Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cittadini Digitali attivi e consapevoli: corso online su SPID e CIE
3 incontri e 4 ore di lezione + consulenza personalizzata individuale online + dispensa PDF al costo totale di 40€
Come accedere, con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID) e la Carta di Identità Elettronica (CIE) ai servizi online di Enti e Pubbliche Amministrazioni
Obiettivi:
Per poter partecipare al corso occorre disporre di:
Questo corso, per le sue caratteristiche, rappresenta un unicum per dare significato consapevole alla propria Identità Digitale. Non è prevista, quindi, partecipazione alla singola lezione.
Gli interessati a iscriversi al corso devono farne richiesta scrivendo a [email protected], indicando: nome, cognome, e-mail, città di residenza. Per oggetto scrivere CORSO SPID E CIE.
Saranno contattati dalla segreteria Grey Panthers con indicazioni e istruzioni.
PROGRAMMA DEL CORSO CITTADINI DIGITALI ATTIVI E CONSAPEVOLI
_____________________________________________________________________
Martedì 24 febbraio 2026, dalle 10 alle 12, prima lezione: IDENTITA’ DIGITALE E SPID: LE NOVITA’ 2026
Mercoledì 25 febbraio 2026, dalle 10 alle 12, seconda lezione: CIE, LA CARTA DI IDENTITA’ DIGITALE, ULTIMA VERSIONE DELLA C.I.
Venerdì 27 febbraio 2026, dalle 10 consulenza personalizzata: Incontro individuale, online (su Zoom), per un appuntamento della durata di 15 minuti a testa per risolvere dubbi e quesiti individuali sugli argomenti trattati. (Ulteriori dettagli in fase di iscrizione)
La docenza affidata al know di Grey Panthers
Il corso è realizzato da Grey Panthers, la testata giornalistica online attiva dal 2008, rivolta prevalentemente a un pubblico adulto over 55 e orientata ai temi della cultura, della partecipazione sociale, della cittadinanza attiva, dell’innovazione e dell’apprendimento permanente. Nel tempo, la piattaforma ha sviluppato una solida esperienza nella divulgazione di contenuti complessi in forma accessibile, favorendo il pensiero critico e l’invecchiamento attivo. Si è specializzata nella formazione digitale dei Senior, sia per guidarli nella conquista di una consapevole e attiva Cittadinanza Digitale, sia per stimolare l’uso pratico della Rete (il rapporto con la Sanità digitale, con la Pubblica Amministrazione, con Home banking ed e-commerce).
Dettagli
Luogo
Organizzatore