-age e protezione solare, Korff Sun Secret Air Fluido viso Uniformante SPF 50+, un fluido che è disponibile in due tonalità: light e dark. Grazie al contenuto di pigmenti microincapsulati e attivi idratanti, permette un’applicazione omogenea del colore e un’intensa idratazione. I filtri UVB e UVA e la Vitamina PP proteggono la pelle dal fotoinvecchiamento e prevengono la comparsa di macchie cutanee.

L'Erbolario

L'Erbolario propone un prodotto adatto a proteggere e idratare la pelle dai raggi solari: Spray Solare Velo d'estate Viso e Corpo con estratti di fico d'india e dattero del deserto. Un olio spray che nutre, rende più elastica la pelle e la protegge grazie alla presenza di questi estratti, oltre anche alla presenza di insaponabile estratto dal frutto dell'olivo  che previene le rughe e i rilassamenti cutanei, Bisabobolo del Brasile che è un antiarrossante naturale e il Tocopherol che è una ottimo antiossidante naturale.

 

Un piccolo aiuto dai sieri anti macchia

I solari, come abbiamo già detto, sono molto importanti per proteggere la pelle, quando viene esposta al sole, ovvero, praticamente sempre, tuttavia, quando i raggi solari hanno già fatto danni, ad esempio con la comparsa delle macchie, si può correre ai ripari usando alcuni prodotti cosmetici e sieri anti-macchia. Quali sono, in questo caso, i prodotti che fanno al caso?

Sephora collection: siero mirato antimacchie

Adatto a tutti i tipi di pelle, il Siero mirato antimacchie di Sephora Collection, mantiene ciò che promette: grazie, infatti, alla presenza di Kombucha, illumina e uniforma l'incarnato. Usarlo quotidianamente, visto che le macchie non insorgono solo a causa dei raggi UV, ma anche per cambiamenti ormonali o stress, è un ottimo modo per attenuare questi segni sulla pelle. Formulato con il 93% di ingredienti naturali e non profumato, questo siero mirato anti-macchie di SEPHORA COLLECTION, concentrato con il 3% di enzimi e kombucha, riduce l'aspetto delle macchie di pigmentazione. Fin dalla prima applicazione, l'incarnato è uniformato, meno spento e più uniforme. Dopo 28 giorni di utilizzo, le macchie di pigmentazione sono meno numerose, meno visibili e diminuite in dimensioni. 

 

PIXI

Pixi propone un tonico illuminante a base di Vitamina C in formato Vaiggio. Un prodotto che dona una carica naturale di luminosità. E' un prodotto leggero e rinfrescante. Un tonico senza alcool  che si applica sulla pelle detersa per stimolare la sintesi di collagene che risveglia l'aspetto. Una miscela di corteccia di salice bianco ed estratti di frutta esegue una delicata esfoliazione chimica per rimuovere le impurità e la pelle morta per una pelle più liscia, mentre i probiotici rafforzano la barriera della pelle e aumentano la resistenza ai fattori di stress nocivi. Pixi è adatto a tutte le pelli ed è privo di alcool.

 

Pronte a spalmarvi di creme solari?

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...