Acconciature da spiaggia: le più belle e semplici da fare in 5 minuti

Con l’arrivo della bella stagione diventa essenziale sistemare la chioma per non avvertire troppo caldo, ma anche per sentirsi sempre in ordine. Oggi vi suggeriamo le acconciature da spiaggia: ecco le più belle e semplici da fare in 5 minuti.
Creare un’acconciatura da spiaggia in 5 minuti
Chi l’ha detto che ci vuole molto tempo per sistemare i capelli quando si va in spiaggia? In realtà, vi sono delle soluzioni che consentono di avere in ordine la chioma e, al tempo stesso, di sentirsi al meglio per affrontare la giornata.
Tra le acconciature più facili per il mare non possiamo fare a meno di menzionare lo chignon: questa si può fare in 5 minuti, anche con il supporto di un elastico speciale che consente di dare la forma giusta all’acconciatura da spiaggia. Lo chignon da mare può essere stretto e modellato con cura oppure può essere più spettinato per avere comunque i capelli raccolti in uno stile sbarazzino. Potrete anche decidere di utilizzare un semplice elastico oppure un bel foulard colorato. Se non avete i capelli lunghi, ma di mezza lunghezza, potrete ugualmente fare un mezzo chignon: vi basta legare uno chignon solo per metà della chioma e lasciare il resto dei capelli sulle spalle. Avrete un effetto decisamente più elegante.
Sempre in presenza di capelli lunghi, è possibile scegliere un altro tipo di acconciatura da spiaggia: tra le più belle e semplici da fare in 5 minuti suggeriamo dei codini. Proprio come gli chignon, potranno essere spettinati per un effetto sbarazzino e divertente. Con questa soluzione avrete un aspetto simpatico e giovanile!
Che cosa dire, poi, di una bella treccia? Anche questa acconciatura da spiaggia è tra le più belle e semplici da realizzare in 5 minuti. Questa è un’ottima soluzione per prendersi cura dei capelli e restare in ordine per l’intera giornata.
Consigli per mantenere la chioma al meglio
Ma come si possono mantenere nel tempo le acconciature in spiaggia? Il nostro suggerimento è di selezionare degli elastici robusti così che trattengono tutta la chioma. Vi sconsigliamo di stendervi direttamente sull’asciugamano se volete che la vostra acconciatura rimanga intatta. Il nostro consiglio è di sedersi su una sdraio, facendo attenzione a non schiacciare i codini o lo chignon. Potrete indossare anche un cappello con acconciature basse o la treccia: queste acconciature da spiaggia non si rovineranno e aiuteranno a mantenere i capelli in ordine durante la giornata al mare.
Altri consigli per trascorrere tranquillamente la giornata al mare
Queste sono solo delle idee, ma vi invitiamo a sperimentare anche delle altre soluzioni: ricordatevi che a seconda del tipo di capello potrete anche avere la necessità di cambiare l’acconciatura. Ad esempio, dei capelli ricci non sono certamente i migliori per uno chignon stretto, ma ci sono tante altre soluzioni. In alcuni casi, riuscirete a realizzare delle acconciature eleganti che potrete sfruttare anche in altre occasioni!
Ricordatevi comunque che dovrete proteggere anche la cute del cuoio capelluto: in commercio ci sono protezioni ad hoc per quest’area del corpo che non rovineranno la vostra acconciatura. Aggiungete poi un capello o una bandana per avere la certezza di non scottarvi durante la giornata e, perché no, di sfruttare maggiore ombra anche per il volto.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.