Prende il via la serie "Sandokan" su Rai 1: anticipazioni dei primi due episodi
Sono trascorsi la bellezza di 50 anni, ma gli italiani sono di nuovo pronti per rivivere le incredibili storie di “Sandokan” in una veste più moderna. Questa sera, su Rai 1, prende il via una serie televisiva incredibile che ci fa fare un salto nel passato: si tratta di Sandokan, fiction che vedrà l’attesa partecipazione dell’attore turco Can Yaman. Scopri tutto quello che c’è da sapere insieme a noi!
La trama della storia di “Sandokan”
La storia è ambientata nel 1841 a Borneo e vi è un pirata di nome Sandokan che solca il mare della Cina in compagnia del suo fidato amico Yanez. Insieme a loro due vi sono altri coraggiosi avventurieri provenienti da ogni parte del mondo.
Durante l’arrembaggio di una nave cargo del Sultano del Brunei, libera un prigioniero misterioso che riconosce in lui un guerriero di un’antica profezia che è destinato a liberare il suo popolo dagli stranieri.
Durante la stessa incursione, però, incontra anche una donna: si tratta di Marianna Guillonk, figlia del Console inglese Lord Guillonk che è nota per la sua bellezza come la Perla di Labuan. La donna ha un carattere forte, tanto da essere ricordata proprio per tutti i suoi rifiuti degli uomini ricchi che si sono presentati a lei.
L’incontro con Sandokan sarà magico: lei desidera da sempre una vita all’insegna dell’avventura e vedendo lui capisce che ha sempre dovuto tenere a bada il suo spirito avventuriero. Tra di loro, però, si mette in mezzo Lord James Brooke, il famoso cacciatore di pirati. Anche lui è un uomo avventuriero che semina il terrore tra i pirati che solcano le acque del sud-est asiatico. Proprio come Sandokan, è interessato a conquistare Marianna. La donna si troverà combattuta tra due mondi e dovrà capire chi ama davvero. In questa occasione, Sandokan si trasformerà nella celebre Tigre della Malesia!
Anticipazione della prima puntata della serie Sandokan
Questa sera andranno in onda due episodi, il primo intitolato “La Tigre della Malesia”, mentre il secondo “La Perla di Labuan”. Nel primo appuntamento vediamo Sandokan a capo della sua ciurma, pronto a salire su una nave per rubarne il carico. Proprio qui, decide di liberare un prigioniero dayak. L’uomo è convinto che Sandokan sia proprio il guerriero di una vecchia profezia, ma davanti a questa storia non gli dà peso. Allo stesso tempo, arriva a Labuan sotto mentite spoglie e riesce ad incontrare la donna più desiderata, Marianna, figlia del console inglese. Proprio qui, poi, il pirata Sandokan si scontrerà con James Brooke, famoso cacciatore di pirati.
Nel secondo episodio ci spostiamo in un ambiente di festa: è il 21° compleanno di Marianna ed è stato organizzato un ballo dove è stato invitato anche lui e Brooke. Tra i tre si crea subito tensione, ma Sandokan viene distratto da un problema più grave: Yanes, il suo amico, e la ciurma sono stati fatti prigionieri e ora deve liberarli senza far saltare la sua copertura.
Il cast di “Sandokan”
Per questa serie televisiva abbiamo a che vedere con un cast internazionale. Primo fra tutti da citare è il protagonista che entra di diritto nel ruolo di Sandokan: stiamo parlando dell’attore turco Can Yaman, la Tigre della Malesia che già conosciamo per altri lavori e soap che sono stati trasmessi alla televisione italiana.
Vicino a lui troviamo nel ruolo della Perla di Labuan, ovvero Marianna Guillonk, l’attrice inglese Alanah Bloor. Alessandro Preziosi, invece, ha il ruolo di Yanez de Gomera, mentre Ed Westwick interpreta il cattivo Lord James Brooke.
Quante puntate sono previste?
A partire da questa sera, la serie televisiva di Sandokan ci farà compagnia per quattro serate. Si parla di 8 episodi da circa 60 minuti cadauno che ci terranno impegnati fino al 22 dicembre 2025.
Dove e quando vedere Sandokan?
L’appuntamento televisivo con la serie televisiva di “Sandokan” è su Rai 1, a partire dalle ore 21:30. Ti avvisiamo che sarà possibile vedere anche diversi contenuti extra e tutti gli episodi sulla piattaforma di RaiPlay. Già ora trovi diversi backstage della serie televisiva che racconta le origini di un personaggio iconico. Peraltro, troverai anche la serie del 1976! Non ti resta altro da fare che segnare l’appuntamento.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
