<?php echo e($model->title); ?>

Con gli itinerari brevi, l'Italia è a portata di mano per i Cocooners

Percorsi da vivere in giornata per esperire il bello del nostro Paese

Di Cocooners

A proposito dei viaggi il filosofo Arthur Schopenhauer diceva Accade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa” anche se molti sarebbero disposti a dargli torto. Per alcuni le vacanze passano molto velocemente, per altri, tra l'altro, stare a casa non è sinonimo di vacanza, mentre per gli asociali è un paradiso (sì, ci sono persone che non amano la folla e stanno bene dove si trovano). Ma se siete qui su Cocooners, vista la nostra passione per viaggi e itinerari, è probabile che anche voi amiate muovervi e scoprire nuovi posti. Quest'ultima attività non sempre coincide con viaggi lunghi, anche perché si tende a ignorare ciò che abbiamo vicino essendo sempre noi affascinati dai luoghi esotici e lontani. Eppure, spesso, si possono fare delle scoperte inattese senza bisogno di allontanarsi troppo, anche perché non sempre abbiamo molto tempo a disposizione o più giorni su cui "spalmare" le vacanze.

Il viaggio non sta nella distanza

Pensate a degli itinerari e dei percorsi che possano esaurirsi in una sola giornata, a gite fuoriporta con il ritorno in serata, a passeggiate in luoghi che sono a un tiro di schioppo da casa e che non avete mai avuto la possibilità di visitare (a volte è semplice pigrizia). Potreste avere bisogno semplicemente di staccare la spina per una giornata, oppure vivere, semplicemente, una esperienza diversa. Infine, potreste persino stringere nuove amicizie, condividere esperienze con altre persone. Insomma: chi lo ha detto che per viaggiare bisogna necessariamente percorrere tanti chilometri?

Cocooners non è nuovo a queste proposte di itinerari e infatti, già la scorsa primavera il giro dei quattro parchi a Milano ha riscontrato un buon successo di pubblico forse perché molte persone, pur abitando in città, non avevano mai avuto modo di visitare questi luoghi insieme a delle guide che raccontassero loro la storia e svelassero misteri e curiosità.

Infatti il vero punto di forza di questa proposta è proprio la presenza di guide professioniste che sono esperte del territorio italiano.

La bellezza del nostro Paese a portata di mano in giornata

Perchè l'Italia è un Paese ricco di storia, arte, cultura, tradizioni (pensate solo al cibo, al vino, alla moda) e vale la pena visitarla in lungo e in largo, lasciarsi affascinare da scorci paesaggistici montani, lacustri, pianeggianti, collinari e marittimi. Il Bel Paese è visitato, anche dagli stranieri, proprio per questo: pensate alla magia dei borghi più belli  centri antichi che possiedono una storia lunga e piena di dettagli interessanti.

Insomma, se avete voglia di fare delle visite a luoghi magici e facilmente raggiungibili in giornata, troverete le proposte di Cocooners molto allettanti.

Pronti a partire?

comments icon 0 commenti
Vuoi lasciare un commento? accedi
Loading...