Unghie estive 2025: colori e trend per donne over 60
Sfoggiare delle belle unghie durante l’estate 2025 è davvero entusiasmante e dunque perché non approfittarne?
Scopri con noi quali sono i colori e i trend per le donne over 60, così da sfoggiare delle mani eleganti e raffinate in ogni occasione!
I colori delle unghie per l’estate 2025
Per questa bella stagione possiamo dire che le donne over 60 si trovano davanti a una grande vastità di nuance leggere e divertenti. Come di consueto, non mancano proposte che si adattano a chi ha voglia di sfoggiare una mano delicata, magari con nude o effetti lucidi, ma c’è spazio anche per chi preferisce osare.
Infatti, ci sono anche colori translucidi, cromati o per un effetto gelatina che si addicono per le donne che vogliono unghie più distinte dalla massa.
Oltre alle nuance che possiamo trovare, non possiamo fare a meno di menzionare i trend in fatto di tecniche o forma dell’unghia per l’estate 2025!
I trend unghie per le donne over 60
Il primo trend che portiamo alla luce riguarda le unghie effetto lattiginoso: in pratica, le unghie sono colorate di colori che vogliono quasi ricordare un frullato fresco. Se durante la primavera vi era il trend del lavander milk cioè di un colore lavanda lattiginoso, ora possiamo sbizzarrirci con nuance più estive che mettono anche in risalto la tintarella come il corallo.
Durante questa estate 2025 c’è spazio anche per un tocco agrumato: le unghie non si tingono solo di giallo limone, bensì anche di lime. L’effetto è adatto per le più audaci che vogliono uscire dalla comfort zone e osare con colori più vivaci. Le donne over 60 che non sono abituate a questo tipo di colori possono anche optare per qualcosa di meno appariscente come una french manicure gialla, che è un’altra tra le possibili varianti di unghie che si possono realizzare durante la stagione calda.
Per le donne che preferiscono qualcosa di delicato suggeriamo anche una manicure rosa jelly: questa soluzione è perfetta se sfoggi unghie a mandorla e ti farà ottenere anche un effetto che allunga le unghie. In questo modo, durante le tue passeggiate o giornate trascorse al mare, sarai certi di essere sempre raffinate.
Anche il bianco è un altro dei colori che troviamo idonei per la manicure dell’estate 2025 e le over 60 potranno gioire con questa nuance, dato che si addice davvero a tutte. Potrai decidere di indossare un bianco glaciale oppure un bianco meno intenso, a seconda dei gusti. Inoltre, potrai anche approfittarne per creare manicure e pedicure dello stesso colore, creando maggiore armonia.
Le tendenze dell’estate 2025 ci presentano anche un altro colore ideale per le unghie estive: si tratta del colore blu. Questa tinta non dovrà essere troppo scura e né troppo chiara, bensì una vita di mezzo. Potrai decidere di dare un tocco in più alla manicure delle unghie aggiungendo anche dell’argento.
Terminiamo questo elenco delle tendenze per le unghie estive 2025 citando la polka dot: in pratica, potrai selezionare il colore che preferisci per la manicure over 60, ma dovrai tingere l’anulare di un altro colore. Inoltre, con l’aiuto di uno strumento chiamato dotter potrai realizzare dei pallini che daranno vita a un effetto vintage. Questa idea è perfetta per creare un effetto vintage sulle vostre unghie, senza mai rinunciare all’eleganza.
Se non sai in grado di occuparti da sola delle unghie, potrai anche domandare all’estetista di dare vita a uno di questi trend: la professionista potrà realizzare il lavoro sulle unghie con il semipermanente. In questa maniera, avrai una mano ordinata per circa 10-15 giorni!
Ora che conosci i migliori trend per unghie estive nel 2025 non ti resta altro da fare che scegliere il colore e la tecnica da adottare per la manicure!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
