Questo sito contribuisce alla audience di
Skip to content

Natale e Capodanno in Thailandia

Natale e Capodanno in Thailandia

Un viaggio di gruppo di 11 giorni alla scoperta della Thailandia, tra templi incantati, metropoli vibranti e spiagge da sogno.
Dal cuore pulsante di Bangkok ai templi dorati del Nord, passando per mercati galleggianti, santuari di elefanti e panorami mozzafiato nel Triangolo d’Oro. Un itinerario che abbraccia l’anima più autentica del Paese, tra cultura millenaria e atmosfere spirituali, per poi distendersi nelle acque cristalline di Phuket. Un Natale e Capodanno diversi, con gli occhi aperti su un mondo ricco di bellezza e meraviglia.

La quota include

VOLI

  • Volo intercontinentale da/per l’Italia in classe economica con Vietnam Airlines
  • Voli domestici

 

TRASFERIMENTI

  • Trasferimenti in minivan

SOGGIORNO

  • 8 pernottamenti con colazione in hotel 4* e 3* a Phuket
  • 2 pranzi

GUIDA

  • Guida locale parlante italiano per ogni visita prevista

Date e tariffe disponibili

  • Partenza

    23.12.2025

    CONFERMATA
    da 2.690 € a persona in camera doppia

Itinerario

Giorno 1

ITALIA - HANOI

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con voli Vietnam Airlines per la Thailandia via Hanoi. Pasti a bordo.

Più dettagli
Giorno 2

BANGKOK

Arrivo all’aeroporto di Bangkok e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate.
Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

Più dettagli
Giorno 3

BANGKOK: MERCATI

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza dall’hotel alle ore 7 circa. Ci dirigeremo in minivan verso la provincia di Samut Songkhram che dista circa 70 km da Bangkok. La prima tappa della giornata è il mercato di Mae Khlong (nome dell’omonimo fiume), attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie thailandesi. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno che, lento e rumoroso, attraversa il colorato mercato ricco di frutta, verdura, pesce e mercanzie varie. Al suono della sirena del treno i venditori cominciano a spostare con agilità e destrezza le loro ceste quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, senza ovviamente interromperne il transito. Poco dopo il passaggio tutte le attività commerciali riprendono a lavorare, come se nulla fosse accaduto! Al termine della visita ci sposteremo a nord per 20 km, nella provincia di Ratchaburi, per visitare il famoso Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak (il nome deriva dall’omonimo distretto facente parte della provincia di Ratchaburi), che dista da Bangkok circa 80 km. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici locali riescono a districarsi con bravura per offrire ai visitatori i prodotti della cucina e dell’artigianato thai. Avremo naturalmente un poco di tempo a disposizione per scoprire questo brulicante mercato, poi ripartiremo per immergerci nuovamente nella campagna rurale thailandese.
Rientro a Bangkok previsto dopo mezzogiorno. Pasti liberi. Pernottamento.

Più dettagli
Giorno 4

BANGKOK: VISITA CITTÀ - CHIANG RAI

Colazione in hotel e check out. Partenza dall’hotel alle ore 08.30 e ci si dirigerà a piedi verso la stazione della Sky train più vicina, partenza a bordo del moderno treno sopraelevato ci immergeremo nel ritmo frenetico della vita quotidiana di Bangkok attraversando alcuni quartieri nevralgici della capitale, fino a raggiungere la stazione di Saphan Taksin. A piedi della stazione ci imbarcheremo a bordo dei veloci traghetti ed effettueremo la navigazione sul Chao Phraya River fino a giungere al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. Ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Sempre con battello pubblico, attraverseremo il fiume raggiungendo la sponda opposta per la visita del Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”. Con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri, il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. Al termine della visita saliremo a bordo del tradizionale “Tuk Tuk”, un’elaborazione della nostro Apecar, curioso mezzo di trasporto divenuto ormai un’icona della città stessa e inizieremo la visita del maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Nota: Per gruppi superiori alle 9 pax il Minibus sostituisce i mezzi pubblici ed il Tuk Tuk. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto in coincidenza per il volo in partenza per il Nord. Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
Sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Più dettagli
Giorno 5

CHIANG RAI - CHIANG MAI

Colazione in hotel e check-out. Partenza in direzione Mae Sai per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Visiteremo il locale museo dell’oppio, che racconta la storia della regione che nei secoli scorsi fu un importante crocevia per lo scambio di merci provenienti dai paesi confinanti e dalla Cina.
Rientro a Chiang Rai per ammirare lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il Tempio della tigre danzante, noto come Tempio Blu. Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è sicuramente uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Proseguiremo per la visita di uno dei santuari più famosi della Thailandia del Nord: lo splendido Wat Rong Khun, denominato “Il Tempio Bianco”, spettacolare complesso caratterizzato da uno stile unico, un mix costituito da arte contemporanea ed architettura tradizionale. Trasferimento per la città di Chiang Mai, lungo il percorso faremo una breve sosta presso la località di Mae Kachan (famosa per le sue sorgenti di acqua calda).
Arrivo nel tardo pomeriggio o prima serata e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Più dettagli
Giorno 6

CHIANG MAI

Colazione in hotel e partenza per la visita della citta’ di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”. Ore 8 risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Proseguimento fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa. In alternativa con supplemento: Elephant Sanctuary Experience
Colazione in hotel e ore 7 partenza verso il distretto di Mae Teng per una visita mattutina al Santuario degli Elefanti (disponibile con mezzo del parco e guida parlante inglese). Trasferimento nella Riserva Naturale per la riabilitazione degli elefanti, un grande parco dove gli animali possono vivere in libertà senza alcun rischio, nel loro habitat nativo fra la boscaglia, ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla. Trascorreremo l’intero pomeriggio assistendo i maestosi pachidermi e occupandoci di loro. Arrivo, primo approccio con gli elefanti iniziando con l’offerta di frutta e verdura. A seguire proseguiremo a piedi nella giungla con un’entusiasmante percorso insieme agli elefanti nel loro ambiente naturale; raggiunto il fiume, li potremo osservare durante l’appuntamento più importante della giornata: il bagno mattutino. Qui inizierà l’eccitante fase dove entreremo sempre a più stretto contatto con i pachidermi e che ci regalerà davvero tante emozioni, dopo averli visti giocare quasi senza tregua, si rientra a Chiang Mai.
Al termine delle visite rientro a Chiang Mai e pranzo in un caratteristico ristorante locale. A seguire raggiungeremo il centro storico. I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l’antica biblioteca dei monaci. Proseguimento con la visita del mistico e imponente Wat Chedi Luang, costruzione iniziata nel XIV secolo quando il Re Saen Muang Ma, progettò di seppellirvi le ceneri del padre. E’ un luogo sacro di notevole importanza storico – artistica e religiosa con la sua considerevole comunità di monaci devoti. Fanno parte del complesso templare anche un Buddha sdraiato all’interno di un padiglione in legno e il santuario dove troviamo anche la Campana del Tempio. Da qui opzionalmente e senza supplemento sarà possibile raggiungerli villaggio di Bosang, con le sue botteghe artigianali, noto per la produzione dei famosi ombrelli di carta dipinti a mano.
Termine delle visite rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Più dettagli
Giorno 7

CHIANG MAI - PHUKET

Colazione in hotel e check-out entro le ore 12. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai. Partenza con volo per Phuket. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.

Più dettagli
Giorni 8 e 9

PHUKET

Colazione in hotel. Giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

Più dettagli
Giorno 10

PHUKET - PARTENZA

Colazione in hotel. Mattina a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Phuket. Pasti liberi. Partenza per l’Italia con voli Bangkok Airways/Vietnam Airlines via Bangkok ed Hanoi.

Più dettagli
Giorno 11

ARRIVO IN ITALIA

Arrivo a Milano Malpensa.

Più dettagli

Organizzazione tecnica Go World srl Via Canale 22 – 60125 Ancona – R.E.A. n. AN213201 Aut Reg n. 124523