Benvenuti in Cocooners

Cocooners nasce per liberare chi si sente ingabbiato dalla convenzione sociale più resistente: quella dell’età anagrafica.

Per quanto ben portati, i segni del tempo non risparmiano nessuno da giudizi e pregiudizi che rassicurano su ciò che si può o non si può, su ciò che si deve o non si deve, su come si dovrebbe essere o, ancora peggio, su come ci si dovrebbe comportare.
L’età che avanza si specchia negli occhi degli altri, nei preconcetti sociali e finisce per condizionare il proprio sguardo sul mondo.
Cocooners è una specie di specchio magico, non deforma la realtà, ma la rivela, ribaltando il punto di vista focale: la tua età non è un traguardo né la fine della salita da cui comincia la discesa.
L’età che hai raggiunto è il punto di partenza per un viaggio straordinario.
Finalmente la libertà, quella vera. Quella di chi si è meritato il proprio benessere ed è consapevole di voler vivere pienamente il proprio tempo, senza riserve, senza sensi di colpa, senza ostentazioni e soprattutto senza condizionamento alcuno.

Cocooners è un luogo, un hub di esperienze.

Cocooners è come un luogo con una precisa geografia. È sicuramente uno spazio virtuale, ma in un mondo che ha imparato a rompere la dicotomia tra analogico e digitale.
Cocooners è un epicentro di stimoli, conoscenza, approfondimenti ed esperienze pensate e selezionate per noi.

Cocooners è un movimento di rinnovata consapevolezza. Dove il valore di ciascuno è dato dalle esperienze fatte, non dall’anno di nascita.

Cocooners è come una tribù, dove il collante dell’appartenenza è il comune sentire, lo stesso sguardo sulla vita e sul mondo, lo stesso atteggiamento. Il linguaggio è quello dell’empatia, lo scrivere riesce a creare un corto circuito di chimica in cui potersi riconoscere, a cui aderire in maniera naturale, perché ci si sente finalmente nel posto giusto.

Cocooners è una fonte di energia.

Una corrente elettrica che vibra e risuona con chi ne entra in contatto. Proprio come nel film da cui prende il nome, questa linea sottile è contagiosa, consente di riconoscersi in un movimento di persone che scardina stereotipi e convenzioni sociali. E si diverte.

Il manifesto Cocooners

Che cos’è l’età?

L’età è un numero, una convenzione sociale. Per alcuni è un traguardo, per altri è una nuova partenza. Ed è per loro che l’età diventa emozione, sfida, scoperta, stimolo, incontro, curiosità, passione, magia, prime volte ancora e ancora e ancora.

Perché per noi l’età non esiste.
Siamo la vita che viviamo, quella che abbiamo vissuto, ma soprattutto siamo la vita che vivremo. Senza rinunce, in maniera piena, perché ci meritiamo tutto il nostro tempo e siamo grati per questo. Tenetevi l’età, noi ci prendiamo la vita.

Tenetevi l’età, noi ci prendiamo la vita.

Loading...