Meraviglie del mondo a portata di click

Quattro bellezze della terra da visitare online

Di Rita Bossi

La tecnologia è quella "cosa" meravigliosa che negli ultimi tempi ci ha supportato parecchio surrogando i viaggi reali a quelli virtuali. Chiaramente non potranno sostituirli per sempre e sono, evidentemente, un' esperienza diversa, tuttavia l'online offre numerose possibilità che ci consentono di fare "quattro passi", ad esemprio fruendo meraviglie dell'architettura, nella speranza di tornare a viaggiare prima.

 

Esplorando l'Acropoli di Atene

E' un luogo da vedere almeno una volta nella vita per la sua importanza storica e architettonica. Un tour virtuale molto dettagliato proietta il visitatore nel passato ai tempi dell’Antica Grecia tra gli splendori della cultura che regna ancora nella città di Atene. Patrimonio dell’UNESCO, al centro del sito archeologico svettano i resti del tempio del Partenone, che si può visitare online in questa incredibile escursione tra monumenti, panorami e opere d’arte “on site”.

Ospiti a Buckingham Palace

775 camere, tra cui 19 camere di Stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 188 camere del personale, 92 uffici e 78 bagni. Oltre 50.000 persone all’anno visitano Buckingham Palace a Londra, come ospiti per pranzi, cene, ricevimenti e feste in giardino. Nessuno però ha mai visto tutto il Palazzo. Per tenere d'occhio la stanza del trono ma anche gli altri favolosi locali, ecco la via ufficiale: sul sito di Sua Maestà Elisabetta II si può visitare online la residenza della Corona, ma anche il Castello di Windsor e il Palazzo di Holyroodhouse, in Scozia.

Tesori d'Arabia

Una meraviglia da togliere il fiato: si tratta della remota valle di AlUla con le sue oasi lussureggianti, i dipinti rupestri, le imponenti montagne di arenaria e antichi siti culturali. Oltre a Hegra, il più importante sito di AlUla e primo sito UNESCO Patrimonio dell’Umanità dell’Arabia Saudita, c'è l’antica Dadan, una delle città più sviluppate della penisola arabica nel corso del I millennio a.C. Tanti i tour virtuali che portano alla scoperta di questi luoghi di straordinaria ricchezza culturale e naturalistica.

Pronti a prendere il largo sul vostro Tablet?

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...