Come organizzare un viaggio con Google
19
I nostri consigli per semplificare la vita con Google
Scopri il mondo Google e la Web Serie con Mara Maionchi
Dove vuoi andare per il tuo viaggio? Sia che tu abbia già in mente una destinazione o che voglia lasciarti ispirare, Google è il posto giusto dove iniziare a pianificare la tua prossima gita! Hai a disposizione diverse funzioni e servizi e tutto inizia semplicemente dal motore di ricerca.
1 passo: chiedi a Google
Il motore di ricerca di Google lo conosci ormai molto bene e sai anche che le informazioni sono sempre opportunamente organizzate per farti trovare facilmente quello che ti serve. Se vuoi iniziare a scoprire cosa c’è di bello da fare o da vedere in un qualsiasi posto che ti interessa prova a scrivere “San Francisco (o qualsiasi altra destinazione) principali attrazioni”.
Google ti offrirà subito una serie di nozioni molto utili per farti un’idea del luogo che andrai a visitare elencandoti non solo le principali attrazioni, ma anche diverse altre risorse per pianificare il tuo viaggio. Per vedere l’elenco completo delle attrazioni clicca sul link Altre cose fa fare. Esplora anche la parte a destra dei risultati di ricerca, oltre a trovare alcune informazioni sulla destinazione potrai sapere quali sono i prossimi eventi in programma in città come mostre, performance, festival etc.
2 passo: accedi a Google Viaggi
C’è un’altra funzione che sono sicuro troverai particolarmente utile se sei un grande viaggiatore, si chiama Google Viaggi e puoi accederci alla pagina google.com/travel
Si tratta di un vero e proprio contenitore di informazioni e servizi pensato appositamente per la gestione dei viaggi. Da qui puoi partire per organizzare qualsiasi trasferta ma anche per raccogliere e consultare anche i documenti come le prenotazioni degli alberghi o dei voli.
Prova a organizzarne uno cliccando su Crea un viaggio. Scopri quanto è facile indicando la destinazione e il periodo di soggiorno, ti basta indicare la destinazione (ad esempio Lecce) e le date del tuo soggiorno.
Nota: Solo tu puoi vedere queste informazioni, la tua privacy è al sicuro.
3 Pianifica un itinerario di viaggio con Google Maps
Per organizzare un viaggio puoi utilizzare strumenti evoluti come Google Maps che ti permette di creare e salvare veri e propri itinerari con i luoghi e le attrazioni che vuoi visitare. Tutte le informazioni saranno sempre a portata di mano sul tuo smartphone. Guarda il nostro video tutorial per scoprire come si fa.
Scopri di più sul mondo Google e le funzioni utili per la vita tutti i giorni. Clicca qui