<?php echo e($model->title); ?>
Laboratori di Arti on line/WEBINAR

Il Museo vivente

Usa la fantasia per il tuo per il benessere

prezzo
25.00€
durata
1.00h
modalità
Online su Cocooners

Le date del webinar

Seleziona una data

agosto 2021
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
WEBINAR

Il Museo vivente

Seleziona una data valida dal calendario.

Prova gratis un laboratorio artistico on line in diretta con un insegnante per te, Potrai fare un  oggetto artistico con il tuo nipotino oppure imparerai a dare voce alla tua storia o ancora stimolare la tua creatività con la musica. Cosa aspetti? Solo i primi 25 che si iscriveranno usando il codice sconto PROMOCAT21 potranno avere ll webinar gratuito.  Iscriviti subito!

Il webinar

"La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero; è la fonte di ogni vera arte e di ogni vera scienza". Albert Einstein

Cosa farai

Sceglierai da alcune fotografie proposte dal docente un’opera/quadro o personaggio. Come è stata costruita l’opera d’arte e quali significati archetipici ci rivela? Disegnerai le tue emozioni per creare i tuoi autoritratti emotivi in diverse tecniche

Cosa imparerai

Imparerai la lettura di un’opera e creerai nuove forme e colori, come fa un artista che dipinge, per immedesimarti nel tuo personale stile e costruire un tuo personale Museo vivente

Cosa ti servirà

La durata del corso è di un'ora circa. Non serve nessuna preparazione ed esperienza pregressa. Serve che tu stia on line in una situazione comoda, assicurati di avere audio e microfono e se vuoi anche video del pc per interagire con il docente.

Serve che tu abbia a disposizione alcuni fogli di carte e un po’ di materiali artistici (matite colorate, pastelli, acquerelli, penne, gomma, temperino, riviste da ritagliare, forbici, colla, scotch).

Se vuoi puoi sperimentare le tempere, colori acrilici o ad olio.

Procurati anche una scatola di cartone (tipo scatola di scarpe) e se puoi anche materiali non convenzionali come stoffe, fili di lana, bottoni, corde, o materiali naturali, come foglie, fiori, terra, ecc.

Obiettivo principale del webinar è ritrovare il benessere psico-fisico, sviluppare le proprie risorse e possibilità individuali/collettive per (ri)abitarsi, (ri)trovare il proprio sé e (ri)scoprirsi in maniera autentica e non giudicante. Ricontattando i diversi elementi archetipici delle arti figurative costruiremo un Museo del sé per essere protagonisti dell’equilibrio armonico con sé e gli altri.

Grazie alle immagini delle più celebri opere della storia dell'arte si sperimenterà l’utilizzo di colori, delle forme e della gestualità, in maniera unica e personale.

Verrà valorizzato il “qui e ora” nella relazione individuale e di gruppo in uno spazio protetto non giudicante. Non è necessario saper disegnare né serve avere esperienze pregresse in ambito artistico, basta solo essere curiosi.

Come funziona

I seminari e i webinar sono fruibili online su Cocooners.
Per partecipare è molto semplice!
Acquista il corso che ti interessa; dal tuo profilo personale, nella sezione calendario, nel giorno e orario fissato per l’incontro, seleziona il corso a cui vuoi partecipare (puoi accedere 15 minuti prima dell’inizio). Comparirà una nuova pagina con i dettagli del corso e il tasto “Accedi”; dopo aver cliccato sul bottone imposta microfono e videocamera e clicca su “Unisciti”.

L’insegnante che ti seguirà

teacher image

Camilla Mele

Arte terapeuta docente, esperta di arte, psicologia, partecipazione, sostenibilità, processi creativi (e dei loro intrecci) da oltre 20 anni. Dopo una laurea in architettura, un master, un dottorato di ricerca e l’attività di lecturer presso il Politecnico di Milano, si specializza in arte terapia c/o Art Therapy italiana di Bologna. Collabora da tempo con Istituzioni/Amministrazioni pubbliche e realtà private (Aziende, Agenzie, Fondazioni) su progetti innovativi che promuovono la resilienza, l’equilbrio e il benessere psico-fisico delle persone a partire dai più deboli (donne, bambini, persone anziane e con disabilità) attraverso percorsi di inclusione, empowerment ed educazione alla cittadinanza attiva, anche grazie a bandi europei di sviluppo comunitario (Horizon 2020, UIA, Interreg, PRIN, Cordis, Erasmus). L’esperienza le ha insegnato che siamo tutti uguali ma tutti diversi nello stesso tempo e che ciascuno è un’opera d’arte da conoscere e scoprire per lasciarsi stupire dalla bellezza dell’animo umano.

Loading...