<?php echo e($model->title); ?>

Sex and the city reboot. Tutto quello che devi sapere.

And Just Like That: il reboot di Sex and the city.

Di Cocooners

Tante sono state le serie considerate di culto negli anni ma un ruolo d'onore spetta senza dubbio a Sex and the City, la storia di quattro amiche ambientata a New York tra sfarzi, lusso, eccessi, spregiudicatezza e tanto sesso. L'originalità della serie sta nell'essere riuscita a sdoganare certi tabù e ad aver messo in risalto l'amicizia di quattro donne diverse ma accomunate dalla voglia di libertà, solitamente di predominio maschile.

I fan della serie possono essere felici perché a dicembre Carrie e le sue amiche torneranno sul piccolo schermo raccontandosi attraverso un revival formato da 10 episodi inediti.

Il reboot della serie sarà disponibile sulle piattaforme di streming agli inizi di dicembre. Nel cast saranno presenti Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cinthia Nixon, rispettivamente nei panni di Carrie, Charlotte e Miranda.

L'assenza di Samantha

L'unica assente del cast originale è Samantha, interpretata da Kim Catrall. Se vi state chiedendo il motivo della defezione da parte dell'attrice, il perché è presto detto.

Il punto di forza della serie è la complicità e l'amicizia tra le protagoniste, che nel reboot sono portate a raccontare delle loro vite e del loro percorso sulla soglia fatidica dei 50 anni. Un racconto reale, che come nella vita, prevede la fine di alcuni rapporti e l'inizio di altri. Samantha non fa più parte dell'esistenza delle protagoniste, semplicemente perché si è allontanata, pertanto il suo personaggio non è stato sostituito, ma completamente cancellato dallo show.

La narrazione della nuova stagione

Le tre inseparabili amiche si sono sempre distinte per classe ed eleganza, per le loro manie, il loro buon gusto. Come dimenticare le iconiche Manolo Blahnik indossate sempre da Carrie, per esempio.

Le nuove puntate saranno adeguate ai tempi e all'età delle protagoniste e anche il loro look cambierà, ma certamente non sarà meno glamour.

In estate a luglio, è stata condivisa una foto tratta dal primo giorno di set dove le tre amiche passeggiano allegramente per le strade di New York City. Saranno 10 nuove puntate di circa 30 minuti che evidenzieranno la nuova vita delle tre donne attraverso le vicissitudini varie di chi vive una nuova fase dell'esistenza, senza in alcun modo cercare di emulare le loro vecchie abitudini e nel contempo evitando crisi dovute all'età. Naturalmente ci sarà uno spazio dedicato alla pandemia del Covid, dato che la grande metropoli americana è stata duramente colpita. Un nuovo modo di vedere le cose dal punto di vista politico e sociale, questo e molto altro al centro della narrazione del reboot di Sex and the City.

Le critiche a sfondo sessista

Come ben sapete, ogni evento che si rispetti viene preannunciato sui canali social come Twitter e Facebook, dove solitamente si è sottoposti a lusinghe e critiche di natura, a volte, molto offensiva.

Sarah Jessica Parker a proposito di alcune foto scattate sul set, ha dovuto bacchettare degli utenti in quanto è stata costretta a subire dure umiliazioni a sfondo sessista. I commenti negativi riguardavano i segni del tempo evidenti sul volto delle protagoniste, come se questo fosse un reato, una colpa, un qualcosa di cui vergognarsi. L'attrice in maniera intelligente ha fatto notare la natura sessista delle critiche, poiché, quando si tratta di uomini questo genere di epiteti, commenti e giudizi gratuiti non esistono.

Lo spoiler sulla morte di Mr. Big

La prima puntata della nuova stagione ha creato scompiglio tra i fan a causa della morte shock di Mr. Big, il grande amore e marito di Carrie. I due coniugi sono felicemente sposati (spoiler) ma una sera l'uomo decide di dedicarsi a una seduta di spinning. Solo dopo 15 minuti, Mr Big ha un infarto e questo crea un grosso scompiglio non solo tra i fan, ma anche in Borsa. Le azioni della Peloton la società di fitness produttrice dell'attrezzo, infatti, sono andate in caduta libera.

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...