Un super tour che ci permetterà di fare una full immersion nella Grande Mela!
Partiamo da Manhattan, cuore pulsante di New York, scoprendo piazze, parchi, musei, gallerie d’arte. Dal silenzio di Ground Zero fino all’Empire State Building, salendo a 397 mt. sul SUMMIT One Vanderbilt inaugurato alla fine del 2021, dove saliremo in quota con un ascensore panoramico in vetro.
Tra una tappa e l’altra, ci immergeremo tra le bancarelle di street food tra Soho, Chinatown e Little Italy senza dimenticare i fantastici fast food di Shake Shack… Noi ce ne siamo letteralmente innamorati!
Resteremo poi incantati dalla travolgente Times Square prima di rilassarti tra la natura di Central Park.
La quota include
Trasporti
- Voli internazionali in classe economica (1 bagaglio a mano + zaino) + Tasse aeroportuali
Trattamento
- Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti
- Biglietti mezzi pubblici per spostamenti come da programma
TRATTAMENTO
- 5 colazioni (Pranzi e cene escluse)
VISITE E GUIDA
- Biglietti d’ingresso a siti e monumenti (9/11 Memorial Museum, salita al piedistallo Statua della Libertà + navigazione e audioguida, torre panoramica Summit fino a 397 mt.)
- Accompagnatore eZcape dall’Italia per tutta la durata del viaggio
ASSICURAZIONE
- Assicurazione medico / bagaglio / annullamento
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Arrivo nella Grande Mela
Partenza dall’Italia con volo verso New York, dove prevediamo di atterrare nel pomeriggio. Dopo aver sbrigato le procedure d’ingresso in territorio americano ci sposteremo in hotel pronti a tuffarci nel caos della Grande Mela.
Prima serata tutti insieme con cena a Times Square!
Vi piace come idea d’inizio viaggio?
Tra i grattacieli di Lower Manhattan
I protagonisti della visita del secondo giorno sono i grattacieli di Downtown Manhattan.
Esploreremo questa parte di New York con una passeggiata panoramica sull’iconico Ponte di Brooklyn in direzione Ground Zero, superando l’East River e arrivando nella zona segnata dagli attentati dell’11 settembre 2001.
Visiteremo il 9/11 Memorial Museum nei pressi del World Trade Center, dove sono state realizzate due enormi vasche circondate da un bosco di 400 alberi. Un luogo speciale dove regna un silenzio quasi ultraterreno e una pace che è difficile trovare a New York.
La scoperta della città prosegue tra le vie di Wall Street e Trinity Church. Non lasceremo la zona senza aver toccato i “gioielli” del Charging Bull, il toro simbolo di Wall Street!
Dopo questi chilometri a piedi ci meritiamo una sosta! Eccoci a Battery Park, da cui ammirare da lontano la celebre Statua della Libertà.
Pranzo libero tra i locali di street food di Chinatown; poco distanti si trovano i due quartieri di Little Italy e Soho. Smaltiamo il pranzo con una bella passeggiata lungo la High Line, ex linea ferroviaria sopraelevata con fantastiche vedute panoramiche sul fiume Hudson.
Non mancherà poi una sosta al Chelsea Market, imperdibile mercato gastronomico di Manhattan, dove assaggiare il famoso lobster-roll, il panino con l’aragosta!
Uno scatto allo skyline di New York sarà la degna chiusura di questa bella giornata.
Vedute altissime da Lady Liberty al SUMMIT – One Vanderbilt
In mattinata salpiamo per Liberty Island ed Ellis Island. Sulla prima sorge la Statua della Libertà, soprannominata Lady Liberty e concepita come raffigurazione della libertà politica (la salita al piedistallo è inclusa), mentre la seconda era l’isola che accoglieva gli immigrati che arrivavano negli USA in cerca di fortuna, rincorrendo l’American dream, il sogno americano.
Al termine della visita, torniamo a Manhattan per scoprire una serie di luoghi emblematici della città: la Gran Central Station, il Lincoln Center, la Cattedrale di Saint John the Divine e di nuovo il Rockefeller Center, con il suo grandioso albero. Con i suoi 70 piani, il Rockefeller è la più grande città grattacielo del mondo!
Accostiamo i grattacieli simbolo della città, l’iconico Empire State Bulding, l’elegante Chrysler Building e il Flatiron Building, conosciuto come il “ferro da stiro”.
Percorriamo la Fifth Avenue, in mezzo alla gente che corre tra un negozio e l’altro facendo shopping nelle catene più lussuose del mondo, e raggiungiamo il SUMMIT – One Vanderbilt per salire a 397 mt di altezza da cui ammirare una vista mozzafiato su Manhattan.
La serata sarà tutti insieme nella luminosissima piazza Times Square, altro simbolo della città, con cena al famosissimo Shake Shack.
Per chi lo desidera, sarà poi possibile assistere ad uno dei celebri musical di Broadway! Un evento divertente e una festa per gli occhi e per le orecchie! Imperdibile! (biglietto facoltativo non incluso)
Messa Gospel & Central Park
Iniziamo la giornata con la tradizionale messa Gospel nel quartiere di Harlem, tra canti e coreografie. Vi assicuriamo che resterà uno dei ricordi più suggestivi di questo viaggio!
Ci spostiamo nel polmone verde di New York, Central Park, entrando dalla 72nd Street per scoprire fin da subito Strawberry Fields (il mosaico dedicato a John Lennon), Belvedere Castle e Bow Bridge dal quale scatteremo fotografie indimenticabili. Passiamo infine dalla Bethesda Fountain, dalla statua di Balto passeggiamo sulla The Mall.
Per chi vuole ci sarà la possibilità di visitare il parco in sella ad una bicicletta, pedalando i larghi sentieri, attraversando ponti e costeggiando laghetti e alberi, scoprendo angoli suggestivi e scorci meravigliosi (noleggio facoltativo non incluso).
Guggenheim, Moma o Metropolitan Museum?
L’ultima mattinata sarà dedicata, per chi lo desidera, all’arte nel Museum Mille, letteralmente “il meglio dei musei”, dove si concentrano i musei più importanti della città, come il Guggenheim e il MET – Metropolitan Museum of Art (ingressi facoltativi non inclusi).
Per chi non desiderasse visitare i musei, potrà dedicare il tempo libero allo shopping.
Il nostro volo di ritorno ci attende, è tempo di salutare New York!
Notte in volo verso casa
Arrivo previsto in Italia secondo lo schedulato voli della compagnia aerea.
Organizzazione tecnica: Zani Viaggi srl, Via Magni 2/a Bergamo – 24125 BG, C.F. e P.I. 02594070167