Eliminare l’umidità in eccesso tra le mura domestiche, specie quando è eccessivamente alta, è fondamentale per il proprio benessere. Se non vuoi utilizzare un apparecchio elettronico, puoi provare con una soluzione alternativa.
Scopri quali sono le migliori piante che assorbono umidità da mettere in bagno!
Piante adatte per gli interni: ecco quelle che assorbono l’umidità
A volte una pianta non è ideale solo per creare il giusto arredo in una stanza, bensì può rivelarsi davvero utile per diversi scopi. Da una parte potrebbe essere una specie profumata che è piacevole da percepire in determinati ambienti, ma dall’altra potrebbe essere anche una specie unica nel suo genere. Infatti, esistono degli esemplari che ti aiutano ad eliminare l’umidità in bagno. Ecco quali sono le migliori piante da interno che assorbono umidità da mettere in bagno!
1. Aloe
Oltre ad essere bella dal punto di vista estetico ed utile nel mondo della cosmetica, l’aloe vera è una pianta apprezzata poiché riesce ad assorbire l’umidità e non ha bisogno di molta luce. Quindi, possiamo dire che è tra gli esemplari che si adattano alla perfezione in questo ambiente. L’unica attenzione da riporre quando si prende questa pianta riguarda il suo terreno: è necessario selezionare un vaso da sistemare in interno dove mettere un terreno molto drenante. In questo modo, il tuo bagno non solo sarà arredato con gusto, bensì avrà un vero e proprio alleato contro l’aria umida.
2. Felce
La felce è un’altra pianta che si può aggiungere senza alcun problema in bagno poiché apprezza l’umidità elevata. Inoltre, è in grado di crescere e svilupparsi correttamente anche in condizioni in cui la luce non è diretta bensì filtrata. La felce è anche una pianta molto bella che potrà donare un tocco di raffinatezza alla stanza da bagno. Quindi, perché non aggiungerla all’arredo di questa stanza, magari sopra una mensola?
3. Menta
Chi l’avrebbe mai detto che una pianta aromatica fosse perfetta per vivere all’interno di un bagno? Ebbene sì, la menta e una pianta che si adatta alla perfezione all’interno della casa, incluso anche il bagno. Questa pianta perenne è in grado di assorbire l’umidità e riesce anche a svilupparsi con poca luce. Non dimenticare che si tratta anche di una specie erbacea profumata e quindi potrà dare un tocco piacevole a qualunque bagno. Ogni volta che entrerai all’interno del tuo bagno potrai pensare di essere in una sauna dove sono stati aggiunti dei profumi aromatici per rilassarti.
4. L’orchidea
Anche se si potrebbe pensare l’esatto contrario, in realtà l’orchidea rappresenta una soluzione versatile quando si pensa alle piante da bagno. Infatti, questa pianta oltre a donare un tocco di eleganza alla stanza, apprezza l’umidità presente all’interno di questa stanza. È necessario tenere presente però che l’orchidea deve comunque essere concimata correttamente e che la stanza non deve essere troppo fredda. L’orchidea è una pianta che ama il caldo e richiede anche luce, quindi accettati che il tuo bagno sia perfetto dal punto di vista della luce per accogliere al meglio questo esemplare.
5. Pothos
Proseguiamo con questa carrellata di piante perfette per il bagno dove non manca l’umidità. il pothos è una pianta che ama gli ambienti umidi come quelli che si verificano all’interno della nostra casa e più precisamente nel nostro bagno. È una pianta ideale da collocare in un punto alto del nostro bagno, come ad esempio una mensola oppure in cima ad un mobiletto. Non dimenticare però che questa pianta gradisce luce, anche se non diretta. In questo modo potrai ottenere uno splendido esemplare di pothos sempre rigoglioso e ricco di foglie verdi sane.
6. Aspidistra
Se 6 1 persona senza pollice verde puoi decidere di aggiungere nel tuo bagno questa pianta poiché molto resistente. Si tratta di un esemplare che riesce a crescere bene anche in un bagno molto umido e poco luminoso. Quindi è una pianta perfetta per questo tipo di distanza, giacché può assorbire l’umidità in eccesso e non dovrai far altro che prenderne cura con il giusto concime quando sarà necessario.
7. Filodendro
L’ultima pianta che ti presentiamo in questo elenco di esemplari che amano l’umidità e il filodendro si tratta di una pianta originaria dell’America Latina che gradisce luce a patto che non sia diretta. Potrai sistemare un vaso di filodendro nel tuo bagno e riuscire ad assorbire perfettamente l’umidità della stanza.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.
Siete pregati di notare che:
Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito.
Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Segnala
Hai già segnalato questo .
Grazie, la tua richiesta
è stata inoltrata
con successo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners iscriviti subito è gratuito