
Lezioni di Economia
On demand - 4 lezioni - 6 ore - Prezzo: 80€ 72€
L’economia è forse la materia che più di tutte influenza la nostra esistenza. Le sue regole, gli equilibri e le scelte politiche che la modellano hanno un impatto diretto sul nostro modo di vivere. Eppure l’economia continua a essere una materia di cui si conosce poco, considerata spesso complicata e ostile. Le recenti crisi, quelle finanziarie e quelle derivate dalla pandemia globale, rendono ancora più importante comprendere i meccanismi fondamentali del nostro sistema economico.
Perché sono in atto alcune tendenze? Da quali scelte politiche dipendono? Quali possibili soluzioni abbiamo a disposizione per migliorare la situazione? L’economia non è solo una questione di numeri e statistiche: l’economia è una scienza che riguarda prima di tutto l’uomo e la società.
In questo corso, totalmente on demand, accompagnati da maestri come Tito Boeri, Fabrizio Barca e Carlo Cottarelli, impariamo a interpretare i temi centrali del dibattito economico e politico contemporaneo: le disuguaglianze economiche, il lavoro e il ruolo dello Stato. Sfatiamo alcuni luoghi comuni e impariamo a padroneggiare i concetti e le nozioni fondamentali dell’economia, per immaginare insieme un nuovo modo di distribuire risorse e benessere.
scopri di più