<?php echo e($model->title); ?>

I nostri consigli su cosa regalare a Natale

Portandoci avanti rispetto ai ritardatari, Cocooners dà alcuni suggerimenti sui doni

Di Viviana Musumeci

Tecnicamente mancano ancora un po' di giorni alle corse caotiche per gli ultimi acquisti dei doni di Natale, anche se ci sono persone che regolarmente si riducono all'ultimo per farle. Ma se appartenete alla categoria di persone che amano pensarci per tempo e detestano l'ansia e la folla che si allarga sempre di più nei negozi, mano a mano che ci si avvicina ai fatidici giorni dell'antivigilia e della Vigilia di Natale, questi suggerimenti sui doni da fare a Natale a mamme, nonne e amiche da ponderare con calma, sono perfetti per voi.

Beauty e cosmetica: regali di Natale per donare bellezza e coccole

Sarà che la cosmetica è sempre impacchettata in packaging lussuoso e sfizioso, sarà perché profumi e colori ci inebriano prima ancora di utilizzare e applicare i prodotti sulla nostra pelle, ma regalare prodotti beauty può essere un'ottima scelta a Natale.

La pelle e la vostra vanità, che bisogna fieramente coltivare, vi diranno grazie per questo. E allora perché non puntare su creme, prodotti da utilizzare nella sala da bagno?

Ad esempio, pensate allo stupore della vostra amica, quando scarterà il pacchetto e sotto l'albero comparirà  un vero e proprio cofanetto regalo Fresh contenente il trattamento completo viso: un set che contiene Rose Face Mask (15 ml),- Black Tea Overnight Mask (15 ml) e Sugar Face Polish (15 ml). Un tris che nutre, lenisce e tonifica la pelle restituendo elasticità e luminosità. 

Beauty non è sinonimo solo di pelle, ma anche di capelli. Adorn è un brand contemporaneo e moderno che ama molto i capelli e li sostiene, quando vengono modellati in acconciature strepitose. Per questo la linea It's Styling può essere un regalo azzeccato per quelle amiche o mamme o nonne che amano modellare i capelli in maniera precisa. L'altra gamma di Adorn, invece, It's Caring comprende prodotti rivolti alla cura del capello. Se poi, invece volete puntare dritto sulla cura del capello, sempre Adorn ha lanciato di recente una nuova linea: Adorn It's Beauty, ovvero una serie di prodotti per la detersione dei capelli. Si va dallo shampoo glossi Vai col liscio allo shampo glossy Il riccio che ci piace.  Dal balsamo Splendida Splendente alla Maschera Belli in maschera.  In questo caso il packaging è molto impatattante e risalterebbe indubbiamente, se preparaste un cesto per accompagnarli sotto l'albero.  

Se invece siete alla ricerca di un cadeau già "pronto" e non da assemblare, LPG propone un cofanetto viso per illuminare l’incarnato e ravvivare il colorito del volto. All'interno di ENDERMOLOGIE® RITUALE ILLUMINANTE & ENERGIZZANTE troverete Sérum Éclat Énergisant, Thé Éclat Énergisant e l'Infusore Gold. Un cofanetto viso per illuminare l’incarnato e ravvivare il colorito del volto. Il Sérum Éclat Énergisant è un cocktail sorprendente che combina un’elevata concentrazione di vitamina C, di cui sono note le proprietà energizzanti, con un principio attivo che fa risplendere il viso e combatte le macchie, ridonando un colorito uniforme e luminoso. Questo trattamento quotidiano permette anche di restituire piena funzionalità ai principali responsabili della giovinezza e della compattezza della pelle grazie al Complesso Esclusivo Anti-Age creato da LPG® e all’acido ialuronico, che agisce efficacemente sulla formazione del collagene ed elastina prevenendo la loro degradazione.
L’elegante Infusore Gold è in omaggio, mentre il Thé Éclat Énergisant è in edizione limitata. (prezzo al pubblico Euro 51).

Stemage è la marca di cosmetica che si avvale dell'utilizzo del caviale di storione bianco per combattere l'invecchiamento della pelle. Per Natale, sotto l'albero della vostra amica potreste far recapitare la crema corpo che regala una pelle morbida, setosa e levigata. Risultato garantito (euro 45 formato 200 ml).

Dal beauty al make up, un evergreen che mette d'accordo tutte le generazioni: chi ha sempre usato gli smalti di Layla Cosmetics conosce la qualità di questi prodotti e può decidere di regalarli, ad esempio, ai propri nipoti. Ormai i generi sono fluidi e grazie a Layla è stata sdoganata definitivamente l'unghia dipinta anche quando questa appartiene alla mano di un ragazzo. Quindi, indagate sui gusti dei vostri nipoti e decidete per un bel colore forte. Oppure regalateli alle vostre amiche per sentirvi uniche.

Se poi la bellezza e i profumi a cui pensate sono quelli delle atmosfere natalizie, Culti, propone come perfetto dono di Natale  Noblesse Absolue la fragranza dall’anima nobile dell’inverno, che esordisce con il trionfo di anice stellato che si fonde con il pino, sfuma tra le note più morbide del Cedro dell’Alaska e si conclude con momenti dolci della vaniglia. La sua preziosità si riscontra nel nome e si presenta nel packaging con un sontuoso astuccio rosso Natale stampato color oro. (500ml – Diffusore Stile 85,00 euro) 

 

I regali di Natale firmati Cocooners

 Come sapete Cocooners propone numerose partnership che coinvolgono categorie merceologiche di diverso tipo. Alcune avrete avuto modo di provarle in prima persona per questo potete pensare anche di regalare servizi e prodotti accedendo alla nostra piattaforma e usufruendo, anche degli sconti esclusivi pensati per gli utenti di Cocooners. Dai corsi per amici, nonni e parenti proposti da Feltrinelli Education,   alle convenzioni per la salute con Aon per prenotare visite a prezzi calmierati, dai corsi di cucina da fare tranquillamente a casa con le Cesarine (magari potreste regalarlo anche a voi stessi o all'amica che vuole approfondire la conoscenza di alcune ricette), alla spesa green su Babaco. Se poi avete voglia di fare tour e andare, durante le vacanze di Natale, in esplorazione per le zone nascoste di Milano, l'expertise di Milano Guida è online e a prezzi scontati pensati proprio per voi. Per cucinare i vostri piatti preferiti ricevendo gli ingredienti precisi direttamente a casa potete optare per My Cooking Box. Se invece volete fare dei regali per il benessere della famiglia, l'opzione migliore e Famideal.

 

I regali di Natale per le over 50 fashioniste

E' chiaro che, quando si entra in un negozio per acquistare un capo fashion da regalare, è necessario conoscere bene gusti, aspettative e taglie della persona a cui si desidera fare il regalo. Il rischio è quello di sbagliare e fare un buco nell'acqua anche se in teoria non bisognerebbe guardare in bocca a caval donato. Detto questo ci sono doni adatti alle donne over 50 che possono incontrare il loro piacere perché con questi non si sbaglia mai. Ad esempio, pensate a quell'amica che, all'improvviso, quando legge allontana l'oggetto della lettura dai suoi occhi. Se la presbiopia è il suo problema, un paio di Fassamano è la soluzione. Questi occhialini da tenere elegantemente in mano, tramite un gesto antico,  rendono la lettura possibile, dando fascino alla lettrice. Il lato fashionable viene accontentato dal fatto che questi occhialini possono essere appesi al collo come un "ciondolo" di design con un cordoncino o una catenina Sharra Pagano.

Se però conoscete bene i gusti delle vostre amiche, potete anche puntare su un berretto o una blusa. Ad esempio Uniqlo, marchio inclusive per antonomasia propone nella collezione di Inès de la Fressange proprio un fedora di lana che è sempre una certezza in fatto di eleganza e stile (euro 29,90) e la blusa in seta increspata, leggermente trasparente con il colletto alla coreana. (euro 69,90).

Se le vostre amiche amano vestirsi in maniera cocooning, ovvero sentirsi avvolte e coccolate da un caldo abbraccio di lana, potete optare per l'abito fourrau rosso in pieno spirito natalizio e per la maglia mantella bianca di Martino Midali (prezzo su richiesta)

Se volete fare un regalo esclusivo per chi ama la montagna, ma indossabile anche per la città, Drumohr lancia la capsule per la boutique D'aniello: Drumohr for D’aniello. Una reinterpretazione in chiave contemporanea e unisex dell’iconica maglia in lambswool supergeelong garzato, disponibile in 8 varianti colore (avorio ecrù -  bordeaux vino – verde – verde militare – cammello – nero – azzurro – blu royal). (Prezzo su richiesta)

Food e macchine da caffé per Natale

L'albero di Natale può essere accogliente anche per ospitare regali che abbiano a che fare con il gusto e il palato, del resto, viviamo nel Paese dove il cibo è una cultura e spesso, quest'ultima, è familiare. Come nel caso della pasticceria artigianale del Pastry Chef Roberto Rinaldini che in vista del Natale propone il panettone classico nella limited edition "Dante" il lievitato senza lattosio "Alphard" per gli intolleranti a questo elemento del latte. Sono molte le versioni ricche di gusto e di qualità (superlativo quello alla crema di pistacchio ospitato in una elegante scatola di latta che fa la sua bella figura anche una volta che avrete terminato il panettone). Ma sull'e-shop si trovano tutte le declinazioni di questo dolce natalizio accompagnato anche da altre proposte dello chef enfant prodige del pastry.

Per gli amanti della carne, il Mannarino, realtà sostenibile milanese che pone attenzione alla cura degli animali negli allevamenti e alla qualità della carne per i propri clienti,  propone non uno ma due cesti natalizi: il primo  (Il Natalone) si compone di  Salame Mantovano artigianale, preparato con carni fresche di prima scelta di suini nostrani; cacio Silano DOP con stagionatura di 120 giorni; orecchiette fatte a mano ed essiccate in Puglia; taralli del Mannarino; primitivo del Mannarino, ricco di sostanze fenoliche, con bassa carica di gemme per ettaro;  Pistacchiella, crema spalmabile al pistacchio per arricchire panettoni e pandori e  le carte napoletane del Mannarino (prezzo al pubblico euro 59). Il secondo pacco, invece,  (il Natalino) propone  cotechino precotto preparato artigianalmente con carne magra, legato a mano; lenticchie di Norcia IGP coltivate nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini e prosecco Fiol DOC (prezzo al pubblico Euro 35).

Dynamo Camp sul proprio sito consente di acquistare i regali di Natale e scegliere tra diversi Gadget  per condividere gioia, allegria e spensieratezza con amici e parenti. In questo modo con un clic e un regalo potrete sostenere le attività di Terapia Ricreativa di Dynamo Camp, regalando un sorriso a un bambino con patologie gravi o croniche. Tra i prodotti spiccano panettoni, cioccolatini, torroncini e molto altro.

Se conoscete persone che amano la cucina italiana e in particolare quella calabrese, i prodotti eno gastronomici realizzati con metodi artigianali e con materie prime a km zero, ispirati alla tradizione calabrese sono la proposta giusta da regalare o da regalarvi. Sono quelli di Gabbu Food Truck e li potete ordinare su Instagram (qui) oppure direttamente su Facebook (qui).

 

Se siete amanti del caffé buono e delle miscele raffinate, la macchina per caffé espresso di Essse Caffé, marchio fondato nel 1979 da Francesco Segafredo (un nome, una garanzia di qualità) è un ottimo prodotto da regalare. Molte sono le linee di capsule proposte, e tutti i caffé hanno in comune la cremosità, l'aroma e il gusto dell'ottima qualità organolettica di un prodotto con una lunga storia alle spalle. La differenza con gli altri marchi deriva dal fatto che Esse Caffé collabora attivamente con università italiane nel settore ricerca e sviluppo (Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia) per offrire la migliore esperienza possibile in una tazza di caffé.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...