New York a Capodanno: cosa fare e cosa vedere a 60 anni
Quando si organizza un viaggio oltreoceano non si può fare a meno di pianificare ogni singolo dettaglio. Proprio per questo, se stai pensando di partire per gli Stati Uniti d’America in occasione dell’ultimo dell’anno non puoi evitare di organizzare al meglio il tuo programma. Con questa piccola guida scopriamo cosa fare e cosa vedere a 60 a New York a Capodanno!
Cosa fare a Capodanno a New York?
Ci sono tante cose che si possono fare quando si parte per un viaggio all’estero, specie se si decide di vivere l’ultimo dell’anno fuori dalle mura domestiche. Se stai pianificando di partire per New York a Capodannohai diverse opportunità di divertimento a 60 anni.
Per esempio, puoi decidere di andare a vedere i fuochi d’artificio: sono diverse le località che puoi considerare per l’occasione. Per esempio, Times Square, ma anche il ponte di Brooklyn e, perché no, qualche parco come il Prospect Park. Per l’occasione, visto il clima rigido, potrai approfittarne per portare con te una borraccia con un po’ di tè caldo, così da scaldarti mentre assisti allo spettacolo pirotecnico.
Per l’ultimo dell’anno potrai anche decidere di andare a un party: nella Grande Mela se ne svolgono molti per Capodanno e molti sono davvero esclusivi. Non devi far altro che selezionare quello che fa di più al caso tuo.
Un’altra interessante opportunità è la crociera di fine anno: dovrai prenotare un posto su un battello presso il New York Harbor e così potrai goderti in santa pace l’ultimo dell’anno in compagnia della tua famiglia o dei tuoi migliori amici. Partendo dal porto, potrai anche decidere di andare a vedere la Statua della Libertà: sarà uno spettacolo incredibile!
Per Capodanno potrai decidere anche di recarti a Broadway e selezionare uno spettacolo a cui assistere: potrai divertirti tra cabaret, show di comici e burlesques per l’occasione.
Un altro modo divertente di trascorrere il Capodanno a New York è assistere al lancio della palla a Times Square: questo è tra i più famosi eventi che si svolgono nella Grande Mela e riunisce ogni volta milioni di persone che sono desiderosi di intrattenersi in un modo diverso per Capodanno.
Se sei un sessantenne sportivo, invece, potrai approfittarne per prendere parte alla New York Road Runners: si tratta di un evento che consente di percorrere allo scoccare della mezzanotte 4 miglia, a partire da Bethesda Terrance. Il tutto è accompagnato da uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Che cosa vedere nella Grande Mela?
Nella Grande Mela si possono vedere veramente tantissime cose, a seconda dei propri gusti e del desiderio di spostarsi da una parte della città all’altra.
Per esempio, potrai approfittarne per salire su un grattacielo che ti offre una panoramica a 360° dall’alto: il grattacielo The Edge ne è un esempio e ti consentirà di vedere quanto è bella la città di New York dall’alto.
Un altro punto panoramico particolarmente bello da vedere lo puoi avere salendo a New York sul Summit One Vanderbilt. Da questo punto è possibile osservare punti famosi della metropoli, come il Central Park e l’Empire State Building. L’ingresso su questo palazzo iconico prevede l’acquisto di un biglietto, proprio come nel caso precedente.
Se, invece, hai intenzione di non frequentare posti troppi affollati allora ti suggeriamo di prendere in considerazione un giro diverso dal solito. Potrai recarti sull’isoletta tra Queens e Manhattan con la funivia dalla 2nd Street. In questa zona ci si può rilassare, godendo di una bella vista sull’East River. Potrai osservare da lontano i grandi palazzi di New York e passeggiare in questo meraviglioso luogo, situato lontano dal caos cittadino.
Adesso che hai un’idea precisa di quello che puoi fare a New York per Capodanno, non ti resta altro da fare che prenotare il tuo prossimo viaggio all’estero. Sarà splendido selezionare i luoghi da vedere e le attività da svolgere negli Stati Uniti d’America!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
