<?php echo e($model->title); ?>

Cucinare a casa come uno chef, le box ingredienti di My Cooking Box

Se gli avventori non vanno al ristorante, sarà quest'ultimo a venire a casa loro

Di Cocooners

Da quasi un anno la vita sociale di tutti sta subendo un considerevole rallentamento: i centri di intrattenimento come cinema e teatro hanno dovuto chiudere i battenti, mentre bar e ristoranti puntano attualmente alla strategia della vendita online e delle Box cibo a casa, con consegna a domicilio.
Quest'ultima iniziativa è il modo più intelligente e sicuro per poter ancora godere di un pranzetto pronto e prelibato, realizzato da mani esperte e fantasiose.

Sono così tanti i ristoranti che, dopo la chiusura anticipata imposta dal DPCM, ripiegano sulla consegna a domicilio e sulla vendita online delle loro prelibatezze, confezionate e inviate tramite un packaging a norma che preservi le sostanze organolettiche e il profumo di ogni singolo ingrediente.

Questa è la strategia di My Cooking Box, il sito che non solo vi propone una vasta gamma di ricette e preparazioni da cui prendere ispirazione, con una Box cibo a casa, ma vi invia tutti gli ingredienti per realizzarle con le vostre mani.

Un tran tran casalingo

My Cooking Box propone una scatola personalizzata, una Box a domicilio con tutti gli ingredienti, già dosati, per cucinare le proprie ricette preferite fai da te.

"Italians do it better", diceva la celeberrima Madonna, e non si sbagliava: noi italiani siamo i cultori della gioia di vivere e della buona cucina, del mangiar bene e del bere bene. La ristorazione del nostro bel Paese è un'eccellenza all over the world e dobbiamo preservare questa ricchezza con tutte le nostre forze.

Siamo amatori, buongustai, buone forchette, un popolo che fonda le proprie radici sulla convivialità e sullo stare bene a tavola. Se manca tanto anche a voi andare fuori a mangiare la sera, per una cenetta romantica o una pizza in compagnia degli amici, non disperate. Noi di Cocooners intravediamo la soluzione per ricominciare a sorridere tra un boccone e l'altro, con lo shop online gastronomico My Cooking Box, la Box a domicilio per tutti.

Cos'è My Cooking Box

Si tratta di una start up che nasce con il desiderio di educare ai sapori italiani con un approccio senza sprechi, nel rispetto di una sensibilità eco-sostenibile. Ogni scatola è confezionata a mano personalmente dai collaboratori del team, con ingredienti di qualità e un tracciato preciso, totally Made in Italy. Sta proprio nella condivisione della storia culinaria italiana la mission di My Cooking Box, proponendo ricette tipiche regionali lungo tutto lo Stivale, da Nord a Sud, passando per il centro Italia e le isole.

Nello scrigno My Cooking Box è conservato tutto l'occorrente per realizzare a casa quella precisa ricetta che può essere un antipasto, un primo piatto, un secondo oppure un dolce.
La filosofia del ristorante online è di riproporre ai clienti la stessa gioia di mangiare insieme ma a casa propria, senza dover uscire.

Se il cliente non va al ristorante, è proprio il ristorante ad arrivare diritto al cliente, nel calore del suo riservato e nell'intimità della sua casa.

Stop allo spreco e ricette spiegate passo dopo passo

La rivoluzione delle box cibo a casa My Cooking Box è che tutti gli ingredienti all'interno della scatola sono pesati e proposti nelle giuste dosi, in modo da combattere ogni tipo di spreco di cibo.
È come avere una lunch box, una schiscetta con tutte le dosi pronte e ordinate, inoltre, gli ingredienti sono selezionati personalmente dagli chef del brand, con inclusa nella scatola la ricetta step by step per non sbagliare.

In sintesi, si avrà un tutorial per cucinare la propria cena, bisognerà solo mettere a disposizione gli elettrodomestici et voilà, ecco un pranzetto succulento da condividere in due, con la famiglia o gli amici (pochi ma buoni, per essere a norma).

Con il sito di enogastronomia della porta accanto My Cooking Box si potranno assaggiare le migliori ricette italiane, con ingredienti dosati da conservare direttamente in dispensa. Per arginare qualsiasi rischio di spreco alimentare, tutti i prodotti sono a lunga conservazione, liofilizzati o sottovuoto.

Percorsi di enogastronomia personalizzati

Oltre a offrire un servizio da chef professionale, lo shop online gastronomico mette a disposizione una vasta gamma di percorsi culinari, una serie di esperienze di gusto da scegliere tra tante suggestioni. Il legame con il territorio è fondamentale, quindi gli iter degustativi sono fortemente inseriti negli usi e nei costumi, nelle risorse naturali e nella storia di quel particolare contesto.
La mission di My Cooking Box è riproporre un menu completo, un viaggio che trasporti con l'immaginazione in quella regione d'Italia, come se si potesse prendere la macchina o il treno per andare a mangiare fuori porta.

Alla scoperta della tradizione con tragitti locali

Per gli appassionati dei piatti locali regionali di una volta, in questo settore si possono acquistare le Box cibo a casa con fregula sarda, busiate siciliane, trofie liguri, pappa al pomodoro toscana e risotto allo zafferano milanese: un viaggio tra Nord e Sud con i colori e i profumi tipici del nostro bel Paese

I profumi del bosco

Per gli estimatori di funghi e tartufi, si possono provare i piatti conditi con le ricchezze del bosco come pici toscani al tartufo, la polenta bergamasca con funghi, la crema lombarda con fonduta di taleggio e tartufo, delle autentiche specialità da leccarvi i baffi.

A spasso nei campi

Il gusto rustico e inconfondibile della fileja calabrese alla cipolla rossa e 'nduia, per palati forti e per gli amanti del piccante. Sempre nei campi si può trovare la barbabietola, perfetta per un risotto succulento.

Un tuffo nel mare

Per gli amanti del mare e dei sapori mediterranei, My Cooking Box propone primi piatti di fregula e polpo, paccheri con granchio, alici, ventresca di tonno, acciughe piccanti e tante altre ricchezze del pescato made in Italy.

Una dolce pausa

Dolce che passione: solo per i veri golosi che amano deliziarsi con un fine pasto da 5 stelle, nelle Box alimentari a domicilio si possono trovare torte cremose alla nocciola, mousse al pistacchio, caramello salato e cioccolato finissimo. In arrivo anche le crêpes per un dolce risveglio.

Ogni percorso è abbinato all'occasione giusta, a seconda delle dosi e delle porzioni contenute nelle magiche Box a domicilio.
Ad esempio, si può scegliere comodamente tra le variazioni:

- pranzo in famiglia: con primi piatti e piatti unici della tradizione italiana;

- serata con amici: con pizza, finger food, piade e tigelle per riunioni conviviali e appuntamenti cinema;

- cena romantica: con piatti sfiziosi, antipasti, risotti da condividere per un incontro a lume di candela e un post cena afrodisiaco;

- davanti alla TV: con club sandwich, tigelle, waffle, crêpes dolci e salate, pancake con sciroppo d'acero e altre sfizioserie da gustare comodamente davanti alla propria serie TV preferita (compreso un bel trancio di pizza fumante).

Nelle confezioni My cooking box si possono trovare anche ricettine per viziarsi nelle occasioni speciali, con abbinamento primo piatto o secondo piatto e dessert consigliato personalmente dalla carta dello chef.

Un'occasione per stare insieme in tutto relax

Bisogna stare a casa, queste sono le norme da seguire, ma nessuno vieta di godersi una serata con il partner, in famiglia o con qualche buon amico, tra una chiacchiera e un sorso di vino.
Con le speciali Box cibo a casa si può valutare una serata differente e inedita, tra tante proposte di cucina regionale, primi e secondi piatti della tradizione Italian Style, piatti unici, pizza e sfizioserie, comprese le bibite del brand artigianale Lurisia.

Box speciali per occasioni eccezionali

Dulcis in fundo, My Cooking Box vi propone delle scatole speciali con set tovaglie, grembiule personalizzato, cucchiai e stoviglie, biglietti d'auguri per le feste e per le occasioni romantiche come San Valentino.

My Cooking Box si rivolge anche alle piccole e medie imprese, proponendo pacchetti, cesti e regali aziendali su misura, l'ideale per le festività di Natale e per viziare i propri collaboratori.
Inoltre, mette a disposizione degli aspiranti chef dei corsi di cucina digitali in collaborazione con grandi professionisti dell'alta cucina.

Cocooners & My Cooking Box

Cocooners ha deciso di selezionare alcune di queste ricette per voi, potrete acquistarle direttamente da qui e riceverle direttamente a domicilio, potrai provare ad esempio la Fregula sarda con polpa di datterini e granchio o i Pici toscani con tartufo e acciughe, deliziarti con una Cena Pugliese oppure dedicarti al dessert con la Torta Mousse al pistacchio o la Torta cremosa alle nocciole.
Sono così tanti i percorsi gastronomici che si possono intraprendere con le persone amate, tra un pacchero e una trofietta al pesto, tra un cioccolatino e un bicchiere di vino.
Con la garanzia di ingredienti di qualità, a lunga conservazione, selezionati dai migliori cuochi eco-friendly

Pronto a cucinare in maniera sostenibile?

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...