4 giorni per immergersi tra bellezze fiabesche, vigneti e borghi incantati, visitando luoghi magici come Strasburgo, la route des vins, Obernai, Riquewihr e Colmar.
La quota include
Soggiorno
- 3 pernottamenti e prime colazioni
- 2 cene (acqua inclusa)
TRASFERIMENTI
- Viaggio in bus GT a uso esclusivo
GUIDA
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visita guidata di Strasburgo
DEGUSTAZIONE
- Una degustazione di vini
ASSICURAZIONE
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No Problem”, a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Date e tariffe disponibili
Itinerario
Partenza - Strasburgo/Colmar
Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. In base al traffico che incontriamo ci possiamo fermare a Mulhouse, la terza cittadina più importante dell’Alsazia dopo Strasburgo e Colmar. Passeggiamo con l’accompagnatore nel bel centro medievale raccolto intorno a Place de la Réunion. La sera arriviamo a nell’area di Strasburgo o Colmar, dove ci attende la cena.
Strasburgo
Iniziamo la nostra visita guidata di Strasburgo, con cui scopriamo il centro storico che si snoda intorno alla pittoresca e fiabesca Grand Ile, il quartiere di “Petite France” e la cattedrale di Notre-Dame, un capolavoro di arte gotica in arenaria rosa. A fine visita possibilità di per partecipare a un giro in battello facoltativo per apprezzare la bellezza della città dai suoi canali, navigando il fiume Ill. Il pranzo è libero e il pomeriggio visitiamo (con audioguida) l’interno del Castello di Haut-Koenigsbourg, imponente edificio medievale situato su un promontorio roccioso da dove domina la pittoresca valle del fiume Reno. La cena è libera.
Route des Vins: Obernai - Riquewihr - Ribeauville
L’intera giornata è dedicata a un’escursione tra le colline e i vigneti dell’Alsazia, lungo una parte della Route des Vins (Strada dei Vini), una magnifica campagna tappezzata di vigneti, punteggiata da castelli e colorati villaggi. Tra boschi e vallate fiabesche, scopriamo i famosi vini alsaziani: Riesling, Pinot Blanc, Pinot Gris e Gewürztraminer. Sostiamo brevemente a Obernai: cinta da mura, la città vecchia custodisce la splendida Piazza del Mercato, il campanile del XIII secolo, il Municipio, il pozzo rinascimentale e la chiesa di Saint-Pierre-et-Saint-Paul. Il pranzo è libero. Proseguiamo poi per Ribeauvillé, fino ad arrivare al borgo di Riquewihr. È prevista la visita di una cantina con degustazione. Rientriamo in hotel per la cena.
Strasburgo - Colmar - Rientro
In mattinata ci dirigiamo a Colmar, per una passeggiata tra i suoi quartieri più caratteristici, tra cui i Quai de la Poissonnerie e la Petite Venise. In tarda mattinata saliamo a bordo del pullman e iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia, facendo una sosta lungo il percorso per il pranzo libero.
Le opzioni facoltative
A Strasburgo è possibile partecipare ad una crociera facoltativa in battello lungo i canali della capitale dell’Alsazia.
Informazioni in evidenza
Questo tour si svolge interamente in pullman. È possibile partire da numerose località nell’intero territorio italiano, arrivando al punto di partenza del tour tramite una navetta di avvicinamento oppure, se disponibile, utilizzando il nostro servizio condiviso di Partenza Sotto Casa.
All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che varia da €10 a €20 per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei, ai monumenti ed eventuali tasse da pagare in loco.
Per la visita del Castello di Haut-Koenigsbourg si devono salire oltre 300 gradini di diverse altezze, sia per raggiungere il Castello che al suo interno.
Organizzazione tecnica BOSCOLO TOURS SpA Via Uruguay 47, 35127 Padova – Rea PD – 423071 – P Iva 04845610288
