<?php echo e($model->title); ?>

Si può avere una pelle luminosa dopo i 60 anni?

Con i giusti accorgimenti e rimedi, la risposta è affermativa

Di Viviana Musumeci

Diciamoci la verità: i tempi rispetto al passato sono cambiati e di molto per questo, i 60 anni di oggi corrispondono ai 40 anni di ieri, ma dato che i 40enni sono "giovani", significa che i 60enni non sono da meno. 

Questo risultato parte da come ci siamo evoluti, siamo sicuramente più longevi e ci prendiamo più cura di noi stessi. E così facciamo anche con la cura della pelle che dimostra sempre meno la nostra età anagrafica.

Con alcuni trattamenti e alcuni accorgimenti, possiamo addirittura, ridurci l'età, se questo è quello che vogliamo,  della pelle del viso. Uno dei modi per farlo è renderla più luminosa poiché la luce sul volto ha quell'effetto speciale di spianare le rughe. Dato che non possiamo andare in giro perennemente come gli influencer con una ring light, usiamo i prodotti giusti. Eccoli:

Il potere naturale della vitamina C

La vitamina C è un toccasana naturale (anche da bere e da assimilare tramite la frutta come agrumi, fragole e kiwi e i peperoni). Per le sue proprietà antiossidanti viene spesso usata come ingrediente di prodotti cosmetici come nel caso di Caudalie Vinergetic C. Un cocktail che utilizza la vitamina C stabilizzata 4 volte in modo che mantenga la sua azione nel tempo. E' in questo modo che questa vitamina può portare vitalità e radiosità alle pelli stanche e sensibili. Non solo: in questo prodotti si trovano anche acido ialuronico naturale e polifenoli di vinaccioli d'uva. Se tutti questi elementi vengono fatti assorbire tramite un siero, l'efficacia è ancora più evidente. Per questo il prodotto di punta di questa linea è Sérum Vitamine C Anti-fatigue è un siero dalla texture ultra-leggera da applicare mattino e sera. Illumina e rimpolpa la pelle all’istante, per un viso fresco e riposato. (Prezzo consigliato: €39,90 | 30ml)

Anche Inkey List punta sulla vitamina C sempre con il Siero Illuminante alla vitamina C dal grande potere antiossidante e multifunzionale che toglie opacità alla pelle rendendola più luminosa. Formulato con il 30% di acido L-ascorbico puro, il Vitamin C Serum di The INKEY List aiuta la pelle ad apparire più radiosa e a combattere i segni dell'invecchiamento.  (Prezzo consigliato Euro 9,90)

 

Non dimenticare mai lo scrub delicato

Il nutrimento è una fase fondamentale (da attivare, possibilmente, nella fase notturna del sonno perché è il momento in cui la pelle si rigenera) che consente di mantenere la pelle elastica e radiosa. Per agevolare questa azione, non dimenticate mai di fare uno scrub, seppur leggero e delicato. Un ottimo prodotto è lo Scrub Delicato Esfoliante di Dermolab che rimuovendo le impurità e agevolando il ricambio cellulare, riattiva la microcircolazione. Al contempo, grazie agli acidi ialuronici multilivello, idrata intensamente lasciando al termine dell'operazione una pelle luminosa. Prezzo consigliato euro 6,90 - 150 ml

 

L'Olio d'oliva e il burro di karité amici della pelle

Dopo lo scrub potete procedere con più efficacia al nutrimento della pelle. Per farlo esistono in natura ingredienti che già sono preposti a farlo. Avete mai fatto un impacco all'olio extra vergine di oliva? Sicuramente è efficace, ma poi rimane quell'effetto unto che difficilmente riesce a dare comfort. Molto più semplicemente potete usare un trattamento pelle del viso e collo come Action Sleeping Cream di Mediterranea che consente l'eliminazione delle cosìddette "cellule zombie", responsabili dell’invecchiamento cutaneo. All'olio extra vergine si aggiungono l'estratto bio della Rosa delle Alpi, l'olio di colza, l'estratto di Pueraria Lobata e l'estratto di ciliegia (fortemente antiossidante). Per ottenere un risultato soddisfacente, applicate il prodotto sulla pelle detersa e asciutta, su viso e collo. Massaggiare con delicati movimenti circolari, fino a completo assorbimento. La pelle ringrazierà, luminosa e levigata fin dalle prime applicazioni. (Prezzo consigliato Vaso da 50 ml – prezzo al pubblico 24,40€).

 

Un altro ingrediente naturale estremamente nutriente che viene usato in cosmetica è il burro di karité in particolare quello che L'Occitane usa nel Burro Fondant ha il potere di agire sulle pelle molto secche. Può essere usato anche su altre parti del corpo, ma se avete la pelle del viso molto secca, può essere un buon rimedio da usare anche una volta a settimana, prima di coricarvi. (Prezzo al pubblico euro 29,00)

 

Le vitamine e lo zucchero di canna per una pelle luminosa

Oltre alle creme, ai sieri e agli scrub è necessario dedicare alla propria pelle anche del tempo con delle maschere. Sephora Collection propone  una Maschera Viso E Corpo Alle Vitamine Efficacia Potenziata Dalle Vitamine. Infatti questa maschera è potenziata alle vitamine per garantire risultati immediati e duratori che donino luminosità alla pelle e che la idratino. Le maschere di questa collezione sono molte e hanno una efficacia diversa a seconda degli ingredienti contenuti:

Anguria (1)+ vitamina E (2): un concentrato di idratazione immediata, intensa e di lunga durata. Per una pelle tonica e rimpolpata.

Tè Matcha (1) + vitamina H (2): un detergente purificante intenso che elimina il sebo in eccesso e riduce la comparsa dei pori. Per una pelle depurata e opacizzata.

Latte di cocco (1) + vitamina B3 (2): lenitivo che aiuta a ridurre o lenire la sensazione di tensione e ridurre la comparsa di arrossamenti associati alla pelle secca. Per una pelle immediatamente lenita, più elastica e durevolmente più confortevole!

Pompelmo (1) + vitamina C (3): il booster di luminosità che combatte l'incarnato spento e i segni della stanchezza. Per una carnagione più luminosa e una pelle più radiosa. Maschera alle vitamine: un piccolo trucco in più! Il barattolo di questa maschera è realizzato con il 79% di plastica derivante da residui di canna da zucchero!

 

Attenzione ai radicali liberi

Per intervenire, infine, sui radicali liberi, è possibile usare un siero particolarmente strong come LACTO-BIONIK: ultra concentrato agisce contro l’ossidazione causata dai radicali liberi. I suoi 10 principi attivi clean di grande e convalidata efficacia sono in grado di combattere le rughe, contrastano i segni dell’invecchiamento, idratano e aumentano il turgore cutaneo. Inoltre, rappresentano una valida protezione contro le macchie solari e il foto-invecchiamento che hanno luogo anche nella stagione più fredda.

Le doti nascoste del caviale bianco per la pelle

Promette di ridurre del 40% l'indice di invecchiamento della pelle in maniera visibile, stabile e duratura. E' Stemage la linea anti aging che lavora in profondità e in maniera omogenea sulla pelle, rendendo la pigmentazione più equilibrata. Ma quali sono gli elementi che rendono questa linea così efficace e innovativa? In primis alcuni peptidi che sono presenti nel caviale bianco di Zebrafish. Sostanze che stimolano in maniera fisiologica la vitalità e il rinnovamento cutaneo contrastando i segni del tempo. Ogni prodotto della linea è senza parabeni, petrolati, siliconi, PEG, nichel, cromo e cobalto. (Prezzo al pubblico della crema viso 70 euro - formato da50ml).

Pronte a splendere con la vostra pelle?

 

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...