Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners presenta una serie di visite guidate esclusive negli itinerari che hanno segnato gli amori delle donne Milanesi, in collaborazione con MilanoGuida.
“Donne e amori di Milano quando la passione accende la città”
Date: 18 febbraio e 8 marzo 2024 2024
Quota di partecipazione:
N.B. Per conoscere i giorni e gli orari delle visite guidate di MilanoGuida e per acquistare i biglietti, cliccare la data con bollino verde sul calendario
La città di Milano da sempre è nota per le sue donne bellissime e per i suoi uomini “piangina” inclini più di altri a commuoversi e a soffrire per le pene d’amore.
Per questo motivo le tante storie d’amore che nascono, si sviluppano e talvolta muoiono a Milano hanno da sempre avuto una certa fama, basti pensare alla solennità delle nozze tra Bona di Savoia e Galeazzo Maria Sforza o di quelle fra Ludovico il Moro e Beatrice d’Este, fino a giungere ai celeberrimi Renzo e Lucia dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
Tuttavia, Milano conosce una serie infinita di storie d’amore anche meno note ma non meno importanti, storie d’amore che fra ardori e sofferenze hanno ispirato la costruzione di Palazzi cittadini, di celebri poemi e di magnifiche opere d’arte.
La visita guidata “Donne e amori di Milano” ci farà ripercorrere le emozioni dei secoli passati, facendoci vivere di volta in volta le fughe degli amanti a bordo dei brum, le tresche che si consumavano nei palchi del Teatro alla Scala, le scappatelle nelle case chiuse del centro di Milano, gli scandali dei primi divorzi, sulle orme di Caravaggio, di Stendhal, di Medardo Rosso e degli Scapigliati, di Carlo Porta, di Donizetti, di Foscolo, di Rodolfo Valentino e di Paolo Gorini, che alternava eclatanti dichiarazioni d’amore fra un’autopsia e una cremazione al Cimitero Monumentale.
E poi, i delitti passionali, i suoceri inopportuni, i tanti biglietti affidati all’ “Angiolin del Campari”, in un viaggio tra amore ed educazione sentimentale, ripercorrendo di pari passo il tema dell’emancipazione della donna, dai salotti di Milano ai primi lavori nell’industria, dalla Belle Époque all’entrata in politica del gentil sesso, dallo sport fino al femminismo.
Dettagli
Luogo
MIlano, 20121 Italy + Google Maps
Eventi correlati
Luminarie di Natale a Gaeta
14 Dicembre | 08:30 - 22:00Intrighi al castello sforzesco: i Visconti e gli Sforza tra lussi sfrenati e vita quotidiana
14 Dicembre | 10:00 - 11:30Palermo Noir: tour nella cronaca nera del passato
14 Dicembre | 17:00 - 18:30