<?php echo e($model->title); ?>

Isolati ai confini del mondo

Eremi felici nel nulla, dove l'uomo esiste a malapena e la natura regna sovrana

Di Rita Bossi

Alle Maldive, sotto le stelle marine

Spiagge borotalco, lagune blu. Alle Maldive, di giorno, il sole è troppo accecante perché si abbia voglia di fissare il cielo. Ma di notte, il discorso cambia. Dopo il tramonto, quando il cielo si riempie di stelle che sembrano sul punto di caderti in testa, gli occhi si rivolgono automaticamente all'insù. E in quel silenzio, rotto solo dallo sciabordio delle onde, arriva l'emozione “almeno una volta nella vita”. Come quella che si riporta a casa da The Residence Maldives Dhigurah, resort a cinque stelle, nell'atollo di Gaafu Alifu, collegato alla prima proprietà The Residence Falhumaafushi da un lungo pontile in legno.  

In Australia, glamping di lusso sulla spiaggia o….

Lusso uguale silenzio. A Ningaloo Reef, nel Western Australia, solo canguri ed emu, tra le dune di sabbia, come vicini di casa. Sul bagnasciuga tartarughe che amoreggiano, mentre in mare pesci colorati, mante e squali balena nuotano indisturbati. Nessun altro luogo al mondo permette una simile concentrazione di queste creature. La sera ci si ritira nell'esclusivo eco-camp Sal Salis Ningaloo Reef in mezzo al nulla.

….Trekking di charme nel bush selvaggio

Un'esperienza unica nel “bush” australiano: l'Arkaba walk . Un'escursione guidata attraverso le antiche Flinders Ranges nell'outback dell'Australia Meridionale. Si visitano luoghi ove l'accesso è riservato a pochi, che conservano intatta la loro primitiva bellezza. Le guide naturaliste esperte saranno impareggiabili e le sole compagne di viaggio. Notti magiche nelle zone più remote e sperdute dell'Australia, campeggiando sotto un cielo punteggiato di milioni di stelle.

In Polinesia, l'isola privata dove la natura è sovrana

Chic, intatta, bellissima. Motu Teta, in Polinesia Francese, è un micro paradiso con un ecosistema straordinario. E' perfetta per una vacanza tra amici o in famiglia, alla ricerca di luoghi defilati, per chi sogna un'esperienza “natural freedom”. Il plus? L'isola si può prenotare a uso esclusivo per un massimo di 6 ospiti. A disposizione, chef privato e guida per escursioni e trekking. L'atollo è circondato da calde acque tropicali ricche di coralli esotici, in completo isolamento per fare (o non fare) quello che si vuole.

Queste sono le mete più belle; sei pronto a prenotarle?

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...