È morta l’attrice di Grey’s Anatomy Kimberly Hébert Gregory
Il mondo delle serie televisive è in lutto per la scomparsa dell’attrice statunitense Kimberly Hébert Gregory. La donna, che ricordiamo per la sua parte in “Grey’s Anatomy”, si è spenta all’età di soli 52 anni. Scopriamo insieme qualcosa di più sull’attrice e che cosa le è successo!
L’annuncio della morte da parte dell’ex marito
Kimberly Hébert Gregory è morta lo scorso 3 ottobre 2025, ma solo ora se ne sta parlando. A dare questa brutta notizia sul mondo del web è stato suo ex marito, che ha voluto utilizzare i social, e più precisamente Instagram, per lasciare un ultimo messaggio nei suoi confronti. Nella condivisione online l’uomo ha scritto questo messaggio: “Eri la brillantezza incarnata, una donna nera la cui mente illuminava ogni stanza, la cui presenza portava con sé sia fuoco che grazia”.
Le parole sono state accompagnate da diverse fotografie di momenti che i due hanno vissuto insieme, inclusi quelli in cui vi è stata l’arrivo di un bambino. Continuando a leggere il suo messaggio, l’uomo la descrive come più di un ex moglie, bensì un’amica. “Nostro figlio, la canzone che abbiamo scritto insieme, è l’eco vivente della tua luce. Grazie a Lui, la tua brillantezza non svanirà mai. Grazie a Lui, la tua risata risuonerà sempre. Grazie, Kimberly, per ogni capitolo che abbiamo condiviso. La tua storia non è mai stata definita dalla battaglia, ma dalla bellezza che hai portato attraverso di essa. Riposa in forza, riposa in pace, riposa nell’eterna consapevolezza che sei amata, sempre. Kim… Hai fatto del bene”.
Il ricordo delle colleghe e dei colleghi
Oltre alle splendide parole condivise da suo ex marito, anche alcuni colleghi e colleghe del mondo del cinema hanno voluto ricordarla.
L’attrice Busy Philipps, che ha recitato insieme a lei in “Vice Principals”, ha scritto sui social un altro messaggio, dicendo che era una luce e una forza e che mancherà tanto. Anche Walton Goggins si è aggiunto ai messaggi in sua memoria, ricordandola sul suo profilo con queste parole: “Abbiamo perso una delle migliori ieri… una delle migliori con cui abbia mai lavorato. Ho avuto l’onore… la fortuna di conoscere, di trascorrere mesi lavorando con questa Regina in Vice Principals”.
Chi è Kimberly Hébert Gregory e che cosa le è successo?
Kimberly Hébert Gregory è nata il 7 dicembre del 1972 a Houston, in Texas, ed ha iniziato la sua carriera dapprima in teatro e successivamente è passata allo schermo televisivo. Il suo primo lavoro in tv risale al 2007 con il ruolo di babysitter in “I think I love my wife” e tra i ruoli rilevanti non possiamo fare a meno di menzionare sempre nello stesso anno quello in “Gossip Girl”. La sua apparizione in “Grey’s Anatomy”, invece, la rammentiamo nel 2014: Il suo ruolo era nell’episodio “Risk”, nei panni di Deborah Curzon.
Tra le ulteriori pellicole in cui l’abbiamo vista recitare citiamo anche le seguenti:
- Saves the World
- Brooklyn Nine-Nine
- Medical Police, Genius
- The Act
- Law & Order
- Private Practice
- Due uomini e mezzo
- The Big Bang Theory
- Manuela di infedeltà per uomini sposati
- A un metro da te
Tra i ruoli importanti la ricordiamo anche nella commedia dark intitolata “Vice Principals”: la donna ha recitato nella serie interpretando il ruolo di Belinda Brown tra il 2016 e 2017.
Kimberly Hébert Gregory era sposata con il suo collega Chester Gregory, dal quale ha avuto un figlio Chester Gregory III. Non si conosce la loro data di separazione, ma sappiamo con certezza che la loro storia d’amore si è avviata negli anni Novanta, quando entrambi erano esordienti nel mondo del cinema. Anche per quanto riguarda la nascita di loro figlio non si hanno molte informazioni: i due hanno sempre preferito mantenere grande riserbo sulla vita di famiglia, anche per il bene del loro bambino.
La donna si è spenta in seguito alla lotta con una malattia.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
