
- Questo evento è passato.
Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Il cervello è quell’organo che non smette mai di pensare. Pensieri, ansie, problemi veri o percepiti, paure: emozioni che prima o poi colpiscono tutti. La visione del mondo, ormai i neuroscienziati lo dicono da tempo, non è oggettiva ma è frutto della nostra vita, educazione, eventi che ci sono accaduti quindi è chiaro che il pensiero, soprattutto quando è costantemente negativo, può essere “raddrizzato” e per farlo esistono delle tecniche ormai pratiche efficaci e affermate da molto tempo.
Tra queste la meditazione e la mindfulness (consapevolezza) che si trova mentre si cammina in natura o si viaggia alla scoperta di nuovi territori.
Tre ospiti animeranno l’evento: Viviana Musumeci, giornalista coordinatrice del digital magazine di Cocooners e docente, Caterina Lazzarini, giornalista, life coach che utilizza il cammino in natura e il cammino di Santiago con i sui clienti overanta e Shiruq tour operator con esperienza ventennale nel turismo culturale.
Gli ospiti incontreranno il pubblico di Cocooners presso Casa Xiaomi giovedì 28 giugno dalle ore 18:00 per raccontare e spiegare i percorsi che li hanno condotte a insegnare queste pratiche (Viviana Musumeci di recente ha pubblicato il libro Sognavo la cioccolata e Beautiful ma la meditazione mi ha salvato, edito da Do it Human), per condividere qualche tecnica con chi parteciperà all’evento e per presentare proposte di Cammino e Viaggio per praticare la mindfulness on the road.
C’è armonia tra la mindfulness e il viaggio. Viaggiamo per scoprire, per imparare, per esperire tutti i cinque sensi, ma viaggiamo anche per uscire dagli automatismi più o meno febbrili della quotidianità. La mindfulness in viaggio ci prende per mano e ci accompagna nell’intento. Riprendiamo i nostri sensi, e siamo completamente presenti alla meraviglia.
Shiruq racconterà i suoi viaggi di Mindfulness attraverso le bellezze della Grecia, dell’Algeria e dell’Oman.
Evento gratuito ma con posti limitati, prenotalo subito per vivere questa esperienza unica.
Caterina Lazzarini
La passione per il benessere e la salute delle persone hanno portato Caterina Lazzarini a laurearsi in Chimica Farmaceutica e a dedicarsi alla comunicazione scientifica per molti anni. Dopo i 50 anni le circostanze della vita l’hanno avvicinata al counselling e al coaching facendola diventare life coach certificata AICP. Il suo percorso di coaching “Vivi alla grande senza job title” aiuta le persone overanta a vivere con scopo e gioia la vita che inizia con il completamento dell’esperienza lavorativa. Dal 2017 organizza la Santiago Experience, un’esperienza di cammino e crescita personale per piccoli gruppi sul Cammino di Santiago.
Viviana Musumeci
Viviana Musumeci è una giornalista, una docente e una istruttrice certificata di Mindfulness. Coordina la redazione di Cocooners.com, insegna presso alcune accademie di moda e design e ha appena pubblicato il libro Sognavo la cioccolata e Beautiful ma la meditazione mi ha salvato (Edito da Do it Human) dedicato al suo percorso verso la meditazione e all’efficacia di quest’ultima a livello neuroscientifico.
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Milano, MI 20123 + Google Maps