<?php echo e($model->title); ?>

Cocooners e Loquis, nasce la partnership.

Ascolta anche tu quello che i luoghi raccontano

Di Cocooners

Loquis è la prima piattaforma di geo-podcasting al mondo, grazie alla quale puoi ascoltare le storie di ciò che ti circonda o dei luoghi che vuoi visitare. 

Loquis è la piattaforma digitale che racconta il mondo reale. 

Mentre ascolti la tua musica, cammini, sei in auto o sui mezzi pubblici, Loquis ti racconta storie ed informazioni legate ai luoghi che ti circondano o che visiti di frequente. Centinaia di canali e decine di migliaia di local audio ti aspettano su Loquis.

Puoi scegliere e seguire i tuoi canali preferiti, le playlist, i luoghi suggeriti anche in base ai tuoi gusti e alla tua posizione, e puoi sempre ricevere aggiornamenti e accedere anche alla alla sezione dei canali premium.

Si può anche navigare, ovvero ascoltare ciò che ci sta intorno in modalità automatica, Loquis infatti è come un navigatore, “un navigatore di storie”, storie che arrivano fino al tuo quartiere, ai  posti che attraversi ogni giorno, raccontati con i local audio, i “loquis”.

Con Loquis si possono scoprire e ascoltare migliaia di contenuti esclusivi e centinaia di canali tematici, il tutto in in 6 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e portoghese) ma soprattutto con Loquis si possono creare e  pubblicare i propri racconti audio geo-localizzati, con 3 semplici clic, per poi condividerli creando un canale personale, farlo è facile e gratis e si può raggiungere centinaia di migliaia di persone.

Ogni posto può essere raccontato in modo diverso, secondo vari stili, punti di vista, in diversi periodi storici. Ed è proprio il racconto che rende eccezionale qualsiasi luogo, che rafforza l’intenzione di visitarlo e arricchisce l’esperienza diretta rendendola indimenticabile.

Dagli edifici storici ai personaggi che vi hanno vissuto, dai bar più cool d’europa alle cantine e i vigneti del franciacorta, i luoghi dei libri o dei film, gli eventi e appuntamenti metropolitani, i cammini e percorsi enogastronomici, quelli per camperisti e motociclisti, i luoghi adatti ai bambini e ai nostri amici a quattro zampe, le opere di street art, le memorie di quartiere.

Questi racconti dei luoghi, centinaia di milioni, sono oggi dispersi in decine di migliaia di libri, mappe, guide, pubblicazioni, siti, blog, app in disuso e nella memoria di tantissime persone, guide esperte o semplici appassionati.

Come Cocooners, Loquis è un progetto innovativo tutto italiano, la partnership tra queste due realtà permette di espandere conoscenze e progetti, attraverso un sistema di servizi, racconti e narrazioni che comprendono persone, arte, luoghi e cultura, insomma tutto quello che serve per vivere sempre meglio.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...