La summa della bellezza e dell’eleganza dell’Est d’Europa attraverso le sue tre capitali più belle.
Le tre perle dell’Est. Tre capitali, due fiumi e tre castelli che, con i loro imperi, le loro storie di corte e i loro abitanti illustri, hanno contribuito a scrivere alcune delle pagine più intense della storia d’Europa. Vienna, Praga e Budapest sono legate da uno stretto filo fatto di storia e cultura, bellezza e regalità e noi lo andremo a dipanare e seguire, moderni Pollicino lungo briciole di storia, in un tour indimenticabile.
L’imperiale Vienna. Vienna è da girare a piedi con la leggerezza di un giro di valzer. La musica è la sua anima, che unisce la parte più elegante e austera dall’inconfondibile firma degli Asburgo con la sua parte più leggera: ristoranti, giostre panoramiche tra le più fotografate e iconiche d’Europa, musei d’arte moderna e una scena notturna invidiabile e contagiosa.
La magica Praga. Praga custodisce un cuore gotico, barocco e rinascimentale, quasi ancestrale nel riecheggiare dei nostri passi nel labirinto in ciottoli del suo quartiere ebraico o nei rintocchi dell’orologio astronomico più spettacolare e meglio conservato al mondo. La vita della città pulsa nelle animate stradine di ciottoli e nel suo Staré Město, che ad ogni stagione si colora di tinte sempre diverse e indimenticabili.
La quota include
INCLUSO
- Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo (solo per la formula volo)
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo)
- Tasse aeroportuali (solo per la formula volo)
- Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa (solo per la formula volo)
- Viaggio in bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo
INCLUSO
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Vienna, Praga e Budapest
- 7 pernottamenti e prime colazioni
- 6 cene (acqua inclusa)
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Padova o Bologna (per le partenze dal centro e sud Italia)
OPZIONI FACOLTATIVE
A Vienna sarà possibile partecipare a un concerto di musica classica in un famoso palazzo viennese.
A Budapest sarà possibile partecipare ad un giro in battello facoltativo sul Danubio, per ammirare la città illuminata di notte sorseggiando un drink.
A Praga sarà possibile partecipare a una minicrociera facoltativa sul fiume Moldava, con pranzo incluso a bordo.
A Praga sarà possibile partecipare a una visita guidata facoltativa del quartiere ebraico. La visita potrebbe non essere disponibile durante le festività ebraiche.
ASSICURAZIONE
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Partenza - Vienna
TOUR IN PULLMAN: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
TOUR IN AEREO: raggiungiamo Vienna con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena in hotel.
Vienna
Iniziamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, l’ampio viale sul quale si affacciano le attrazioni più interessanti. Passeggiamo poi attraverso i cortili dell’Hofburg, la residenza imperiale asburgica, dove visitiamo la Biblioteca di Corte e gli esterni della Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero visitiamo il Castello di Schönbrunn, l’imponente residenza estiva degli Asburgo, che vanta oltre mille stanze e meravigliosi giardini. La cena è libera e, in seguito, chi lo desidera può assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.
Vienna - Praga
La mattina terminiamo la visita di Vienna con il Museo del Tesoro Imperiale degli Asburgo, dove sono conservate alcune importanti reliquie della storia europea e, in seguito, ci spostiamo alla Cattedrale di Santo Stefano per la visita dell’interno (nel caso in cui sia in corso una funzione religiosa la visita è solo esterna). Dopo il pranzo libero partiamo in direzione di Praga, che raggiungiamo in serata. Ceniamo in hotel.
Praga
In mattinata visitiamo con la guida il quartiere del Castello Reale, un vasto complesso di edifici in stili architettonici diversi che comprende l’antico Palazzo Reale, la Cattedrale gotica di San Vito, la Basilica romanica di San Giorgio e il celebre Vicolo d’Oro. Continuiamo la visita a Mala Strana, il “Piccolo Quartiere”, dove si trova la Chiesa di San Nicola, un superbo esempio di architettura tardo barocca. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio la visita prosegue con la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo, il più antico della città, che unisce la Città Vecchia con Mala Strana. Ceniamo in hotel.
Praga
Continuiamo la visita di Praga con il quartiere di Nové Mesto, dov’è racchiuso il cuore della città, Piazza Venceslao. Proseguiamo poi nel quartiere di Staré Mesto, con la Piazza della Città Vecchia che ospita suggestivi edifici gotici, rinascimentali e barocchi, e il famoso Orologio Astronomico. Chi lo desidera può partecipare a una minicrociera facoltativa sulla Moldava con pranzo a bordo e, nel pomeriggio, a una visita guidata opzionale al Quartiere Ebraico, luogo caratterizzato da antichi palazzi e sinagoghe affiancati a edifici in stile Liberty e Art Nouveau. Ceniamo in un ristorante del centro storico e a seguire ci aspetta una passeggiata con l’accompagnatore, per immergerci nell’atmosfera fiabesca che pervade la città.
Praga - Budapest
Lasciamo Praga e partiamo verso l’Ungheria, fermandoci per il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo Budapest nel pomeriggio. Dopo la cena è possibile partecipare a un giro in battello facoltativo sul Danubio, durante il quale possiamo ammirare la città illuminata di notte sorseggiando un drink.
Budapest
Dedichiamo la mattinata a una visita guidata della collina di Buda, la zona medievale della città, dove si trova la Fortezza che racchiude la Chiesa di Mattia, situata di fronte al Bastione dei Pescatori, e il Palazzo Reale, di cui ammiriamo gli esterni. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio ci spostiamo nella zona di Pest, situata ai piedi della collina di Buda, a est del Danubio. Iniziamo con gli esterni del Parlamento, imponente edificio in stile neogotico che si estende per più di 250 metri lungo la riva del fiume: venne costruito per celebrare l’indipendenza dall’Impero Austro-Ungarico ed è il simbolo della città. Proseguiamo con la Basilica di Santo Stefano, solenne basilica cattolica in stile neoclassico. La cena è inclusa.
Budapest - Rientro
TOUR IN PULLMAN: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
TOUR IN AEREO: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, potremmo avere del tempo libero per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto. L’assistente è a disposizione per darci informazioni sul trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.
Trasferimenti e soggiorno
Questo tour è disponibile sia in formula pullman che in formula volo. Potrai scegliere di partire in pullman, raggiungendo il punto di partenza dalla tua città tramite una delle nostre navette, oppure di partire in aereo ed unirti al resto del gruppo direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.
All’inizio del viaggio, l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio di circa €125 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco. Si precisa inoltre che le mance per l’autista e l’accompagnatore non sono incluse; pur non essendo obbligatorie, sono apprezzate come riconoscimento per la qualità del lavoro svolto.
Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288
