Mare in inverno: 10 mete tra caldo, relax e divertimento
Chi l’ha detto che il mare è una meta da scoprire solo durante le giornate più calde dell’anno? In realtà, recarsi i luoghi che si affacciano sulla costa è divertente anche in inverno. Ecco 10 mete tra caldo, relax e divertimento da scoprire in inverno!
Mare in inverno: dove andare?
Spesso scappare da casa nostra dove vi sono temperature rigide e inverni pungenti è una salvezza per molti. Rifugiarsi in una località di mare in inverno è molto rilassante poiché ci permette di prolungare quel senso di stagione estiva che, in realtà, a casa nostra non troviamo. Quindi, se per il momento non vuoi ancora indossare un piumino, sciarpa e cappello, ma desideri trovarti in costume su una spiaggia, ti diamo qualche idea. In questa guida abbiamo scelto 10 mete tra caldo, relax e divertimento: si tratta di luoghi che si affacciano sul mare e sono ideali da vedere durante il nostro inverno. Scopriamo questi posti insieme!
Le località in Italia, in Europa e nel mondo
Sono tanti i luoghi che si possono esplorare, ma durante il nostro inverno non possiamo evitare di andare alla scoperta di questi luoghi, tra Italia ed Europa:
- Sicilia
- Portogallo
- Egitto
- Brasile
- Florida
- Miami
- Thailandia
- India
- Maldive
- Isole Canarie
Iniziamo parlando della Sicilia, una regione che anche durante l’inverno mantiene temperature miti e che offre la possibilità di fare splendide passeggiate in riva al mare. Puoi decidere di visitare città come Palermo e Catania, ammirando la bellezza di questo incantevole posto che resta a due passi da casa tua.
L’inverno può essere un meraviglioso periodo per scoprire anche il Portogallo, specie l’area meridionale. Ad esempio, si potrà visitare la zona dell’Algarve, ma anche Lisbona. In questo caso, però, non potrai approfittare per metterti in costume da bagno poiché il clima non è dei più caldi.
Se, invece, la tua idea di visitare una meta al mare in inverno per fare il bagno, ti suggeriamo di considerare l’Egitto. Tra novembre e dicembre a Sharm el-Sheikh si può andare a trascorrere qualche giorno sul Mar Rosso. Le temperature sono gradevoli, poiché arrivano a 28°C e ci si può dedicare ad attività come lo snorkelling.
Spostiamoci verso l’America e, precisamente, in Brasile: una vacanza a Rio de Janeiro durante il nostro inverno ti permette di assistere anche a uno degli eventi più importanti del paese. Se scegli di scoprire questo luogo tra febbraio e marzo potrai vedere il Carnevale di Rio, ma potrai anche recarti a Rio de Janeiro tra dicembre e gennaio poiché le temperature sono sui 30°C e permettono di scoprire il mare.
In Florida, invece, puoi andare al mare in inverno esplorando le splendide Bahamas. Sono ben 690 le isole di cui una trentina quelle abitate che puoi vedere durante un’escursione in barca. Potrai visitare questa località tra il mese di dicembre e aprile, approfittando del clima favorevole.
Che cosa dire di Miami, negli Stati Uniti? Potrai approfittarne tra dicembre e marzo per arrivare in una località dove il clima è mite, circa 25°C, e le piogge sono quasi assenti. Potrei anche pensare di organizzare il Capodanno in questa località per una vacanza davvero grandiosa al mare in inverno!
In inverno, tra dicembre e marzo puoi approfittarne per volare verso la Thailandia: le acque cristalline di località come Phuket ti lasceranno senza fiato. Potrai anche approfittarne per organizzare il Natale e il Capodanno, visitando città come Bangkok.
Tra gennaio e febbraio, invece, ci si può recare al mare in inverno in India e più di preciso a Goa. Questa località si affaccia sul mar arabico ed è una meta gettonata per rilassarsi approfittando del clima tropicale con inverno secco. Le temperature sono piacevoli e potrete concedervi giornate al mare con 28-30°C circa.
Le Maldive sono un altro posto meraviglioso da vedere tra dicembre e aprile, momento dell’anno in cui il clima è secco e più caldo. Potrai fare splendidi bagni al mare, nuotare tra i pesci colorati e ammirare le lunghe lingue di sabbia bianca.
Spostandosi verso l’Africa, invece, approdiamo nelle Isole Canarie: qui la scelta è vasta poiché si può decidere di esplorare una delle isole, come Fuerteventura, Gran Canaria o Lanzarote. Questi luoghi sono all’insegna del relax e del divertimento: ci si potrà rilassare esplorando le città e i mercatini, ma anche approfittando delle giornate in spiaggia a prendere un po’ di tintarella in inverno.
Ora che hai un’idea chiara di dove andare al mare in inverno, puoi scegliere la località che preferisci e organizzare il tuo prossimo viaggio in Italia o all’estero!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
