The Nightfall, la nuova soap turca in arrivo su Canale 5
Canale 5 continua a coccolarci con una serie di soap turche coinvolgenti e ricche di fascino. Pare proprio che tra qualche mese ci sarà anche una new entry tra quelle già in programma. Stiamo parlando di “The Nightfall”, che arriverà ben presto su Canale 5. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere con largo anticipo!
Trama di The Nightfall, serie turca
La nuova serie turca di “The Nightfall” (titolo originale“Bir Gece Masalı”) ci caratterizza per raccontare la storia di un commissario di nome Mair Yilmaz. Quando questo ritorna nella sua città natale a Denizli, dopo più di 20 anni, vuole ottenere solo una cosa: l’arresto dell’assassino di suo padre, Kürşat Kilimci.
Mahir vuole aspettare che il suo nemico faccia un passo falso così da potersi vendicare della morte del padre mentre era in servizio. Un imprevisto, però, cambia i suoi piani.
Appena giunge in città il commissario incontra sulla sua strada una donna di cui si innamora. Non conoscendo subito il suo nome, decide di darle un chiamarla Şehrazad, nome con cui si identifica la principessa della fiaba di “Mille e una notte”.
Al momento del matrimonio, però, l’uomo fa una pessima scoperta: la donna che ama e sta sposando è Canfeza, cioè la figlia dell’uomo che ha ucciso suo padre. Questa scoperta mette in seria difficoltà l’uomo che nel mentre cerca di curare sua madre Súreyya che, dopo la perdita del padre, ha perso la ragione. Nella vita del commissario ci sarà spazio per un continuo intrecciarsi di vicende e colpi di scena. Riuscirà a vendicarsi della morte di suo padre anche se è innamorato di Canfeza?
Cast completo della soap
Per questa nuova soap turca troviamo ancora una volta un nome già noto nell’ambito di produzione di questo genere. Infatti, l’attore maschile protagonista è Burak Deniz, faccia che hai già conosciuto. Infatti, ogni appassionato di dizi turche lo conosce: lui è presente in “Le fate ignoranti” e “Another Love”. L’attore ha anche recitato nella serie tv che è ora in onda su Canale 5, “La forza di una donna”.
Gli altri attori che troviamo sono Burcu Yazgı Coşkun che ricopre il ruolo di Canfeza Kilimci. Il personaggio di Kürşat Kilimci, invece, è stato affidato all’attore Gürkan Uygun. Tra gli ulteriori attori e attrici presenti nel cast di “The Nightfall” ci sono Deniz Gürkan (Sare), Pinar Hamzaoglu (Mesude), Nazan Diper (Mavis Dadi), Özlem Türkad (Süreyya Yilmaz) e Emel Çölgeçen (Gülizar Yilmaz).
Quanti episodi sono previsti?
La soap di “The Nightfall” si compone di ben 100 episodi che hanno una durata di circa 45 minuti nella versione mandata in onda in Europa. Per quanto riguarda la versione turca, invece, gli episodi hanno una durata di 130 minuti, per un totale di 35 episodi.
Dove è stata registrata la soap turca?
La dizi di “The Nightfall” è stata girata principalmente in due località della Turchia: la prima zona è quella di Pamukkale, distretto situato nella regione di Denizli. Le altre scene, invece, si sono svolte a Istanbul e, in particolare, presso la villa Asaf Bey Konağı.
Dove vedere la nuova soap?
L’appuntamento con “The Nightfall” è senza alcun dubbio su Canale 5. Per ora non abbiamo una data precisa di inizio, ma sappiamo che prenderà il posto di un’altra che ci sta appassionando tanto, cioè “La Notte nel Cuore”. Con grande probabilità, in dicembre si concluderà questa e prenderà il via la nuova. Crediamo anche che, come al solito, si potrà seguire anche in streaming su Mediaset Infinity. Se ti perderai qualche episodio, dunque, potrai anche avere accesso on demand alle puntate andate in onda: quindi, riuscirai sempre a seguire tutti gli appuntamenti televisivi con “The Nightfall”.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
