<?php echo e($model->title); ?>

Grigio è bello

Come esaltare la sfumatura naturale con i prodotti giusti

Di Veronica Timperi

​N​iente paura se il tempo passa e tra i capelli​ ​compaiono i primi fili grigi. Basta nasconderli. Quest'anno, dopo il film scandalo, anche sulla testa è un trionfo di '50 sfumature di grigio'. Tra le star di Hollywood, ma anche tra le ragazze che tingono le loro chiome color argento o con riflessi colorati, come il violino o celeste, impazza lo stile “granny hair“, che fornisce un alibi all'avanzare dell'età e crea, soprattutto per le più giovani, un look davvero raffinato.

Il make up valorizza i tratti del volto, quando le chiome sono grigie

Le chiome grigie diventano così cool, un sinonimo di eleganza, facendo risaltare i tratti del volto, e permettendo inoltre di giocare con il make-up o di illuminarli con look vivaci. Scegliere di passare a un colore colore così neutro,​ come ha fatto anche Jane Fonda,  è come consacrare il passare del tempo, ma è importante valorizzarlo al massimo rendendolo luminoso e costruito, non spento.  Lo stile granny hair​, infatti, ​comporta però diversi rischi, e tra questi forse il più conosciuto, sia per chi ha capelli bianchi al naturale, che per chi punta alle tinte grey,  è che il colore possa tendere al giallo.

I prodotti antigiallo 

Per correre ai ripari, ci sono dei prodotti ad hoc, come  Silver Serie​ di ​L’Orèal Professionnel​, ​uno shampoo specifico per le chiome argento con ingredienti anti-giallo, o anche  Perle d’Argent di Garnier  una crema specifica per i capelli grigi che aiuta a illuminare il colore e a evitare il giallo.   Shades Eq di RedKen, nell​a​ tonalità 9T, color titanio, tinge e dà corpo e lucentezza al capello​. ​ La lineaAlchemic - Silver di Davines è composta da shampoo e conditioner ed è pensata per risaltare e intensificare il colore naturale dei capelli, oltre a idratarli grazie alle proteine del latte e alle vitamine.Bionike con Shine on Shampoo ha pensato ad un tonalizzante per capelli grigi e biondi, ​che ​rinforza il colore evitando che ingialliscano.  

Insomma, fuori il coraggio di osare ed essere se stess​e​ anche al naturale, con il grigio che sta bene su tutto

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...