<?php echo e($model->title); ?>
Laboratori di Arti on line/WEBINAR

Il piacere della voce

Impara a farti sentire

prezzo
25.00€
durata
1.00h
modalità
Online su Cocooners

Le date del webinar

Seleziona una data

settembre 2021
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
WEBINAR

Il piacere della voce

Seleziona una data valida dal calendario.

Prova gratis un laboratorio artistico on line in diretta con un insegnante per te, Potrai fare un  oggetto artistico con il tuo nipotino oppure imparerai a dare voce alla tua storia o ancora stimolare la tua creatività con la musica. Cosa aspetti? Solo i primi 25 che si iscriveranno usando il codice sconto PROMOCAT21 potranno avere ll webinar gratuito.  Iscriviti subito!

Il webinar

"Tutto diventa un po’ diverso appena lo si dice a voce alta". Herman Hesse

Cosa farai

Partirai dal respiro che diventerà suono. Scoprirai come la voce cambia in base alla postura del corpo. Apprenderai alcune tecniche che ti permetteranno di sperimentare la voce nelle sue varie forme.

Cosa imparerai

Imparerai a conoscere meglio la voce e le sue possibilità espressive attraverso il canto libero e l’approccio al canto armonico.

Cosa ti servirà

La durata del corso è di un'ora circa. Non serve nessuna conoscenza pregressa della musica o del canto. Serve uno spazio comodo dove tu possa usare la voce e il corpo liberamente. Abiti comodi che ti permettano di muoverti senza costrizioni. Assicurati di avere audio e microfono video del pc per interagire con il docente.

Noi  siamo la nostra voce.

Siamo esseri musicali, la nostra voce è riconosciuta da tutti come strumento di espressione, comunicazione, relazione.

La voce nasce nel corpo ed è lo strumento più complesso e completo che noi abbiamo, attraverso il quale possiamo comunicare, fare musica, imitare, fare versi, piangere, ridere, emozionarci, giocare e incontrare l’altro per riconoscerlo e farci riconoscere.

Non c’è una voce uguale all’altra.

Il percorso proposto mira a farci scoprire la nostra voce come elemento identificativo intimo e personale utilizzandola in totale libertà in un contesto non giudicante.

Un’ora per rilassarti scoprire e sperimentare la voce alla ricerca del bambino che c’è in te.

Non serve avere esperienze pregresse in ambito musicale o vocale ma aver voglia di sperimentare la voce nelle sue svariate forme per scoprire  nuovi lati di te lasciando che la voce ti guidi alla sua scoperta creando e ricercando suoni e rumori sempre nuovi.

Come funziona

I seminari e i webinar sono fruibili online su Cocooners.
Per partecipare è molto semplice!
Acquista il corso che ti interessa; dal tuo profilo personale, nella sezione calendario, nel giorno e orario fissato per l’incontro, seleziona il corso a cui vuoi partecipare (puoi accedere 15 minuti prima dell’inizio). Comparirà una nuova pagina con i dettagli del corso e il tasto “Accedi”; dopo aver cliccato sul bottone imposta microfono e videocamera e clicca su “Unisciti”.

L’insegnante che ti seguirà

teacher image

Pino Poclen

Nato in un ambiente musicale stimolante, ha iniziato da bambino l’avvicinamento alla musica cantando nel coro di voci bianche e suonando alcuni strumenti musicali. Diplomato in conservatorio, animatore musicale e musicoterapeuta, da oltre vent’anni si occupa di animazione musicale e musicoterapia in diversi ambiti educativi e sociali, alternando l’insegnamento alla formazione. Nel 2012 ha aperto lo studio “Lo Specchio Sonoro” dove tiene sedute di musicoterapia e corsi di formazione. In ambito musicale artistico ho collaborato e collaboro con diversi gruppi strumentali e corali.

Loading...