
- Questo evento è passato.
Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Cocooners presenta un trekking urbano tra le vie e le piazze del centro di Reggio che ci condurrà nel cuore della “cronaca noire” reggiana del remoto e del recente passato. Scopriremo gli efferati omicidi in chiesa d’inizio XVI secolo, le lotte fra guelfi e ghibellini, la tragica storia d’amore tra Daria e Grisante, il manicomio criminale, gli eccidi di Reggio Emilia, il dimenticato boia reggiano, il misterioso appartamento, i debà, il palazzo dell’inquisizione, le prigioni medioevali e molto altro ancora.
DATA: domenica 24 settembre dalle 11 alle 12:30
DURATA DEL TOUR: 1h e 30 minuti
PUNTO DI RITROVO: in piazza Camillo Prampolini, davanti alla Cattedrale di Reggio Emilia
PREZZO INTERO: 13€ – Sconto del 7% per i Soci Cocooners utilizzando il coupon Cocooners7 al momento dell’acquisto
PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO CLICCA SUL LINK
https://www.emilia-romagna-intour.com/event-details/la-reggio-noire-un-tour-nella-cronaca-nera-del-passato-2023-09-24-11-00?ref=k1wmk9wl
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide turistiche con patentino.
Necessario arrivare 10 minuti prima dell’inizio del tour. Le visite iniziano con la massima puntualità.
Percorso privo di barriere architettoniche, dedicato anche a persone con disabilità motorie.
Il numero massimo di partecipanti per ogni tour è di 25/30 persone
Il pagamento per gli eventi può avvenire tramite i seguenti mezzi di pagamento: Carta di credito, Carta prepagata, Paypal, Satispay, Bonifico bancario, SEPA, PostePay
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Eventi correlati
Walkshop con Caterina Lazzarini
29 Settembre | 13:30 - 16:00Castel Trebecco – Dame e Cavalieri
30 Settembre | 15:00 - 16:30Un evento il 30 Settembre 2023 alle 16:45
Catania Sommersa
30 Settembre | 16:00 - 17:30