Le vacanze al mare sono sempre un’ottima occasione per nuotare ed esplorare i tratti di costa indossando ai propri piedi le pinne e portando con sé un boccale. Proprio per questo, abbiamo pensato di parlare dello snorkelling in Grecia e di conoscere quali sono i migliori fondali da esplorare durante le proprie ferie.
Qui di seguito abbiamo fatto una selezione delle isole dove puoi andare per il tuo prossimo viaggio. Ricorda sempre di rispettare ogni forma di vita marina, di non spaventarla o tirarla fuori dall’acqua.
Scopri subito insieme a noi quali sono i migliori fondali da esplorare!
Snorkelling, dove farlo?
La Grecia è una località che si affaccia sul Mediterraneo ed offre tantissimi spunti per nuotare, esplorando i fondali alla ricerca di pesciolini e di altre splendide forme di vita.
Oltre alle due isole maggiori, Creta ed Eubea, la Grecia ha tantissime isole ed isolotti dove è possibile divertirsi facendo snorkeling. A tal proposito abbiamo deciso di svelarti alcuni dei luoghi più interessanti dove puoi svolgere questa attività insieme alla tua famiglia o i tuoi amici.
Snorkelling sull’isola di Zante
L’isola di Zante è senz’altro un esempio di location dove è possibile svolgere lo snorkelling. Una volta noleggiata una barca in Grecia, potresti partire alla scoperta della vita marina, divertendoti tra pesci colorati e tartarughe. Ma quali sono i fondali migliori da esplorare?
Isola di Cameo: è la migliore dei fondali con il suo piccolo porticciolo di Agios Sostis per incontrare le tartarughe. Se si decide di circumnavigare tutta l’isola si avrà la possibilità di incontrare già al primo pomeriggio questi simpatici animali. Mi raccomando avvicinati lentamente alla tartaruga, così da non spaventarla e non accarezzarla, poiché potresti rischiare di essere morso.
Spiaggia Kalamaki;
Spiaggia Dafni;
Spiaggia Gerakas;
Snorkelling a Santorini
A sud della Grecia continentale puoi trovare un’altra area interessante in cui poter svolgere lo snorkeling tra i fondali marini. Fra le spiagge ricche di vita Marina in cui puoi andare a nuotare ti suggeriamo queste qui di seguito:
Red Beach: questa spiaggia di formazione rocciosa ti offre tantissimo divertimento, poiché puoi nuotare e cercare di ammirare tutti i pesciolini colorati tipici di quest’area del Mediterraneo;
White Beach
Baia di Ammoudi: località perfetta per chi desidera immergersi in acque profonde per guardare che cosa succede nell’acqua tra le rocce vulcaniche del Mar Egeo;
Perissa: è una spiaggia nera che ti permette di fare facilmente snorkelling in acqua cristallina, dove vi sono molte creature marine nascoste tra le varie formazioni rocciose
Snorkelling a Rodi
Anche l’isola di Rodi è particolarmente conosciuta per l’attività di snorkeling poiché puoi divertirti ad esplorare la vita marina e conoscere i suoi abitanti da vicino. Puoi svolgere questa attività sportiva da solo oppure approfittare del noleggio di banche private per andare alla scoperta di grotte e calette.
Qui di seguito ecco i fondali migliori da vedere durante il tuo viaggio in Grecia:
Haraki: Un’area dove l’acqua è sempre abbastanza calma quindi si può svolgere lo snorkeling anche se non si è molto esperti appunto sarà un’attività molto divertente che ti permetterà di vedere branchi di piccoli pesciolini nuotare tra le formazioni rocciose e la vegetazione marina.
Baia di Anthony
Ladiko
Traganou
Snorkelling a Corfù
Andare in Grecia significa anche ammirare la barriera corallina mentre si nuota. Se il tuo prossimo viaggio è a Corfù, allora non puoi fare a meno di esplorare i migliori fondali marini di queste spiagge che ti suggeriamo:
Laguna Blu
Spiaggia Agia Paraskevi
Nissaki Bay
Spiaggia di Kerasia
Spiaggia di Rovinia
Porto Timoni
Questi sono solo alcuni dei migliori fondali in cui nuotare per fare snorkeling in Grecia. Ora non ti resta altro da fare che prenotare il tuo prossimo volo è partire verso la Grecia appunto.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
Siete pregati di notare che:
Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito.
Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Segnala
Hai già segnalato questo .
Grazie, la tua richiesta
è stata inoltrata
con successo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners iscriviti subito è gratuito