<?php echo e($model->title); ?>
Laboratori di Arti on line/WEBINAR

Gioco Musica - Attività per nonni e nipoti

“Non si deve insegnare la musica ai bambini per farli diventare grandi musicisti, ma perché imparino ad ascoltare e, di conseguenza, ad essere ascoltati.” Claudio Abbado

prezzo
25.00€
durata
1.00h
modalità
Online su Cocooners

Le date del webinar

Seleziona una data

settembre 2021
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
WEBINAR

Gioco Musica - Attività per nonni e nipoti

Seleziona una data valida dal calendario.

Prova gratis un laboratorio artistico on line in diretta con un insegnante per te, Potrai fare un  oggetto artistico con il tuo nipotino oppure imparerai a dare voce alla tua storia o ancora stimolare la tua creatività con la musica. Cosa aspetti? Solo i primi 25 che si iscriveranno usando il codice sconto PROMOCAT21 potranno avere ll webinar gratuito.  Iscriviti subito!

Il webinar

Nonni e nipoti insieme per creare ed imparare nuovi suoni e nuovi ritmi

Cosa Farai

Giocherai coi suoni e le dinamiche. Costruirai delle partiture informali libere Gestirai spazio e tempo.

Cosa imparerai

Imparerai a dialogare con i suoni strumenali e non. Imparerai a prestare attenzione al contesto e ai suoni ambientali. Imparerai che tutto può diventare uno strumento musicale.

Cosa ti servirà

Non serve nessuna conoscenza pregressa della musica o del canto. Serve uno spazio comodo dove tu possa usare la voce e il corpo liberamente per giocare. Servono oggetti da suonare di qualsiasi tipo (possibilmente di materiale infrangibile, no vetro o simili) Assicurati di avere audio e microfono video del pc per interagire con il docente.

La musica è un mezzo efficace per sviluppare, oltre naturalmente al senso musicale stesso, le capacità di apprendimento dei bambini.

Attraverso la musica e, più in generale, attraverso il suono è possibile stimolare l’espressività, la creatività e la curiosità del bambino nonché la sua capacità di socializzare e nel contempo sviluppare la sua autonomia espressiva e la sua individualità.

Inoltre, tutti gli elementi che concorrono a far musica (ritmo, tempo, suono) possono favorire, in forma ludica, lo sviluppo di molte facoltà innate nel bambino, le quali difficilmente potrebbero altrimenti svilupparsi in modo coerente e armonico.

Non serve avere esperienze pregresse in ambito musicale o vocale ma aver voglia di sperimentare e giocare con il bambino, diventando una guida nel gioco e nella scoperta del mondo dei suoni per renderlo attore cosciente della sua produzione, creando e ricercando suoni e rumori sempre nuovi per costruire una partitura comune.

Come funziona

I seminari e i webinar sono fruibili online su Cocooners.
Per partecipare è molto semplice!
Acquista il corso che ti interessa; dal tuo profilo personale, nella sezione calendario, nel giorno e orario fissato per l’incontro, seleziona il corso a cui vuoi partecipare (puoi accedere 15 minuti prima dell’inizio). Comparirà una nuova pagina con i dettagli del corso e il tasto “Accedi”; dopo aver cliccato sul bottone imposta microfono e videocamera e clicca su “Unisciti”.

L’insegnante che ti seguirà

teacher image

Pino Poclen

Nato in un ambiente musicale stimolante, ha iniziato da bambino l’avvicinamento alla musica cantando nel coro di voci bianche e suonando alcuni strumenti musicali. Diplomato in conservatorio, animatore musicale e musicoterapeuta, da oltre vent’anni si occupa di animazione musicale e musicoterapia in diversi ambiti educativi e sociali, alternando l’insegnamento alla formazione. Nel 2012 ha aperto lo studio “Lo Specchio Sonoro” dove tiene sedute di musicoterapia e corsi di formazione. In ambito musicale artistico ho collaborato e collaboro con diversi gruppi strumentali e corali.

Loading...