Frasi sulla befana: le più divertenti da inviare per l'Epifania
Dopo Natale e Capodanno, non si può fare a meno di dare uno sguardo alle migliori frasi sulla Befana: ecco una selezione delle più divertenti da inviare per l’Epifania a tutti i vostri amici o parenti per chiudere al meglio il periodo delle festività.
Le frasi divertenti sulla Befana e Re Magi per gli auguri
Se fate parte di quella schiera di persone che amano fare gli auguri in maniera particolare anche il 6 gennaio, allora non potrete farvi sfuggire l’opportunità di utilizzare delle frasi sulla Befana come quelle che vi proponiamo oggi. Sono proposte divertenti che vi consentiranno di strappare un piccolo sorriso dalla bocca del destinatario, così da rimanere in mente e, perché no, ricevere una risposta altrettanto originale e simpatica.
- Ti prego mandami una cartolina dai posti che visiti durante la tua ronda notturna. Buon lavoro!
- Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito…tanti auguri e buon lavoro!
- Ho avvisato i Re Magi che quest’anno possono concentrarsi e portare solo oro anche per te! Auguri!
- È tempo di revisione della scopa: buon 6 gennaio!
- Se quando arriva la befana ti guarda, piange e ti abbraccia… Capiscila… Non sapeva di avere una sorella gemella!
- Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Scusa se ti rammento i tuoi doveri, ma passata una certa età si tende ad avere dei vuoti di memoria. Ci vediamo stanotte, ricordati gli occhiali da vista altrimenti mi tamponi come l’anno scorso. Auguri di buon’Epifania!
- Che la Befana ti porti tanti dolcetti e niente carbone…ma se dovesse esserci, fingi che sia semplicemente del cioccolato. Buon’Epifania!
- Auguri di Buona Befana… spero che ti possa portare tutto, tranne la bilancia!
- È tempo di Befana: spero che ti porti tanti dolci e poco carbone…ma se arrivano le calze, spero che siano di marca almeno!
- Che la tua Epifania sia piena di dolcezza e che la Befana faccia un bel lavoro, anche se è sempre di fretta!
- Auguri di Buona Befana: spero che la tua giornata sia dolce come un cioccolatino della calza!
- Che la Befana non combini dei pasticci con le calze. Auguri di un’Epifania senza stress!
- Se la Befana non dovesse trovare la strada, non preoccuparti: basta che il WI-FI di casa tua sia attivo!
- Che la tua calza sia piena di dolcetti deliziosi e non di calze spaiate. Tanti auguri di Buona Befana!
- Buona Epifania: spero che porti via tutti i tuoi cattivi pensieri e, perché no, anche le calorie di troppo prese con le feste!
- Basta regali indesiderati: quest’anno niente incenso e mirra! Buona Epifania!
- Buona Befana a te e famiglia: ah, aspetta, forse tua moglie è ancora in giro…quando torna falle sapere che le ho augurato un buon lavoro!
- Buon’Epifania alla tua famiglia: che quest’anno porti dolci e carbone, se hai fatto il birbone!
- La Befana è passata a casa? Ti ha portato il carbone? Quest’anno sei stato un cattivone, quindi tutto il cioccolato l’ho preso io. Auguri di Buon’Epifania!
- È tempo di concludere le feste e di chiudere le tue calze ai dolci: buona Befana!
Le filastrocche divertenti sull’Epifania
Le filastrocche sono un altro modo divertente per fare i propri auguri ad amici cari o parenti. In questi messaggi di auguri per concludere le feste si parla spesso dell’aspetto della Befana e di quello che farà per accontentare tutti i golosi di dolcetti. Se non volete limitarvi a spedire tramite SMS o Whatsapp una semplice frase, potrete decidere di stupire le persone con una simpatica filastrocca. Qui di seguito abbiamo fatto una selezione di quelle che potrete mandare per lasciare a bocca aperta!
- La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte con le toppe alla sottana: Viva, viva la Befana!
- Sopra i tetti, pian pianino va la vecchia e dal camino poi si cala e giù rimbalza per riempire la tua calza di carbone o di dolcetti di arance e di giochetti. Poi risale, se ne va e un altro anno tornerà!
- Befanina, befanina, fa che io trovi domattina, né regali né balocchi, ma il colore dei tuoi occhi, che mi dicon con calore: “è sol per te tutto il mio amore!”
- L’Epifania tutte le feste si porta via
- La Befana è una vecchina
che discende dalla luna
sulla scopa di saggina
non appena il ciclo imbruna.
E si accosta pian pianino
alle calze e alle scarpette
messe in fila sul camino
e, ridendo, mette e mette…
Fuori soffia tramontana
e vien giù la neve bianca,
ma pei bimbi la Befana
non ha freddo e non si stanca.
Con tutte queste frasi divertenti per la Befana riuscirai a fare degli auguri davvero originali: scegli tra le frasi e le filastrocche per l’Epifania quella che preferisci e fai sorridere un po’ tutti il 6 gennaio 2025!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.