<?php echo e($model->title); ?>

Tra smartwatch e orologi tradizionali: le migliori proposte sul mercato

Tra gli acquisti da mettere in conto per non temere il tempo che passa

Di Cocooners

Acquistare un buon orologio digitale da polso, scegliendo tra i migliori smartwatch sul mercato quelli maggiormente in linea con le aspettative, significa poter utilizzare un dispositivo tech innovativo, versatile e adatto ad una destinazione d'uso differenziata. Il commercio, sotto questo punto di vista, si dimostra in continuo divenire, in virtù anche dell'esigenza di dover accontentare le richieste di ogni consumatore e specie di quanti amano la tecnologia nelle sue molteplici sfaccettature.

Al fine di venire incontro alla necessità di utilizzare un orologio digitale che si adatti agli operating system più disparati quali Android, iOS, Windows Phone, etc, qui di seguito sono elencate le 10 migliori proposte sul mercato, tutte ripartite in base ai criteri di compatibilità software e corredati di descrizione dettagliata. In questo modo, è possibile compiere un acquisto che si possa rivelare mirato e consapevole rispetto alle esigenze più disparate.

Smartwatch per Xiaomi

Tra le alternative migliori sul mercato, ce ne sono almeno 3 da considerare come un potenziale acquisto ottimale, poiché capaci di catturare l'attenzione di tutti fin dal primo utilizzo, e di interagire al meglio con i dispositivi Xiaomi di ultima generazione.

 

Honor Magic Watch 2

Tra gli smartwatch più apprezzati nell'ambito delle più moderne tecnologie, figura Honor Magic Watch 2, un dispositivo tech che offre l'opportunità di monitorare il battito cardiaco, grazie alla presenza del cardiofrequenzimetro integrato, grazie al quale è possibile tenere sotto controllo l'attività fisica in nome di un contapassi efficiente e gestire al meglio le notifiche attraverso l'uso di un orologio con tutte le carte in regola per essere annoverato tra i migliori smartwatch in circolazione. Questo dispositivo è compatibile con gli operating system Android e iOS, è un concentrato di stile, eleganza e versatilità, adattandosi ad una moltitudine di contesti in maniera più che egregia. Il design curato nei minimi particolari, così come le linee perfettamente in equilibrio tra resa estetica e funzionalità, fanno dell'orologio da polso compatibile Xiaomi uno dei migliori della gamma Honor.

Orologio smart Amazfit GTS

Compatibile con gli smartphone Androd e IOS è anche Amazfit GTS, un orologio da polso con tutte le carte in regola per essere apprezzato da un ampio pubblico. Indossato ogni giorno, lo smartwatch Android della casa madre americana accompagna nell'attività fisica quotidiana, offrendo l'opportunità di monitorare i passi, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca attraverso un semplice sguardo sul display, dotato di quadrante in vetro 3D e della certificazione IP 68, che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. Il cinturino in silicone che può essere di intercambio con altri della medesima gamma fa di questo dispositivo uno smartwatch elegante e di tendenza che fa gola a tutti, che siano uomini o donne, appassionate o meno delle tecnologie più avanzate.

Yamay impermeabile IP68

Tra i migliori smartwatch economici attualmente disponibili in commercio, ricopre un ruolo di fondamentale importanza l'orologio Yamay, dotato di saturimetro e misuratore di pressione migliorati sensibilmente rispetto a quelli implementati sugli smartwatch a marchio Yamay della precedente generazione. Anche in questo caso, è possibile configurare l'orologio da polso su una miriade di dispositivi all'interno dei quali siano equipaggiate le versioni dei firmware più diffuse per Android e IOS. Per design, forma, dimensioni e colori sia del cinturino che del quadrante, si tratta comunque di uno smartwatch essenziale, principalmente adatto per un utilizzo quotidiano che sia efficace e in linea con le dovute aspettative. La funzionalità tracker, grazie alla quale si monitorano i passi compiuti ogni giorno, così come la possibilità di impostare la sveglia e il cronometro all'occorrenza, fa di quest'orologio smart uno dei più completi della gamma asiatica.

Smartwatch per Samsung

In questa categoria, rientrano i 3 migliori smartwatch compatibili Samsung (e altri brand diffusi sul mercato), dove la scheda tecnica in dotazione si mostra equilibrata sia in termini di specifiche, sia per quanto riguarda le tecnologie implementate all'interno dei dispositivi, che facilitano l'esperienza d'uso quotidiana. Tutti e tre i modelli possono adattarsi perfettamente alle esigenze dei ragazzi, specialmente di quelli che si allenano con una certa regolarità e amano fare sport tutti i giorni.

Fitness Tracker Elegiant

Figura tra i migliori smartwatch economici compatibili con i firmware più aggiornati, il Fitness Tracker dell'azienda Elegiant, da diverso tempo protagonista su un mercato in rapida e costante espansione. Anche in questo caso, si può avere l'opportunità di utilizzare un orologio da polso attraverso la quale ogni funzionalità è stata implementata in maniera impeccabile da parte degli ingegneri. È versatile, adatto per lo sport, così come per il tempo libero e l'esperienza d'uso rimane straordinaria, quando abbinato per la prima volta allo smartphone di riferimento rende al meglio delle possibilità, sfruttando il pieno potenziale tecnico garantito dalle specifiche.

Umidigi UWatch 3

Umidigi UWatch 3 è uno smartwatch da uomo che presenta in dotazione una delle migliori funzionalità per il fitness mai implementate su un orologio di fascia bassa. Pur essendo economico e dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo, il dispositivo della casa madre asiatica sa farsi apprezzare anche da chi non ha particolare dimestichezza nell'uso dei dispositivi interconnessi con smartphone e tablet di ultima uscita sul mercato. La compatibilità con i dispositivi Samsung, Xiaomi, Huawei, Apple e tanti altri, lo rende perfetto per una destinazione d'uso variegata che parte dall'attività fisica quotidiana, fino ad arrivare all'utilizzo in casa o in ufficio, attraverso il quale rende al meglio delle possibilità grazie alla presenza di una scheda tecnica completa sotto ogni punto di vista. La certificazione IP68, la funzionalità contapassi ben equipaggiata all'interno del software e il cardiofrequenzimetro attendibile, rendono l'orologio perfetto per un pubblico variegato tra bambini e adulti di tutte le età.

Smartwatch Fitness Tracker AOYODKG

AOYODKG Fitness Tracker, anche se non annoverato tra le migliori marche di orologi da polso reperibili sul mercato, è perfetto se occorre uno smartwatch che sia elegante e allo stesso tempo adatto a qualsiasi tipo di outfit. È costituito da un quadrante all'interno del quale è equipaggiato un display touch-screen molto ampio, che garantisce una visione dei contenuti in alta risoluzione. Anche la tipologia di connessione bluetooth, attraverso la quale poter configurare al meglio questo orologio, assicura un'interazione con lo smartphone di riferimento ai limiti della perfezione. Dopo aver abbinato adeguatamente lo smartwatch allo smartphone in uso, si può gestire l'elenco delle chiamate, consultare la bacheca social, ascoltare musica, monitorare lo stato dell'attività fisica e della frequenza cardiaca, semplicemente indossandolo quotidianamente. La possibilità di sfruttare appieno le funzionalità dell'orologio tramite un'app dedicata completa il quadro di uno smartwatch per tutti i giorni che sa come venire incontro alle esigenze dei consumatori più esigenti.

Smartwatch per Android e IOS

A prescindere dal fatto che quelli elencati finora sono compatibili con i più svariati firmware per IOS e Android, con annesse e relative marche di smartphone più diffuse sul mercato, gli orologi da polso che seguono possono essere definiti come smartwatch maggiormente apprezzati dagli appassionati della moda, delle nuove tendenze e della tecnologia a 360 gradi.

Orologio Fossil con cinturino in silicone

Tra i migliori smartwatch per Android e IOS capaci di competere su un mercato sempre più in evoluzione, viene annoverato il Fossil di quinta generazione, un dispositivo touch dotato di altoparlante, GPS, NFC e di un applicativo software capace di gestire al meglio le notifiche per smartphone tra le più utilizzate da adulti e ragazzi. Per caratteristiche tecniche, resa estetica ed equilibrio funzionale tra specifiche implementate e stile, questo orologio da polso digitale viene apprezzato soprattutto dagli esperti della tecnologia, non solo per l'equilibrio nelle forme esteriori che rasentano la perfezione, ma anche a causa della compresenza di funzionalità capaci di rendere al meglio in qualsiasi condizione d'utilizzo.

Huawei Watch GT 2

Huawei Watch GT 2, pur non essendo particolarmente economico, è perfetto per una destinazione d'uso variegata. Può essere indossato nel tempo libero o come valido alleato per un'attività sportiva sana, equilibrata e in linea con le esigenze del proprio fisico. Anche in questo caso, si tratta di uno smartwatch dalle caratteristiche tecniche che non hanno nulla da invidiare ad un top di gamma. Il display è ampio e perfettamente integrato al cinturino, che nella colorazione matte black si rivela in un concentrato di stile, eleganza e raffinatezza.

Smartwatch Diesel con cinturino in acciaio

Lo smartwatch Diesel con cinturino in acciaio inox si apprezza in tutta la sua resa estetica, che rappresenta un punto di forza confermato da chi ama utilizzare orologi tech che offrono una variegata gamma di opportunità, senza gravare troppo sull'autonomia della batteria. Con un solo ciclo di ricarica, lo smartwatch dura circa 24 ore, il tempo di poterlo utilizzare una giornata intera, senza correre il rischio che si scarichi troppo velocemente durante l'attività quotidiana. Si possono gestire le notifiche dello smartphone, ascoltare musica, monitorare il battito cardiaco e fare attività fisica all'aperto sfruttando anche la fuzionalità da remoto, garantita ai massimi livelli grazie ad un ottimale implementazione del reparto software.

Garmin Vivoactive 3

Garmin Vivoactive 3 conclude la lista dei migliori smartwatch che possono essere di grande aiuto durante la quotidianità. Si tratta di un orologio molto curato esteticamente, unisex, e presente sul mercato in diverse colorazioni, tutte quante in linea con i gusti e le esigenze personali di chi ha la necessità di usare un dispositivo tech che garantisca elevate prestazioni. Si configura in modo semplice sia sui dispositivi Apple, sia su tutte le altre marche di smartphone all'interno delle quali è presente Android nelle sue versioni di firmaware più aggiornate. Tra le funzionalità tecniche più avanzate, si sottolineano quelle svolte dal contapassi, dal cardiofrequenzimentro, dal GPS e dall'NFC.

Perché non acquistare un orologio che supporti e non solo per sapere che ora è?

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...