Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
La Metafisica Città dei Morti. Il cimitero di San Cataldo è un capolavoro dell’architettura contemporanea. La “città dei morti” di Aldo Rossi, l’archistar autore di questo progetto postmoderno che richiama i quadri di De Chirico, è costituita da una grande corte chiusa da tre lati da un lunghissimo edificio a tre piani in cui si trovano i colombari. Isolato nella corte, un cubo color mattone, che richiama il colore di tante case modenesi, quasi a significare la continuità tra le abitazioni dei vivi e le abitazioni dei morti. Ma non visiteremo solo questa parte del complesso cimiteriale: andremo alla scoperta anche del precedente camposanto, realizzato nell’Ottocento dall’architetto Cesare Costa. Qui, in uno spazio solenne, caratterizzato da un quadriportico dorico, si trovano le tombe di grandi modenesi che non hanno bisogno di presentazione: Enzo Ferrari, Mirella Freni, Alberto Braglia, Giuseppe Panini, Telesforo Fini. E tra l’antico cimitero e il nuovo, si apre quello ebraico, che non poteva mancare a Modena, città in cui gli Ebrei sono presenti fin dal Medioevo.
DATE – PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO CLICCA SUL LINK:
20 apr 2024, 10:00 – 12:00 BIGLIETTI
11 mag 2024, 10:00 – 12:00 BIGLIETTI
01 giu 2024, 10:00 – 12:00 BIGLIETTI
Punto di ritrovo: davanti ingresso principale cimitero, Strada Cimitero S. Cataldo 80, Modena
Guida turistica: Fabiola Ganassi
PREZZO INTERO: 15€ / Per under 18 e disability card: 12€ (Biglietto valido dagli 11 ai 18 anni. Sotto i 11 anni il biglietto è gratuito)
Sconto del 7% per i Soci Cocooners utilizzando il coupon Cocooners7 al momento dell’acquisto
Il pagamento per gli eventi può avvenire tramite i seguenti mezzi di pagamento: Carta di credito, Carta prepagata, Paypal, Satispay, Bonifico bancario, SEPA, PostePay
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Modena, 41123 Italy + Google Maps
Eventi correlati
Luminarie di Natale a Gaeta
14 Dicembre | 08:30 - 22:00Intrighi al castello sforzesco: i Visconti e gli Sforza tra lussi sfrenati e vita quotidiana
14 Dicembre | 10:00 - 11:30Palermo Noir: tour nella cronaca nera del passato
14 Dicembre | 17:00 - 18:30