Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners presenta 2 date per un evento musicale esclusivo: Mario Biondi “Crooning – the Italian tour” nell’ambito delle rassegne musicali “Verona Jazz” e “Pistoia Blues”
Acquista il biglietto tramite il circuito Ticketmaster, clicca sul link per prenotare il tuo posto.
DATA e LUOGO:
VERONA JAZZ lunedì 24 giugno 2024 – h 21:15 | Teatro Romano di Verona
PISTOIA BLUES giovedì 11 luglio 2024 – h 21:00 | Piazza del Duomo di Pistoia
Mario Biondi, nome d’arte di Mario Ranno, ha iniziato ad esibirsi nel 1988 come turnista nelle sale di registrazione e come cantante di accompagnamento per importanti artisti, tra cui Ray Charles. Nel 2004 Mario pubblica il brano This Is What You Are che raggiunge la fama grazie al DJ Norman Jay che lo inserisce nella scaletta del suo programma in onda su BBC1.
Nel 2006 esce Handful Of Soul, l’album di debutto di Mario Biondi, certificato due volte disco di platino. Tra i brani più famosi di Mario Biondi troviamo Be Lonely e Ecstasy tratte da If del 2009, My Girl tratta dall’album Due del 2011 e Smooth Operator del 2018 in collaborazione con Till Bronner ed inclusa nell’album Brasil.
L’ultimo lavoro di Mario Biondi è l’album Dare pubblicato nel 2021 per celebrare i suoi 50 anni di carriera. Dare include collaborazioni con importanti artisti come gli Incognito per No Show e Lov-Lov-Love, Fabrizio Bosso con il suo Spiritual Trio per Someday We’ll All Be Free, Dodi Battaglia dei Pooh per Simili ed Il Volo per il brano Crederò.
Verona Jazz, la manifestazione appartenente cartellone dell’Estate Teatrale Veronese organizzato e promosso dal Comune di Verona, torna nell’estate 2024 per una nuova e fantastica edizione presso il Teatro Romano di Verona. La rassegna di musica jazz è organizzata da International Music and Arts in collaborazione con Eventi Verona. La grandiosa edizione nel 2022 ha visto presenti Paolo Fresu e la sua band seguiti dal famoso chitarrista americano Al Di Meola con il suo trio, mentre in quella del 2023 sul palco del Teatro Romano si sono esibiti per Verona Jazz gli Incognito.
Pistoia Blues Festival è il festival blues e rock di riferimento in Italia sin dalla prima edizione del 1980 grazie alla presenza della leggenda del blues Muddy Waters, di Fats Domino, B.B. King, Alexis Korner, Dizzy Gillespie e Pino Daniele. Nel corso degli anni, dal Festival toscano sono passati alcuni tra i maggiori protagonisti del blues e del rock con performance spesso indimenticabili nel suggestivo scenario medievale di Piazza del Duomo.
Memorabili i concerti di John Lee Hooker, Frank Zappa, Bob Dylan, Santana, Jerry Lee Lewis, Ben Harper, Pearl Jam, Stevie Ray Vaughan, Chuck Berry, Johnny Winter, Albert Collins, Patti Smith, Lou Reed, Gregg Allman, Bo Diddley, Ron Wood, Buddy Guy e, più recentemente, di Arctic Monkeys, Sting, Mumford & Sons, Hozier, Paolo Nutini, Simple Minds, The Tallest Man on Earth e Gov’t Mule.
Foto di israel palacio su Unsplash
Dettagli
Eventi correlati
Ludovico Einaudi in concerto al Teatro dal Verme di Milano
28 Novembre - 15 DicembreMassimo Ranieri – Tutti i sogni ancora in volo – Brescia, 17 gennaio 2025
17 Gennaio 2025 | 21:15 - 23:30Massimo Ranieri – Tutti i sogni ancora in volo – Padova, 18 gennaio 2025
18 Gennaio 2025 | 21:15 - 23:30