<?php echo e($model->title); ?>
Laboratori di Arti on line/WEBINAR

In due è meglio - Attività per nonni e nipoti

"Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione" Platone

prezzo
25.00€
durata
1.00h
modalità
Online su Cocooners

Le date del webinar

Seleziona una data

settembre 2021
DOM
LUN
MAR
MER
GIO
VEN
SAB
WEBINAR

In due è meglio - Attività per nonni e nipoti

Seleziona una data valida dal calendario.

Prova gratis un laboratorio artistico on line in diretta con un insegnante per te, Potrai fare un  oggetto artistico con il tuo nipotino oppure imparerai a dare voce alla tua storia o ancora stimolare la tua creatività con la musica. Cosa aspetti? Solo i primi 25 che si iscriveranno usando il codice sconto PROMOCAT21 potranno avere ll webinar gratuito.  Iscriviti subito!

Il webinar

Nonni e nipoti insieme per giocare e imparare

Cosa farai

Verrai guidato insieme al tuo nipotino in attività di gioco a più livelli

Cosa imparerai

Imparerai le basi dell’improvvisazione riuscendo anche a metterti nei panni dell’altro.

Cosa ti servirà

La durata del corso è di un'ora circa. Non serve nessuna preparazione ed esperienza pregressa. Si raccomanda di collegarsi a un computer con microfono e videocamera funzionanti, eventualmente muniti di auricolari.

Siamo circondati da luoghi comuni che cercano di imporre cosa una persona possa o non possa fare e, soprattutto, in quale fascia di età, per non sembrare sconvenienti.

Il gioco è proprio una delle tematiche più colpite da questi preconcetti, si può giocare solo quando si è piccoli, ma piccoli piccoli, perché poi da una certa età diventa fuori luogo, infantile.

Ed ecco che si iniziano a perdere piccole opportunità di autenticità che solo il gioco può concedere, un flow dove tutto può succedere e dove, di fatto, tutto succede.

Ma qualsiasi gioco, anche il più semplice, se giocato in due, apre a mondi possibili ancora più vari e ampi. Perché, quindi, privarsi di cotanta bellezza, soltanto perché qualcuno crede che ci sia una data di scadenza per giocare?

Toccherai con mano la bellezza di un gioco riscoperto e condiviso e la complicità che si creerà con il tuo “nipote - compagno di avventure”, che conoscerai sotto una nuova luce.

Prepara vicino alla postazione del materiale creativo, come fogli a4, penne e pennarelli, materiali di riciclo o se preferisci e c’è la possibilità anche materiali manipolabili come creta, dass etc.

Preparati per :

Giochi di riscaldamento iniziale

Divertenti improvvisazioni - stimolo

Creazione di “un’opera creativa” a quattro mani

Presentazione di quanto prodotto in modo sempre diverso (es. come se fossi..)

Come funziona

I seminari e i webinar sono fruibili online su Cocooners.
Per partecipare è molto semplice!
Acquista il corso che ti interessa; dal tuo profilo personale, nella sezione calendario, nel giorno e orario fissato per l’incontro, seleziona il corso a cui vuoi partecipare (puoi accedere 15 minuti prima dell’inizio). Comparirà una nuova pagina con i dettagli del corso e il tasto “Accedi”; dopo aver cliccato sul bottone imposta microfono e videocamera e clicca su “Unisciti”.

L’insegnante che ti seguirà

teacher image

Ramona Ciulo

Laureata in Psicologia. Diplomata come Teatroterapeuta e Teatrocounselor (counseling a mediazione teatrale). Da oltre dieci anni appassionata all’ambito teatrale dal punto di vista terapeutico ha scoperto uno strumento preziosissimo che è in grado di fare la differenza nella relazione d’aiuto, così come nei contesti ludico – amatoriali. Nella progettazione dei laboratori ama utilizzare numerose opportunità creative, attingendo alla “cassettina degli attrezzi” che è andata riempiendosi negli anni: fiaba, mito, collage, tutti gli spunti del training dell’attore. Dopo anni di studi nell’ambito psicologico e di passione per gli archetipi e i simbolismi, ho deciso di raccogliere tutte le sue competenze ideando il metodo ARCHETICARD© - Le Archeticarte, un lavoro assolutamente creativo e ancora di più espressivo, che vede l’individuo, la coppia o il gruppo, lavorare su di sé attraverso l’espolorazione di un archetipo. Negli anni ha potuto sperimentare la bellezza del counseling teatrale con diverse utenze: bambini, adolescenti, adulti, anziani.

Loading...