<?php echo e($model->title); ?>

Isola d’Elba, Capraia e l’Arcipelago Toscano

Ogni giorno un’isola diversa alla scoperta di calette, baie e porticcioli.

Scopri di più

Periodo:

Sabato 4 settembre - sabato 11 settembre

Sabato 11 settembre - sabato 18 settembre

sabato 18 settembre - sabato 25 settembre

sabato 25 settembre - sabato 2 ottobre

Navigare lungo l'Arcipelago Toscano: Elba, Capraia, Porto Ferraio

Scoprire l'Arcipelago Toscano in barca con le sue sette perle, dall'Isola d'Elba, l'Isola  del Giglio, per poi fermarsi a Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona. Vi proponiamo un itinerario di sette giorni per scoprirle e gustarle tutte in un'esperienza che vi farà risvegliare tutti i sensi.

Il Porto di Cala de' Medici si trova lungo l’evocativa Costa Etrusca. All’interno della marina, troverete un borgo con una grande varietà di negozi e ristoranti. Marina Cala de' Medici è perfetta per crociere che si muovono all’interno dell’Arcipelago Toscano che comprende l’isola d’Elba, l’isola di Capraia, l'isola del Giglio, Giannutri. Isole queste tipicamente mediterranee con piccoli paesi costruiti attorno ad insenature naturali dove il porto è spesso già il centro del paese. Isole dove il connubio tra natura, cultura e tradizioni è quanto di meglio si possa trovare forse al mondo. Non lontano da Marina Cala de' Medici sorge Castiglioncello, una delle più famose destinazioni del Mar Tirreno, da sempre meta, non solo per coloro che cercano una vacanza all’insegna della cultura, ma anche per chiunque voglia vivere momenti di relax e divertimento.

L’isola di Capraia non è difficile da avvistare in navigazione. Quest’isola era una volta dimora di capre selvagge, da cui deriva il suo nome. È la terza più grande fra le isole dell'arcipelago dopo Elba e Giglio. Il porticciolo dell’isola vi consentirà di approdare in un paesino piacevole, rumoroso e colorato. Creata da un vulcano migliaia di anni fa, la cresta si estende ripida per tutta l'isola

e in alcuni punti arriva a quasi 450 metri di altezza. Meritano un tuffo Cala del Ceppo e la Carbicina, splendida baia dai toni turchesi e rossastri. Altra tappa da non perdere è Cala Rossa, antico cratere dell’ex vulcano dal quale si originò l’Isola di Capraia, facilmente riconoscibile dal rosso acceso delle rocce laviche che crea un insolito contrasto con il blu del mare. D’obbligo un tuffo nelle splendide acque dello Scoglio del Gatto. Da qui ci dirigiamo a Marciana Marina, il comune più piccolo di tutta l’Elba. Vista dal mare Marciana Marina sta incastonata tra mare e montagne, intorno a una pittoresca insenatura con il suo antico porto. Di solito è amore a prima vista. Anche qui, come nel resto dell’isola, si può ormeggiare in piccole calette dove si gode di un'atmosfera rilassata e poco rumorosa. Le acque sono turchesi e cristalline e la natura è rigogliosa e colorata. Procediamo il nostro itinerario verso Marina di Campo, la capitale della movida elbana, il cui centro storico si è sviluppato attorno a quello che era un piccolo porto per i pescatori. Ideale per lo shopping, per  una cena romantica e anche per la vita mondana serale.

Da qui salpiamo per Porto Azzurro, consigliamo di raggiungerla al tramonto, un vero spettacolo vissuto dalla barca: , il cielo che si tinge di rosso dietro le colline del golfo. Sul finire, ancoriamo a Portoferraio che, già arrivando dal mare, si intuisce essere un’insenatura protetta e fortificata dai bastioni. Infine la nostra ultima tappa è San Vincenzo, una delle località balneari più rinomate della Toscana ed in particolar modo, del tratto conosciuto come Costa degli Etruschi.

Nell’area si trovano parchi archeologici e naturalistici, meta ideale per chi cerca la bellezza ed i profumi della Maremma. Ottima destinazione per gli amanti del vino (è di queste zone il famoso Sassicaia, considerato il miglior vino d’Italia).

A partire da 875 euro a persona

Come Funziona:

  • Compila il form che trovi su questa pagina scegliendo la data e selezionando l’esperienza di cui vorresti chiedere un preventivo
  • Verrai contattato direttamente dal team di esperti di Sailogy che ti fornirà ulteriori informazioni sulla tua vacanza
  • Prenota la tua vacanza e salpa

Cosa ti serve

Occhiali da sole, un costume e non molto altro. Al resto ci pensiamo noi!

Salva

Invia la tua richiesta

Salva
Loading...