- Viaggi
- > Europa
Un omaggio alle più importanti città del Nord Europa, tra natura, arte e modernità.
Tre gioielli del Nord. Se pensate che la Scandinavia sia solo fiordi, luce mutevole e foreste, siete certamente molto vicini alla verità, ma un tour non può dirsi davvero completo senza una visita alle sue capitali, che del Nord rappresentano la vera anima, le prospettive, il motore e la storia. La fiabesca Copenaghen, la regale Stoccolma e la brillante e moderna Oslo raccontano alla perfezione lo spirito dei loro paesi e le tradizioni di un popolo che da sempre resiste, inventa, rispetta e produce.
Un mare di emozioni. Partendo dalla brillante Oslo, che con i suoi musei e le sue architetture moderne ed ecosostenibili strizza l’occhio al futuro, navigheremo verso Copenaghen, la città delle favole e dei colori, tra sirenette, castelli, parchi divertimenti e casette colorate che sanno di mare e zucchero. Con questa piccola crociera, trait d’union tra due caratteri così diversi ma complementari, capiremo l’importanza e la bellezza della Scandinavia, intuiremo anche la potenza della sua natura, che incornicia le sue città in una parentesi di bellezza primordiale e selvaggia.
Eleganza e paesaggi. Questa natura la toccheremo con mano a Stoccolma, la nostra ultima tappa in questo assaggio di Scandinavia attraverso le sue capitali. Stoccolma allungata nel Mar Baltico, con il suo trionfo di isole, piazze e palazzi eleganti, è la summa di questa convivenza tra l’intervento della mano dell’uomo, sostenibile e rispettoso di spazi e individui, e l’infinito di paesaggi senza tempo, che prendono vita nei silenzi e nella luce radente che rende tridimensionale e indimenticabile il grande Nord Europa.
La quota include
INCLUSO
- Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
- Assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Partenza - Oslo
Il nostro viaggio attraverso le magiche capitali del Nord ha inizio. Atterriamo ad Oslo e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario di arrivo del volo, potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.
Oslo
La mattinata è a disposizione per lo shopping o per visitare in autonomia uno dei tanti musei della città. Dopo il pranzo libero incontriamo la guida e facciamo una visita panoramica della capitale norvegese: vediamo la via principale Karl Johans Gate e gli esterni del Parlamento, dell’Università, del Teatro Nazionale e del Palazzo Reale. A seguire facciamo una passeggiata nel Parco Vigeland. La cena in serata è inclusa.
Oslo - Göteborg - Aalborg
Al mattino raggiungiamo Göteborg, la principale città portuale della Svezia, dove ci aspetta una passeggiata nel centro storico. Dopo il pranzo libero ci imbarchiamo sul traghetto per la nostra minicrociera per raggiungere le coste della Danimarca. Una volta sbarcati raggiungiamo Aalborg o Fredrikshavn, dove ceniamo in tarda serata.
Aalborg - Odense - Copenaghen
La mattina partiamo per Copenaghen e lungo il percorso ci fermiamo a Odense, la “città delle fiabe”. Qui abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero e per una passeggiata tra le vie della cittadina. Ripartiamo quindi per Copenaghen, dove all’arrivo ci attende la cena in un ristorante all’interno del Parco Tivoli.
Copenaghen - Castelli della Selandia
La mattina ci attende un tour guidato della capitale della Danimarca, in cui visitiamo la Piazza del Municipio, la Piazza Vecchia, il quartiere di Nyhavn con il popolare lungomare e la celebre Sirenetta. Dopo il pranzo libero ci spostiamo verso la regione della Selandia. Dopo una visita panoramica all’esterno del Castello di Amleto, proseguiamo alla volta del Castello di Frederiksborg, splendido esempio di stile rinascimentale, impreziosito dal suo giardino barocco, che si estende su tre isolette situate su un lago. Il castello, tra i più belli della Danimarca, è anche sede del Museo Nazionale della Storia Danese. Ci fermiamo per la cena e il pernottamento nell’area della Selandia o di Copenaghen.
Selandia - Jönköping - Stoccolma
La mattina ci imbarchiamo sul traghetto che, da Helsingør, dopo una breve traversata ci porta sulla costa svedese, a Helsingborg. Partiamo in direzione di Stoccolma e lungo il percorso ci fermiamo a Jönköping, situata a sud del lago Vättern, il secondo lago più grande della Svezia. Il pranzo è libero. La cena ci attende in serata a Stoccolma.
Stoccolma
Al mattino con la guida visitiamo la capitale svedese: vediamo la Gamla Stan, la parte antica ricca di palazzi rinascimentali e viuzze medievali, la Piazza Birger Jarl, il Municipio e l’esterno del Palazzo Reale. Dopo il pranzo al ristorante, salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo che prosegue per Helsinki. Il pomeriggio è a disposizione per shopping o visite in autonomia. Rientriamo in hotel in autonomia. La cena è libera.
Stoccolma - Rientro
Il nostro viaggio in Scandinavia è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Stoccolma in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Questo tour prevede la partenza in aereo. Potrai partire dall’aeroporto che preferisci, in base anche alla disponibilità dei voli, e incontrerai il resto del gruppo e l’accompagnatore direttamente a destinazione.
Puoi rendere ancora più personale la tua esperienza di viaggio aggiungendo un’estensione di alcuni giorni all’inizio o alla fine del tour. Prevediamo sempre poi alcune escursioni facoltative per un’esperienza ancora più flessibile.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che varia da 120/135 corone danesi e €12/15 per persona . Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco. Si precisa inoltre che le mance per l’autista e l’accompagnatore non sono incluse; pur non essendo obbligatorie, sono apprezzate come riconoscimento per la qualità del lavoro svolto.
Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288