<?php echo e($model->title); ?>

Come funziona facebook dating?

Consigli per l'utilizzo dell'app che vuole rivoluzionare il mondo del dating

Di Cocooners

I social network rivestono nella vita degli utenti una fetta sempre più sostanziosa della socialità, arrivando ad invadere negli ultimi tempi anche quella sentimentale come l'amore, oltre che l'amicizia. Facebook, una delle applicazioni social più utilizzate e famose, ha nel corso del tempo cercato di offrire ai suoi utenti registrati sempre più funzioni, funzionalità e servizi, volti allo sviluppo delle relazioni umane a tutto campo, con amici e familiari, oltre che con i semplici conoscenti, offrendo simpatici giochi, condivisioni di stati o di link immediati per esprimere affetto e vicinanza anche se non è materialmente o fisicamente possibile.

Da qualche mese è stata invece introdotta una nuova funzione, utilizzata dalle persone per conoscerne altre allo scopo di avere una storia romantica, condividere delle uscite o semplicemente fare nuove amicizie all'esterno dei classici metodi sociali, direttamente sulla Rete. Questo programma si inquadra in un percorso di rinnovamento che sta percorrendo Facebook, ed è il culmine di altre integrazioni recenti come i portali per cercare lavoro, quelli per vendere oggetti o prodotti di ogni tipo direttamente ai privati e i gruppi di discussione su argomenti specifici. In questo testo sarà possibile leggere una piccola guida su come funziona Facebook Dating, chi può iscriversi e usufruirne e quali sono gli scopi o i fatti a cui bisogna stare attenti per evitare di avere brutte esperienze. Naturalmente, l'utilizzo responsabile dei social network, come sempre, rimane a discrezione dell'utente che deve capire che non bisogna mai fidarsi troppo presto delle conoscenze fatte in Rete, ma approfondirle prima di combinare incontri o condividere racconti o dati sensibili. Ecco quindi cosa devi sapere su Facebook Dating, come capire quali sono le caratteristiche migliori del programma e il modo in cui approcciarsi alle chat in modo da evitare spiacevoli discussioni.

Facebook Dating è sicuro? Come funziona e come iscriversi

Il vantaggio di utilizzare Faceboook Dating risiede nella sostanziale facilità di accesso, per cui non è necessario dover scaricare un' applicazione apposita oppure registrarsi da altre parti. Il sistema di login è infatti integrato nell'account Facebook principale e, di conseguenza, per accedervi con le proprie credenziali è sufficiente andare a trovare l'icona della sezione del sito specifica. Questo è un grande vantaggio per tutti coloro che stanno cercando l'amore in Rete, perché permette di cominciare a conoscere tanti single direttamente con un profilo già esistente e storicamente popolato, permettendo dunque a chi non vi conosce di capire che siete delle persone reali e non scam. Questo rafforza dunque la teoria per cui i prodotti di Mark Zuckerberg funzionano molto bene, grazie alla facilità di utilizzo e immediatezza di accesso. Così come per Instagram o Tik Tok, infatti, è molto semplice contattare gli utenti che si trovano disponibili su Dating.

Uno dei vantaggi di Facebook Dating per quanto riguarda la possibilità di mettere in comunicazione le persone è sicuramente la sua grandezza dal punto di vista numerico, visto che ad essere iscritti sulla piattaforma sono milioni di utenti. Chi si sta chiedendo come attivare Facebook Dating  sta per unirsi ad una community dove le persone disposte ad organizzare appuntamenti virtuali, per poi approfondire la conoscenza e crearne dal vivo, sono molte e tutte con lo scopo di trovare o quanto meno cercare l'anima gemella. Per provare i numerosi vantaggi dell'utilizzo del programma allora basta semplicemente cliccare sul pulsante avvio: naturalmente, bisogna tenere in considerazione che chi ha intenzioni amorose deve essere quanto meno single. Facebook Dating è sicuro e discreto, tuttavia non mette al riparo da possibili furbetti che hanno già una relazione e stanno cercando qualche avventura con cui divertirsi.

Per utilizzare Facebook Dating bisogna scaricare un programma specifico? Come accedere a Facebook Dating

Per conoscere migliaia di single con Facebook Dating non è necessario scaricare un programma specifico se si utilizza la funzionalità dal browser del pc. Come molti altri servizi specifici del popolare social, per sfruttare in pieno questa funzione basta solamente fare pochi click direttamente dalla home page del proprio profilo. La funzione Dating si avvierà in un lasso di tempo davvero breve, presentandosi con una schermata facile da utilizzare per via della sua intuitività: in pochi secondi si può cominciare a scorrere fra centinaia di profili e parlare con gli stessi. Naturalmente, per fare l'accesso a Facebook Dating basta semplicemente loggarsi con le proprie credenziali standard.

Per utilizzare Facebook Dating da smartphone, invece, è necessario scaricare l'app collegata da Google Play o Apple Store, a seconda che si utilizzi un sistema Android ovvero un iOS. La procedura è molto semplice e il programma viene installato in pochi secondi: anche qui, per accedere a Facebook Dating da smartphone è sufficiente inserire le credenziali del proprio account personale; in pochi secondi i profili dei single iscritti alla piattaforma saranno interamente visibili.

Come funziona Facebook dating? Algoritmo di affinità e compatibilità fra due persone

Chi vuole capire in base a quale criterio il programma metta in comunicazione le persone che cercano un partner, rimarrà sorpreso dalla sostanziale semplicità del principio. Facebook Dating utilizza un algoritmo nascosto che è in grado di mettere in contatto soggetti diversi che non si conoscono in base a delle informazioni specifiche relative ai loro profili, pubblici e privati. In sostanza, una volta selezionata la distanza massima su cui si vogliono cercare partner, Facebook Dating analizza le informazioni disponibili e personali come interessi, lavoro, età, preferenze sessuali e cerca persone che hanno caratteristiche analoghe alle nostre. In pratica, fornisce una scrematura fondamentale in grado di fare interessare soggetti estranei per un motivo diverso alla classica attrazione fisica.

Naturalmente, una volta che il profilo viene mostrato è possibile esprimere una preferenza, visto che anche l'occhio vuole la sua parte. Se l'utente con cui abbiamo fatto un match ricambierà il like mandato da parte vostra, allora si potrà iniziare a messaggiare in maniera privata, iniziando di fatto una conoscenza che solo il tempo potrà effettivamente valutare nella sua evoluzione. E' bene notare che nel periodo immediatamente successivo al match fra due persone, Facebook Dating impedisce agli utenti di scambiarsi foto o video: sono possibili le video chiamate, in modo da tutelare al massimo la privacy degli utenti che non si fidano ancora abbastanza dell'interlocutore.

Utilizzare Facebook Dating è sicuro per la privacy?

Uno degli aspetti che molti vogliono conoscere, a volte addirittura propedeutico alla classica domanda su come attivare Facebook Dating, è la discrezione e la sicurezza che il programma può dare. In sostanza, molte persone anche se alla ricerca di un partner possono avere qualche remora ad utilizzare questi sistemi, probabilmente per la paura di essere giudicate da parte di persone che non capiscono certi disagi oppure sono rimaste ancorate a certi schemi mentali del passato. Fortunatamente, il sistema Facebook Dating è molto discreto e non invia notifiche ai tuoi amici, i quali non sapranno mai se hai utilizzato la funzione o anche solo utilizzata di sfuggita.

Inoltre, la privacy su Facebook Dating è tutelata anche dal fatto che il profilo pubblico è cancellabile in ogni momento e senza alcun limite, senza bisogno di dover dare preavviso o dover sottostare a penali: la cancellazione è completa e nessun segnale della presenza passata rimarrà in archivio; insomma, Facebook Dating è un programma che rispetta in pieno le linee guida europee stabilite in materia di protezione dei dati sensibili personali e della privacy, assicurando agli utenti la possibilità di concentrarsi bene sulla scoperta delle qualità del partner appena matchato: i numeri fanno ben sperare, infatti: si conta che su Facebook Dating siano stati fatti ad oggi più di 1,5 miliardi di match, con una percentuale molto alta di storie d'amore andate a buon fine.

Facebook Dating funziona? Ha senso usare questa app per incontrare persone da conoscere sentimentalmente?


Se arrivati fino a qui vi state ancora chiedendo come attivare Facebook Dating ma siete ancora titubanti sul suo utilizzo, è bene valutare alcuni punti. La fama ormai raggiunta da Facebook nel settore dei social network è una sicurezza per molti. Di conseguenza, non c'è alcun pericolo nell'utilizzare questo sistema, visto anche gli importanti progressi fatti in materia di sicurezza e privacy dei dati personali. Se lo scopo delle persone è quello di incontrarne altre, al fine non per forza di instaurare una relazione amorosa, utilizzare Facebook Dating è una buona idea per rompere il ghiaccio, fare nuove amicizie, o trovare anche l'amore della propria vita. L'importante è utilizzare il mezzo con coscienza, rassicurandosi del fatto che le cose belle arrivano, bisogna solo cercarle.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...