Federica Pellegrini è incinta: l'annuncio della gravidanza sui social
Federica Pellegrini, una delle atlete italiane più iconiche degli ultimi decenni, ha annunciato a grande sorpresa di essere in dolce attesa per la seconda volta. La notizia, diffusa venerdì 19 dicembre attraverso un post sui social, ha rapidamente conquistato l’attenzione dei media: chi lo avrebbe mai detto?
L’ex campionessa olimpica e mondiale ha condiviso uno scatto in bianco e nero sul suo profilo Instagram insieme al marito Matteo Giunta. Nell’immagine, le mani di Federica, di Giunta e della loro primogenita, Matilde, sono unite attorno al pancione, simbolo di una gioia in arrivo. Nel post si legge una frase intensa e semplice, scelta per accompagnare la fotografia: “Inaspettata, come le sorprese più belle… Ti aspettiamo piccolina”. Oltre all’annuncio della gravidanza numero due, l’annuncio anche del sesso: un’altra bambina sta per riempire casa Pellegrini-Giunta.
Una sorpresa natalizia e un amore che va avanti a gonfie vele
L’annuncio arriva a pochi giorni dal Natale e completa un anno intenso per la coppia. La piccola Matilde, nata a gennaio 2024, si appresta a compiere due anni e ad accogliere una sorellina: una sorpresa più che gradita e una sfida appena iniziata.
Federica Pellegrini, 37 anni, e Matteo Giunta, 43 anni, hanno ufficializzato il loro legame dal 2019. I due si sono sposati il 27 agosto 2022 a Venezia, con una cerimonia sobria ma molto partecipata, che aveva già attirato l’attenzione dei media per l’affetto dimostrato dagli amici e dai colleghi di Federica presenti all’evento.
Sulla possibilità di una nuova gravidanza, in realtà erano stati entrambi abbastanza chiari. Prima di Matilde, avevano sopportato domande su domande su una eventuale nascita e l’atleta olimpica ricorda spesso quel momento come una violazione: “Nessuno sapeva che noi stavamo provando e c’erano tutte queste incursioni: “Quando fate un figlio? Dai che devi diventare mamma”. L’ho percepita come una violenza non necessaria”. Poi è arrivata Matilde e dopo Matilde, di nuovo altre domande.
La Divina, in un’intervista a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin, aveva dichiarato che “Per adesso non ci penso minimamente. Tutte le illazioni sulle mie presunte pance sono false. E poi prima fatemi uscire dal tunnel: Matilde è già bella tosta, molto più di me, caratterialmente è parecchio forte e questo non mi dispiace, ma richiede molte energie“. Era aprile 2025 e le idee sembravano essere piuttosto chiare, ma si sa, la vita a volte cambia nel giro di poco e tutti gli equilibri, all’improvviso, hanno bisogno di riassestarsi. Sono passati alcuni mesi da quelle dichiarazioni e Federica e Matteo sono pronti ad accogliere una nuova vita nella loro: una doppia felicità, tutta al femminile.
Una storia di famiglia tra gioie e paure: come sta la piccola Matilde
Negli ultimi giorni Federica Pellegrini aveva condiviso anche un episodio che aveva allarmato i fan: la piccola Matilde era infatti stata ricoverata in ospedale per convulsioni febbrili. La nuotatrice aveva documentato la preoccupazione del momento e la difficoltà di provare a gestire lucidamente la paura: “È la terza volta che succede e ogni volta è perdere anni e anni di vita in spaventi!!”, aveva scritto su Instagram. E poi, fortunatamente, tutto è rientrato e Matilde è tornata a stare bene: paura passata. Dopo qualche giorno, poi, il grande annuncio inaspettato: sta per arrivare una nuova bimba a casa Pellegrini-Giunta.
Sembra che a volte la vita sia davvero già scritta da qualche parte e così, dopo la grande preoccupazione per Matilde, il destino ha voluto fare un regalo a tutti e tre, guarda caso proprio nel periodo più magico dell’anno. Insomma, sarà un Natale pieno di gioia e mamma e papà, più innamorati che mai, non vedono l’ora di conoscere la loro “piccolina”. Congratulazioni a tutti!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
