Aurore boreali e scenari mozzafiato nell’isola del ghiaccio e del fuoco.
Magia di luci e colori. L’aurora boreale è un fenomeno unico e del tutto particolare, a cui si può avere la fortuna di assistere solamente in alcuni periodi dell’anno nei territori al di sopra del Circolo Polare Artico. Una vera e propria danza di luci, che colorano il cielo di tinte verdi, blu e viola in un autentico caleidoscopio di emozioni. E l’Islanda, terra che già di per sé evoca leggende di fate, folletti e creature misteriose, è sicuramente uno dei migliori luoghi al mondo dove assistere a questo spettacolo.
A caccia dell’aurora boreale. Questo tour nasce per aggiungere all’immenso fascino naturale dell’Islanda la possibilità di assistere a uno spettacolo che renderà l’esperienza assolutamente indimenticabile. Durante le lunghe notti dell’inverno islandese, andremo “a caccia” di questo fenomeno con il naso all’insù, pronti a cogliere scorci di magia che non si possono osservare altrove.
Scenari maestosi. L’Islanda e i suoi scenari saranno molto più che un semplice sfondo per il nostro viaggio, ma diventeranno parte integrante di un’esperienza dal fascino quasi ultraterreno. Tra geyser che ribollono impetuosi, maestosi ghiacciai, cascate e lagune glaciali scopriremo il motivo per cui l’Islanda è soprannominata l’isola “del ghiaccio e del fuoco”, e perché questo avamposto d’Europa sperduto nell’Atlantico continua a rappresentare il sogno di chiunque voglia ammirare una natura veramente al limite.
La quota include
VOLI
- Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
TRASFERIMENTI
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
SOGGIORNO
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- 2 cene
GUIDA
- Guida accompagnatore parlante italiano
ESPERIENZE
- Due uscite serali a piedi con guida 2° e 3° giorno (condizioni meteo permettendo)
- Visita di una serra con degustazione zuppa
ASSICURAZIONE
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Partenza - Reykjavik
Il nostro viaggio in Islanda, alla ricerca dell’aurora boreale, sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto di Keflavik e da qui veniamo accompagnati nel nostro hotel a Reykjavik. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per una prima passeggiata nella capitale islandese. La cena è libera.
Golden Circle
Partiamo alla scoperta del Circolo d’Oro attraversando il Parco Nazionale Thingvellir, dove si trova il punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia. Proseguiamo poi per Geysir per vedere il celebre geyser Strokkur, il cui getto può superare i 30 metri di altezza, e raggiungiamo la cascata di Gullfoss. Visitiamo una serra che sfrutta l’energia geotermica per coltivare ortaggi anche durante l’inverno e assaggiamo una tipica zuppa. Il pranzo è libero nel corso del viaggio e la cena è inclusa nella zona di Selfoss. Se le condizioni meteo sono favorevoli e con un po’ di fortuna riusciamo ad avvistare l’aurora boreale già a pochi passi dall’hotel.
Costa Sud
Proseguiamo con le visite al promontorio di Dyrholaey e a Vikurfjiara, dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Parco Nazionale del Vatnajokull, istituito nel 2008, che con oltre 12.000 chilometri quadrati è il parco nazionale più esteso d’Europa. Fanno parte del Vatnajokull anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, e la laguna glaciale di Jökulsárlón, dove facciamo una passeggiata sulla famosa “spiaggia dei diamanti”. Ceniamo nella zona di Nupar. Se le condizioni meteo sono favorevoli e con un po’ di fortuna, possiamo vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo dall’hotel.
Costa Sud - Reykjavik
Prima di rientrare a Reykjavik sostiamo alle cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss e Kvernufoss. Il pranzo è libero lungo il percorso. Nel pomeriggio facciamo una passeggiata tra le principali attrazioni della capitale, come le sculture di Einar Jónsson, la chiesa Hallgrímskirkja, l’imponente Harpa Concert Hall, il porto vecchio e il municipio. Abbiamo poi del tempo a disposizione per attività libere o per lo shopping. La cena è libera. In serata, se le condizioni meteo sono buone, basta alzare lo sguardo al cielo per scorgere, con un po’ di fortuna, le meravigliose luci dell’aurora boreale che danzano nel cielo.
Reykjavik - Rientro
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.
Non è previsto alcun forfait obbligatorio. Tuttavia, è prassi comune offrire una mancia alle guide e agli autisti che incontrerai durante il viaggio, e pertanto ti verranno richieste come segno di apprezzamento per il servizio ricevuto.
L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni in loco, saranno in ogni caso garantite tutte le tappe e le visite menzionate nel programma di viaggio.
Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288
