<?php echo e($model->title); ?>

Le Sette Sorelle dell’Arcipelago Eoliano

Tutto il comfort di una esclusiva vacanza al mare

Scopri di più

Periodo:

Sabato 4 settembre - sabato 11 settembre

Sabato 11 settembre - sabato 18 settembre

sabato 18 settembre -  sabato 25 settembre

sabato 25 settembre -  sabato 2 ottobre

Le Sette Sorelle dell’Arcipelago Eoliano

In questo itinerario di sette giorni, esplorerai le Sette Sorelle dell’Arcipelago Eoliano, dalle più dolci e abitate Lipari e Panarea, alla solitaria Salina, alle sempre frizzanti Vulcano e Stromboli, le sole bocche di fuoco che ancora eruttano lava, selvagge e deserte le due più lontane Filicudi e Alicudi.

Appena al largo della costa settentrionale della Sicilia, nella parte più meridionale dell'Italia, un antico paesaggio di zolfo, pomice e ossidiana emerge dalle acque scure del Mar Tirreno. Una morfologia tipica delle isole vulcaniche, frutto di un’attività vulcanica che le ha modellate nel corso dei millenni, massaggiate dal mare e dal vento, che come artisti, hanno pazientemente scolpito nel corso degli anni quello che vediamo oggi. Non a caso, le Isole Eolie si sono guadagnate il riconoscimento di patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2000.

Questo itinerario ti porterà dalla punta nord-est della Sicilia, ad esplorare le Eolie percorrendo in un giocoso percorso a tappe dove ogni giorno, se lo desideri, potrai assaporarne una diversa, ogni giorno l’esplorazione ricomincia in una nuova isola.

Passiamo da Vulcano facendo tappa alla famosa Spiaggia del Gelso e il villaggio del Gelso con la sua piccola chiesa della Madonna delle Grazie. Navigando poi lungo la costa est di Vulcano, raggiungiamo la pozza dei fanghi, piscina termale naturale nella quale ci si spalma coi rigeneranti fanghi dell’isola. Proseguirete poi per Lipari con un Bagno a Vallemuria ed una visita d’obbligo nel centro storico. Meritano sicuramente una fermata le Terme di San Calogero ed un tuffo a Cala del Barone, tra Capo Faro e Santa Maria Salina, punto dal quale si vedono i profili di Panarea e Stromboli.Da Lipari, proseguiamo la nostra settimana in barca verso Panarea, famosa per la sua vita notturna, i lounge bar sotto le stelle, le boutique e le case bianche con porte e finestre blu, ma soprattutto per la sua acqua cristallina ideale per lo snorkelling. La navigazione tra Stromboli e Panarea è forse una delle più suggestive di questo itinerario:  Il vulcano sull’Isola di Stromboli, in perenne attività esplosiva, regala incandescenti giochi di lava che, specie al calar della notte, offrono emozioni uniche.

A partire da 850 euro a persona

Come Funziona:

  • Compila il form che trovi su questa pagina scegliendo la data e selezionando l’esperienza di cui vorresti chiedere un preventivo
  • Verrai contattato direttamente dal team di esperti di Sailogy che ti fornirà ulteriori informazioni sulla tua vacanza
  • Prenota la tua vacanza e salpa

Cosa ti serve

Occhiali da sole, un costume e non molto altro. Al resto ci pensiamo noi!

Salva

Invia la tua richiesta

Salva
Loading...