<?php echo e($model->title); ?>

Cocooners lancia la convenzione con AreaMedical24 per la cura a domicilio 24 ore su 24

I soci accedono con sconti rilevanti ai migliori servizi di cura a casa

Di Cocooners

Pensate all'ultima volta che il "vostro" medico di famiglia è venuto direttamente a casa vostra a visitarvi. Quanto tempo è passato? Se non siete tra quei pochi fortunati che hanno un rapporto speciale, ma non dovuto, con il medico affidato a voi e ai vostri cari dall'Ats, probabilmente non è mai successo oppure è un ricordo risalente a qualche anno fa.

Eppure in passato accadeva. Se avete superato i 60 anni, probabilmente sarete stati visitati più volte in casa dal vostro medico di famiglia perchè era di fatto la norma.

Poi qualcosa è cambiato: più di 40 anni fa in Italia, con la legge 23 dicembre 1978 n. 833 è stata introdotta la figura del medico di medicina generale nell'ambito dell'Istituzione del Servizio Sanitario Nazionale (SNN) in sostituzione della figura precedente del medico di base o della mutua (nome che qualcuno, ancora oggi, si ostina a pronunciare forse anche solo per nostaglia). Con questa legge veniva assegnato al Medico di Medicina Generale il ruolo della cura della persona in ambito extra- ospedaliero garantendo così a tutti i cittadini il diritto di essere curati indipendentemente dal reddito, in particolare, al Medico di Assistenza Primaria, negli anni successivi, è stato attribuito il ruolo di "nuovo" medico di famiglia. Sulla carta, un'ottima proposta, nella realtà dei fatti, spesso è solo un grande caos.

Certo è che con questo cambiamento, i medici hanno iniziato ad avere molti più pazienti di prima, aumentando, di fatto, le liste d'attesa e diminuendo, in alcuni casi, il livello delle performance.

Capita di recarsi in un gabinetto medico e trovarsi delle file interminabili, perché la comunicazione, talvolta è fallace. Per non parlare delle sostituzioni tra colleghi che possono durare a lungo nel tempo, quando i medici si prendono una aspettativa, oppure anche per periodi di vacanze (cambiando tutte le volte i colleghi, una volta che si fanno sostituire, senza dare continuità ai pazienti).

Molti si rassegnano e rischiano così di abbassare il livello di attenzione sulla propria salute, rischiando di pagare anche in termini di danni possibili e reali.

Ma non è scritto da nessuna parte che ci si debba "accontentare" di questo tipo di attenzione e cura perché, fortunatamente, le soluzioni esistono e sono a portata di un click.

Ad esempio, proprio su questo sito gli utenti e i lettori di Cocooners possono accedere a una convenzione con AreaMedical24.

 

Che cos'è AreaMedical24?

Pensate a un "servizio" dedicato a voi 24 ore su 24, 7 giorni su 7: una centrale della cura e dell'assistenza domiciliare. AreaMedical24 assicura che un operatore si prende cura delle persone che aderiscono a questa convenzione e dei loro familiari rispondendo a qualsiasi necessità in ambito sanitario in maniera veloce e puntuale.

 

Le prestazioni di AreaMedical24

Le prestazioni di AreaMedical24 sono davvero numerose ed efficaci. Si va dalle prestazioni domiciliari con la possibilità di essere visitati da medici, infermieri, OSS, fisioterapisti (in tutta Italia) alle consulenze telefoniche con il medico generico o con il geriatra e persino con lo psicologo. Grazie alle nuove tecnologie di cui ormai tutti dispongono, è possibile ricevere dei videoconsulti con specialisti oppure delle second opinion da parte di professionisti sia italiani sia stranieri. Se si ha la necessità di essere spostati per una visita esterna, è possibile prenotare i trasporti sanitari, programmandoli. Sono veramente tante le soluzioni scontate che Cocooners mette a disposizione dei propri lettori grazie alla convenzione siglata con AreaMedical24. Tra queste c'è, ad esempio, l'accesso al network che si compone di 1800 strutture su tutto il territorio nazionale convenzionate con AreaMedical24 per poter effettuare le visite mediche specialistiche. Tra l'altro, il vantaggio non consiste solo nel ricevere delle visite con tariffe agevolate, ma anche nel ridurre notevolmente i tempi di attesa medi.

 

Come funziona AreaMedical24?

Cocooners ama proporre ai propri utenti dei servizi non solo utili, ma semplici da utilizzare. Nel caso della convenzione con AM24, la velocità e la semplicità con cui è possibile attivare la richiesta di un servizio è straordinaria.

Si chiama la centrale di AreaMedical24 che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, si parla con l'operatore che supporta l'utente in tutte le richieste di tipo sanitario, si prende l'appuntamento e si attende, successivamente, l'erogazione del servizio.

 

La convenzione di Cocooners con AreaMedical24

Per i soci Cocooners, AreaMedical24 offre tantissime proposte scontate (anche fino al 50%). Per poter accedere ai servizi di AM24, è sufficiente sottoscrivere la convenzione con Cocooners pagando solamente 89 euro e ottenendo la virtual card. La durata della carta dalla sua attivazione tramite una chiamata alla centrale operativa (011 4553828) è di un anno.

 

Avete il telefono in mano, non è vero?

 

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...