Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners, in collaborazione con MilanoGuida, presenta le visite guidate alla mostra dedicata a Gae Aulenti alla Triennale di Milano, sede del Museo del Design, un’occasione unica per comprendere a fondo il pensiero che sta alla base dei grandi progetti realizzati da una delle prime archistar italiane.
L’esposizione è un vero e proprio omaggio ad una figura polivalente che ha lasciato validi contributi in vari ambiti: dall’architettura alla grafica, dal design alla progettazione di interni fino alla scenografia. Il suo modo di osservare la realtà e poi trasporla sul campo è del tutto personale; Gae Aulenti si prefigge lo scopo di contestualizzare i suoi interventi che hanno una loro identità e caratteristiche immutabili da preservare e rispettare.
N.B. Dopo aver cliccato sul bottone, per conoscere i giorni e gli orari delle visite guidate di MilanoGuida e per acquistare i biglietti, cliccare la data con bollino verde sul calendario
Cosa è incluso:
Disegni, fotografie e ambienti ricreati in scala 1:1 scandiranno il nostro percorso, ricordandoci i grandi progetti realizzati dalla “signora dell’architettura italiana”, da Piazza Cadorna a Milano all’Istituto di cultura italiana di Tokyo, dalla lampada pipistrello fino alla trasformazione della stazione ferroviaria della Gare d’Orsay nello splendido Museé d’Orsay.
Durante la visita guidata alla mostra di Gae Aulenti a Milano ci immergeremo nell’universo creativo di questa donna, cercando di delinearne un ritratto autentico. Non solo, ci addentreremo nelle sue vicende personali, conosceremo i legami che ha costruito durante la sua esistenza e scopriremo lati inediti dei suoi progetti.
Dettagli
Luogo
Milano, 20121 Italy + Google Maps